Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
SMX Milan BootCamp 2015 SMX Milan BootCamp 2015

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 11/11/2015
Location: Spazio Copernico
Indirizzo: Via Copernico 38
Città: 20125 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Marketing Team 06.84.54.11
In-house training Formazione Finanziata

SMX Milan BootCamp 2015

Allora non puoi perderti questo Bootcamp riservato al target "BEGINNER", perché potrai partecipare a dei veri e propri laboratori pratici applicati sui casi reali proposti da te e dagli altri partecipanti.

L’obiettivo naturalmente non è fare dal vivo il lavoro con tutti i presenti, ma fornire un metodo di lavoro da poter poi usare con successo una volta tornati in ufficio.


Agenda

show details hide details
Mercoledì 11 Novembre 2015 – Giornata Conclusa
10:00
Apertura dei Lavori a cura del Chairman

Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience
SEO & LINK BUILDING
Si parte dalla verifica di eventuali problemi strutturali lato SEO degli esempi proposti, per arrivare a capire come si fa un’analisi keyword e come si ottimizza di conseguenza un sito web per i motori di ricerca. Poi si passerà a capire quali sono le strade da percorrere per procurarsi link a prova di Google. Quali tool è possibile usare per monitorare i risultati e verificare eventuali inconvenienti e per procurarsi i link partner ideali.

Dario Ciracì, SEO e Social Media Strategist, Web In Fermento
Fabio Sutto, Digital Strategist and Owner, Performance Based IT
SOCIAL
Si parte da una verifica dei contenuti disponibili per la condivisione, per arrivare ad abbozzare una linea ed un piano editoriale sostenibile con le forze dell’azienda. Quali Social sono i più adatti a seconda del mercato di riferimento e dei contenuti disponibili? Creazione diretta o acquisto all’esterno (come, dove, quando e a che prezzi)? Come e quando condividere i contenuti nei social? Durante tutto il laboratorio si imparerà anche ad utilizzare i tool più utili per il Social Media Marketing e le PR digitali.

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
Claudio Gagliardini, Influencer, Seidigitale.com
LOCAL & BRAND VISIBILITY
Si parte dalla verifica della visibilità nelle mappe di Google, per arrivare a impostare correttamente la propria pagina Google+ My Business per tutte le sedi locali dell’azienda. Quali sono i siti importanti per la visibilità nelle mappe e i tool principali che si possono usare? Come dominare le pagine dei risultati geolocalizzati per le ricerche locali e per il proprio nome brand? I tool indispensabili e i “trucchi del mestiere” local.

Luca Bove, Local Marketing Expert, Local Strategy
Veronica Rizzo, Web marketing and SEO Specialist/Consultant, IM Evolution
ADWORDS
Si parte dall’impostazione della struttura delle campagne, per arrivare alla verifica del livello di ottimizzazione dell’account. Rete Search o Display (quando, come e perché)? Scegliere le parole chiave e scrivere annunci ed estensioni. Business to Business e Business to Consumer cosa cambia e come adattare le campagne. Tracciare le conversioni e capire dove e quanto investire.

Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience
Francesco Tinti, Owner, Active Mind
ANALYTICS
Si parte con i principi di base di funzionamento di Analytics e la verifica di eventuali problemi nel tracciamento delle visite, per arrivare a capire quali dati guardare e perché. Sulla strada occorrerà valutare le problematiche più comuni e la loro risoluzione, quali azioni di conversione impostare a seconda del sito e come tracciarle. Dashboard e viste utili per blog, e-commerce, siti Business to Business, siti di servizi locali. Tool utili, e qualche esempio di impostazione di monitoraggio tramite Google Tag Manager.

Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters
Gabriele Rapino, Head of Digital Consulting, DataBeat
N.B. Il pranzo non è previsto nella quota d’iscrizione
17:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex
Luca Bove Luca Bove Local Marketing Expert Local Strategy
Dario Ciracì Dario Ciracì SEO e Social Media Strategist Web In Fermento
Claudio Gagliardini Claudio Gagliardini Influencer Seidigitale.com
Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Founder ADworld Experience
Enrico Pavan Enrico Pavan Founder, Analyst & CRO Analytics Boosters
Gabriele Rapino Gabriele Rapino Head of Digital Consulting DataBeat
Veronica Rizzo Veronica Rizzo Web marketing and SEO Specialist/Consultant IM Evolution
Fabio Sutto Fabio Sutto Digital Strategist and Owner Performance Based IT
Francesco Tinti Francesco Tinti Owner Active Mind

Venue

Location: Spazio Copernico
Indirizzo: Via Copernico 38
CAP: 20125
Città: Milano (MI)

Sito Web