Mercoledì 11 Novembre 2015 – Giornata Conclusa |
10:00
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Apertura dei Lavori a cura del Chairman
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Si parte dalla verifica di eventuali problemi strutturali lato SEO degli esempi proposti, per arrivare a capire come si fa un’analisi keyword e come si ottimizza di conseguenza un sito web per i motori di ricerca. Poi si passerà a capire quali sono le strade da percorrere per procurarsi link a prova di Google. Quali tool è possibile usare per monitorare i risultati e verificare eventuali inconvenienti e per procurarsi i link partner ideali.
Dario Ciracì, SEO e Social Media Strategist, Web In Fermento
Fabio Sutto, Digital Strategist and Owner, Performance Based IT
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Si parte da una verifica dei contenuti disponibili per la condivisione, per arrivare ad abbozzare una linea ed un piano editoriale sostenibile con le forze dell’azienda. Quali Social sono i più adatti a seconda del mercato di riferimento e dei contenuti disponibili? Creazione diretta o acquisto all’esterno (come, dove, quando e a che prezzi)? Come e quando condividere i contenuti nei social? Durante tutto il laboratorio si imparerà anche ad utilizzare i tool più utili per il Social Media Marketing e le PR digitali.
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Si parte dalla verifica della visibilità nelle mappe di Google, per arrivare a impostare correttamente la propria pagina Google+ My Business per tutte le sedi locali dell’azienda. Quali sono i siti importanti per la visibilità nelle mappe e i tool principali che si possono usare? Come dominare le pagine dei risultati geolocalizzati per le ricerche locali e per il proprio nome brand? I tool indispensabili e i “trucchi del mestiere” local.
Veronica Rizzo, Web marketing and SEO Specialist/Consultant, IM Evolution
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Si parte dall’impostazione della struttura delle campagne, per arrivare alla verifica del livello di ottimizzazione dell’account. Rete Search o Display (quando, come e perché)? Scegliere le parole chiave e scrivere annunci ed estensioni. Business to Business e Business to Consumer cosa cambia e come adattare le campagne. Tracciare le conversioni e capire dove e quanto investire.
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Si parte con i principi di base di funzionamento di Analytics e la verifica di eventuali problemi nel tracciamento delle visite, per arrivare a capire quali dati guardare e perché. Sulla strada occorrerà valutare le problematiche più comuni e la loro risoluzione, quali azioni di conversione impostare a seconda del sito e come tracciarle. Dashboard e viste utili per blog, e-commerce, siti Business to Business, siti di servizi locali. Tool utili, e qualche esempio di impostazione di monitoraggio tramite Google Tag Manager.
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N.B. Il pranzo non è previsto nella quota d’iscrizione
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17:30
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