Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Digital Transformation Forum Digital Transformation Forum

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 11/02/2016
Location: Hotel nhow Milano
Indirizzo: Via Tortona 35
Città: 20144 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118

Digital Transformation Forum

Understanding the challenge: To disrupt or to be disrupted?

I principali analisti internazionali confermano che, per avere successo nell'Era del Digitale, l’impresa deve trasformarsi in un modello dinamico, agile e soprattutto capace di generare risultati.

Nei percorsi di trasformazione infatti, l’innovazione digitale passa dall’ICT, ma prima di tutto è una questione di vision: tutti i C-Level dovranno portare il loro contributo per il successo della digital strategy aziendale.

Saranno questi alcuni dei temi di discussione del Digital Transformation Forum, in cui rappresentanti di importanti realtà aziendali italiane e internazionali si riuniranno per raccogliere la sfida della Rivoluzione Digitale.

vai al sito dell'evento dtf.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Giovedì 11 Febbraio 2016 – Giornata Conclusa
PLENARY SESSION – DIGITAL ECONOMY
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Scenario introduttivo:“The Digital Economy Outlook: implications for organizations and labour”
  • ICT/Digitalizzazione e produttività: trend nel mercato del lavoro
  • Digitalizzazione e polarizzazione delle occupazioni: una sfida per i mercati del lavoro dei paesi Ocse
  • Skills e competenze digitali: l’anello mancante dell’agenda digitale

Thomas Manfredi, Directorate of Employment, Labour and Social Affairs, OECD Parigi
09:30
Tavola Rotonda: Disrupting the business: come gestire la Digital Tranformation e uscirne vincitori?
  • Destrutturare per innovare: come guidare l’azienda con una prospettiva “digital native”
  • Come favorire una relazione di partnership tra CMO e CIO per garantire l'innovazione digitale
  • La nuova visione strategica del CIO ‘digitale’: come cambiano le competenze e l’organizzazione della struttura IT
  • Quali gli errori da evitare e le strategie da implementare per ridefinire competenze, ruoli, funzioni e gerarchie nell’azienda digitale del futuro

Chairman:

Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professor of Strategy, Bocconi University School of Management

Alberto Ciceri, Responsabile ICR e Servizi Generali, Alba Leasing
Gloria Gazzano, Presidente CIO AICA Forum, ICT Director, SNAM
Riccardo Mazzanti, Managing Director, Wiit
Enrico Trovati, Responsabile Marketing Business, TIM Impresa Semplice
DIGITAL DISRUPTION - FIRST THEMATIC SESSION – DISRUPTING CUSTOMER EXPERIENCE
10:30
Le tecnologie digitali per ripensare l’esperienza e l’engagement dei clienti
  • Dal CRM al CEM: le nuove soluzioni di comunicazione per favorire una relazione più solida col cliente attraverso flussi di informazioni più efficaci e funzionali
  • Il digitale trasforma il cliente in una community organizzata: gestire la SOCIAL CUSTOMER EXPERIENCE
  • Come trasformare l'infrastruttura IT in un modello di servizi che pone il cliente al centro?
  • L’utilizzo del Cloud Computing per abitare le nuove piattaforme digitali e conquistare le nuove frontiere della Customer Experience
  • Come far lavorare i clienti con la digital transformation: i criteri per favorire il self provisioning e la delega ragionata nei processi di marketing e customer service
  • La trasformazione digitale nell'ambito del modello B2B - il caso Angelini Farmaceutici

Marco Bagalini, BIS Demand Manager, Angelini Farmaceutici
Mauro Lupi, Strategy Director, DigitalBreak.it
Massimo Tessitore, Head of multichannel, mobile payment and e/m commerce, Intesa Sanpaolo
Gianlunca Ventruto, CEO, DigitalBreak
11:30
Coffee Break
DIGITAL DISRUPTION - SECOND THEMATIC SESSION – DISRUPTING OPERATIONS
11:45
L’IoT come fondamenta della trasformazione digitale e fattore abilitante dell’innovazione
  • La disruption delle catene del valore tradizionali tramite la tracciabilità end-to-end dei processi operativi
  • Logistica e distribuzione come piattaforme di processi distribuiti

Roberto Burlo, Head of Information Systems, Generali Business Solutions
12:10
CIO Survey: presentazione dei risultati della Survey “CIO and Digital Transformation”

Andrea Grassi, Editor, Computer World Italy - CIO Italy
DIGITAL DISRUPTION - THIRD THEMATIC SESSION – DISRUPTING DATA MANAGEMENT
12:20
Le nuove sfide per l’azienda digitale. Qual è il valore strategico delle metodologie di Business Intelligence e Big Data Analytics nelle imprese oggi?
  • Come sfruttare il potenziale innovativo dei Big Data Analytics?
  • Come reinventare la gestione dei dati per diventare più agili e scalabili ed avere una visione a 360°dei propri clienti?
  • Il valore delle analitiche come fonte di informazioni strategiche per i decisori aziendali
  • Quale ruolo per i Marketing e Social Analytics nella digital enterprise?
  • Big Data e Security intelligence: una sicurezza di nuova generazione che può consentire interventi predittivi, invece che accorgimenti tampone a consuntivo

Paolo Capodanno, CIO, Elettronica
Mario Martinelli, ICT Director, Sisal
Julius van de Laar, Digital Media Strategist & Campaigns Consultant, van de Laar | Campaigning
13:45
Buffet Lunch
14:15
BENCHMARKING TIME - BUILDING THE ROADMAP OF DIGITAL TRANSFORMATION
Benchmarking Time Il Benchmarking Time è un momento della conferenza riservato a chi intende migliorare i propri processi/attività attraverso il confronto con colleghi di altre aziende, condividendo idee, esperienze e casi di successo. Obiettivo è delineare una roadmap per implementare la digitalizzazione in azienda. Saranno organizzati tavoli di lavoro tematici al fine di mappare i nuovi trend dell'innovazione digitale e gli impatti sulle figure aziendali di riferimento. Ogni tavolo, composto da un massimo di 15 partecipanti, è coordinato da un Team Leader Al temine del Benchmarking Time, in sessione plenaria, ogni tavolo presenterà una sintesi dei feedback emersi dal confronto. Ruolo del Team Leader Il Team Leader è un professionista senior esperto del tema oggetto del confronto. Svolge un ruolo di coordinamento e facilitatore del tavolo di lavoro secondo la metodologia del Benchmarking mutuata da Business International. Il suo contributo favorisce lo scambio di esperienze ed informazioni utili per i partecipanti sia per effettuare un self assessment delle proprie attività/processi sia per confrontarsi con le good practice del mercato. Partecipanti: Ogni partecipante ha un ruolo attivo e propositivo nel tavolo di benchmarking. Ad ognuno infatti verrà richiesto prima dell’evento di scegliere il tavolo a cui presenziare, di compilare un questionario sui temi indicati e presentare prassi e attività svolte nella propria azienda per confrontarsi in maniera proattiva con gli altri.
Table 1 - DISRUPTING CUSTOMER EXPERIENCE - Partner Diennea - Magnews
Table 2 - DISRUPTING DATA MANAGEMENT
Come coinvolgere e soddisfare i propri clienti nell’era digitale, creando una visione strategica unificata di customer engagement e di experience management

Chairman:

Gian Carlo Mocci, Presidente, AICEX

Gianluca Cangini, Key Account, Diennea - Magnews
Come trasformare l’informazione in innovazione

Chairman:

Vincenzina Messina, Professore Ordinario Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione, Università degli studi di Milano "Bicocca"
15:30
Report Presentation
Al termine di ogni tavolo di lavoro verrà redatto un breve report che sintetizza attività svolto e risultati emersi dal confronto
15:45
Keynote Speaker: Learning from the Leaders in Digital Transformation

Glenn Mylle, Vice President of Customer Experience Design, FedEx Express Europe, Member, CIO Executive Council
16:45
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Bagalini Marco Bagalini BIS Demand Manager Angelini Farmaceutici
Roberto Burlo Roberto Burlo Head of Information Systems Generali Business Solutions
Gianluca Cangini Gianluca Cangini Key Account Diennea - Magnews
Paolo Capodanno Paolo Capodanno CIO Elettronica
Carlo Alberto  Carnevale Maffè Carlo Alberto Carnevale Maffè Professor of Strategy Bocconi University School of Management
Alberto Ciceri Alberto Ciceri Responsabile ICR e Servizi Generali Alba Leasing
Gloria Gazzano Gloria Gazzano Presidente CIO AICA Forum ICT Director, SNAM
Andrea Grassi Andrea Grassi Editor Computer World Italy - CIO Italy
Mauro Lupi Mauro Lupi Strategy Director DigitalBreak.it
Thomas Manfredi Thomas Manfredi Directorate of Employment, Labour and Social Affairs OECD Parigi
Mario Martinelli Mario Martinelli ICT Director Sisal
Riccardo Mazzanti Riccardo Mazzanti Managing Director Wiit
Vincenzina Messina Vincenzina Messina Professore Ordinario Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione Università degli studi di Milano "Bicocca"
Gian Carlo Mocci Gian Carlo Mocci Presidente AICEX
Glenn Mylle Glenn Mylle Vice President of Customer Experience Design, FedEx Express Europe Member, CIO Executive Council
Massimo Tessitore Massimo Tessitore Head of multichannel, mobile payment and e/m commerce Intesa Sanpaolo
Enrico Trovati Enrico Trovati Responsabile Marketing Business TIM Impresa Semplice
Julius van de Laar Julius van de Laar Digital Media Strategist & Campaigns Consultant van de Laar | Campaigning
Gianlunca Ventruto Gianlunca Ventruto CEO DigitalBreak

Partners

SPONSOR

DigitalBreak Magnews TIM Impresa Semplice Wiit

IN COLLABORAZIONE CON

CIO

CON IL PATROCINIO DI

AICEX

PARTNER TECNOLOGICO

Datalitycs

MEDIA PARTNER

Computerworld Uomini e Donne della Comunicazione

Venue

Location: Hotel nhow Milano
Indirizzo: Via Tortona 35
CAP: 20144
Città: Milano (MI)