Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Advanced Manufacturing Strategies Advanced Manufacturing Strategies

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 04/11/2015
Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
Città: 20135 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Cecilia Behmann 06.84.54.12.68

Sponsorship Opportunities

Rosita Iurlaro 06.84.54.11
Sponsorhip

Advanced Manufacturing Strategies

Come Alice in un nuovo Paese delle Meraviglie: strategie, processi e strumenti tecnologici per imboccare la porta del business

Industry 4.0, Fabbrica Adattiva, Smart Manufacturing, Internet of Things, Industrial Analytics, Advanced Automation, Additive Manufacturing: come una Alice nel Paese delle Meraviglie, le aziende si trovano oggi dinnanzi ad un nuovo Paese del Manufacturing dagli scenari assai complessi che impongono risposte strategiche, tecnologiche ed organizzative in ambito produttivo.

Declinato sulla metafora di Alice, il Forum si propone come un’occasione di analisi, approfondimento e confronto sui nuovi scenari che si vanno aprendo e sulle modalità con cui le aziende stanno rimodulando strategie, processi e ruoli collegati al Manufacturing. Si analizzeranno inoltre le diverse tipologie di verifica sulle prestazioni di tempo (velocità, reattività, puntualità): una nuova competitività si gioca anche su questo aspetto? Tutto ciò anche mediante l’illustrazione del supporto di tecnologie e sistemi informatici innovativi, che consentano di percorrere l’ultimo miglio dell’Advanced Manufacturing.

I partecipanti - guidati da esperti e da aziende di industry e dimensioni diverse che interverranno per condividere le proprie esperienze– saranno portati in un viaggio, inframmezzato dal racconto delle avventure di Alice, nel nuovo Paese del Manufacturing con l’obiettivo di identificare i nuovi driver per la competitività delle Operations.

La struttura del Forum


N.B. per consulenza, aziende vendor e fornitori la quota d'iscrizione è di €. 1.100+iva

La partecipazione potrà considerarsi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa.

vai al sito dell'evento ams.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Mercoledì 04 Novembre 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei Partecipanti, Welcome Coffee e Networking
09:00
Benvenuto ai partecipanti e introduzione alla giornata a cura del Chairman

Fabio Candussio, Docente di Sistemi Informativi Aziendali e Gestione della Produzione alla Facoltà di Ingegneria Gestionale, Università di Udine
CI SARÀ UNA VOLTA - Nuove favole per un futuro complesso - Scenari
09:15
La lezione di Alice declinata nel paese del Manufacturing: strategie, processi e strumenti per imboccare la porta del business
  • Le aziende innanzi al dilemma della complessità
  • Le risposte strategiche, tecnologiche ed organizzative alla complessità in ambito produttivo
  • Fantasia, cooperazione, fiducia: come vincere l’incertezza e costruire un modello innovativo al servizio dell’Operations

Fabio Candussio, Docente di Sistemi Informativi Aziendali e Gestione della Produzione alla Facoltà di Ingegneria Gestionale, Università di Udine
Capitolo 1: Nella tana del Bianconiglio – Le strategie
09:30
Scegliere (ma davvero) il futuro del Manufacturing: nuove strategie per la progettazione e la produzione in un mercato globale
  • Smart Manufacturing Technologies (Cloud Manufacturing, Internet of Things, Industrial Analytics, Additive Manufacturing, Wearable Devices, Advanced Automation): quale sistema produttivo per il futuro? Lo stato dell’arte e le prospettive a breve e medio termine per l’Italia
  • Il progetto Industry 4.0: la fabbrica adattiva (dalla gestione centralizzata all’intelligenza distribuita). Cosa stanno facendo le aziende?
  • La dimensione umana nell’era digitale: il punto di vista delle Risorse Umane sulla nuova professione dell’Innovation Manager

Marcello Ferrero, Sales Director , Dassault Systèmes
Marco Genta, Chief Strategy, SedApta Group
Massimiliano Oddi, Head of Consulting Manufacturing, Consumer Products and Retail, Capgemini Italia
Gian Luca Sacco, Marketing Director - South & Central Europe, Siemens PLM Software
Roberto Siagri, Presidente & CEO, Eurotech
11:00
Coffee break
Capitolo 2: Il giardino della Regina di Cuori - I processi
11:30
Il nuovo paradigma industriale e la rimodulazione dei principali processi collegati al Manufacturing: marketing industriale, progettazione, logistica, acquisti, pianificazione
  • Il nuovo ruolo del marketing industriale innanzi alla sfida dello Smart Manufacturing
  • Il processo di sviluppo nuovo prodotto: integrare strettamente engineering e industrializzazione
  • Fornitori di fiducia: la nuova sfida per il mondo degli acquisti
  • Come cambia il ruolo della logistica integrata: pianificare risorse produttive, materiali e trasporti nel 2020
  • Ottimizzazione del Capitale Circolante e Cash Flow Management nella Supply Chain

Filippo Di Quattro, Director of Manufacturing Country Cluster Italy , BASF Construction Chemicals Italia
Silvio Giordano, Group LogisticDirector, Riello
Danilo Giorni, Finance & Supply Chain Director, Eli Lilly and Company
Alberto Negrini, Procurement Director, Nestle' Italiana
Nobuyuki Tamaru, Senior Consultant, Jmac Europe
13:00
L’impatto dell’e-commerce sul rapporto fra distributori e acquirenti di beni industriali. Opportunità, strumenti e soluzioni.

Aylin Bumin, Country Marketing Manager, UPS Italia
13:15
Lunch
Capitolo 3: Una tazza di Tè - Le prestazioni
14:00
Competere sulle prestazioni di tempo: cosa segna la lancetta dell’orologio dello Smart Manufacturing
Approfondimenti tematici in Tavole Rotonde
14:15
La prima tazza (la fabbrica interconnessa) : Internet of Things in Manufacturing: Smart Products, Augmented Reality and Wearable Technologies
Oggetti e prodotti interconnessi nelle nuove fabbriche digitali: l’internet delle cose fa il suo ingresso nel mondo industriale e “aumenta” la realtà con nuovi sistemi di visione e con tecnologie indossabili.

Antonio Canini, Manufacturing Territory Sales Executive Italia, Autodesk
Roberto Lazzarini, Head of Research and Development, Carpigiani Group - Ali
Daniele Salati Chiodini, Direttore Tecnico, Minerva Omega Group
15:15
La seconda tazza (sistemi di produzione smart): New Automation & Autonomous Robots, Social Machine, Additive Manufacturing
  • La nuova frontiera dell’automazione industriale: uno sguardo alla frontiera tecnologica delle linee produttive e delle celle robotizzate in grado di adattarsi a diverse condizioni operative e diverse tipologie di prodotti
  • High Performance Manufacturing: incremento prestazionale a livello di processo (in termini di tempi di lavorazione e qualità complessiva) e di flessibilità dei sistemi di lavorazione (in termini di condizioni di lavoro e autonomia).
  • Cyber-Physical System e Macchine intelligenti
  • Additive Manufacturing: dalla progettazione alla produzione riscrivendo il confine fra virtuale e reale

Nino Atzei, Manufacturing Product Strategy & Investment Leader, Global Supply Chain, Avio Aero
Gianluca Bertacchini, Chief Operation Officer, SAFE SpA - Landi Renzo Group
Massimo Semeraro, Advanced Manufacturing Process Engineering Manager, FCA
Fabrizo Torta, Technology Innovation Leader, Global Supply Chain, Avio Aero
16:15
La terza tazza (sistemi informative di nuova generazione): Manufacturing Prototyping, Cloud Computing, Big Data & Analytics
  • Le nuove tecnologie digitali al servizio del manufacturing: manutenzione preventiva ed intelligente attraverso la predictive analysis metodologie avanzate per la simulazione e prototipazione virtuale di prodotti e processi produttivi
  • Cloud Computing for Manufacturing

Andrea Chittaro, Direttore Qualità, Acciaierie Bertoli Safau
Epilogo : Fra i tessuti e i fili del Cappellaio Matto – Lesson learned e conclusioni
17:00
Dalle favole alla realtà: cosa ci ha raccontato oggi Alice. Domande dibattito e conclusioni
17:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Nino Atzei Nino Atzei Manufacturing Product Strategy & Investment Leader, Global Supply Chain Avio Aero
Gianluca Bertacchini Gianluca Bertacchini Chief Operation Officer SAFE SpA - Landi Renzo Group
Aylin Bumin Aylin Bumin Country Marketing Manager UPS Italia
Fabio Candussio Fabio Candussio Docente di Sistemi Informativi Aziendali e Gestione della Produzione alla Facoltà di Ingegneria Gestionale Università di Udine
Antonio Canini Antonio Canini Manufacturing Territory Sales Executive Italia Autodesk
Andrea Chittaro Andrea Chittaro Direttore Qualità Acciaierie Bertoli Safau
Filippo Di Quattro Filippo Di Quattro Director of Manufacturing Country Cluster Italy BASF Construction Chemicals Italia
Marcello Ferrero Marcello Ferrero Sales Director Dassault Systèmes
Marco Genta Marco Genta Chief Strategy SedApta Group
Silvio Giordano Silvio Giordano Group LogisticDirector Riello
Danilo Giorni Danilo Giorni Finance & Supply Chain Director Eli Lilly and Company
Roberto Lazzarini Roberto Lazzarini Head of Research and Development Carpigiani Group - Ali
Alberto Negrini Alberto Negrini Procurement Director Nestle' Italiana
Massimiliano Oddi Massimiliano Oddi Head of Consulting Manufacturing, Consumer Products and Retail Capgemini Italia
Gian Luca Sacco Gian Luca Sacco Marketing Director - South & Central Europe Siemens PLM Software
Daniele Salati Chiodini Daniele Salati Chiodini Direttore Tecnico Minerva Omega Group
Massimo Semeraro Massimo Semeraro Advanced Manufacturing Process Engineering Manager FCA
Roberto Siagri Roberto Siagri Presidente & CEO Eurotech
Nobuyuki Tamaru Nobuyuki Tamaru Senior Consultant Jmac Europe
Fabrizo Torta Fabrizo Torta Technology Innovation Leader, Global Supply Chain Avio Aero

Media Gallery

  Videos

AMS 2015 - Aylin Bumin

AMS 2015 - Antonio Canini

AMS 2015 - Marcello Ferrero

AMS 2015 - Marco Genta

1 | 2

Partners

SPONSOR

Accenture Autodesk Dassaul Systemes 3D Festo JMac Quin SedApta Siemens

MEDIA PARTNER

BIMAG Computerworld Le Strade SCM Portal Tech Plus

Venue

Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
CAP: 20135
Città: Milano (MI)

Sito Internet