Lo Storytelling come strumento di corporate communication Lo Storytelling come strumento di corporate communication

At a glance

Data: 24/09/2015
Location: Palazzo Parigi & Live Streaming
Indirizzo: Corso di Porta Nuova 1
Città: 20121 Milano

Contacts

Conference Manager

Anna Maria Formicola* 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Segreteria Business International* 06.809118
* Per maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali prendere visione dellaprivacy policy

Lo Storytelling come strumento di corporate communication

Club Meeting con Domitilla Ferrari e Luca Scarlini

La qualità delle narrazioni è una componente strategica nella relazione tra un’azienda e i propri clienti. Ciò che un brand racconta - e come lo fa - ne definisce anche i valori di riferimento. È per questo che la narrazione deve saper catturare immagini che restino nella memoria e scatenare emozioni che durino nel tempo.

Le aziende che hanno dedicato molta attenzione alla percezione del proprio brand in Rete e hanno saputo essere vere e trasparenti, sono quelle che hanno creato maggior valore intorno ai brand stessi. Gli imprenditori e i manager sono i front man dei brand che loro stessi gestiscono e la costruzione di una personale riconoscibilità in Rete è ormai un asset non solo privato ma anche aziendale.
 

Il meeting è rivolto a:

La partecipazione è esclusivamente su invito e riservata agli associati

vai al sito dell'evento club.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Giovedì 24 Settembre 2015 – Giornata Conclusa
17:30
Registrazione dei Partecipanti
18:00
Masterclass By Domitilla Ferrari & Luca Scarlini
Domitilla Ferrari Lavora nel Digital Marketing di un grande gruppo editoriale; ha un blog dal 2003 e un progetto non-profit a favore dell’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, legato all’uso della sua presenza online; da tre anni insegna Comunicazione Digitale all’Università di Padova e ha scritto Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l’economia) e Se scrivi, fatti leggere. L’importanza della riconoscibilità in Rete, entrambi per Sperling & Kupfer. Luca Scarlini Scrittore, drammaturgo, performance artist. Ha all’attivo una vasta attività come storyteller in solo e a fianco di musicisti, danzatori e attori, narrando storie di arte e musica. Autore di numerosi libri su arte e musica (tra l'altro Sacre sfilate, Il Caravaggio rubato, Siviero contro Hitler, Memorie di un'opera d'arte), collabora con BBC Classical Music, è conduttore di Radio 3 Suite, dedicato alla musica, e del programma di Storie d’Arte Museo Nazionale sempre Radio 3. Insegna presso lo IED, Accademia di Brera, Scuola Holden di Torino, Escuela de Escritores di Madrid.
19:00
Dibattito con i partecipanti
20:00
Chiusura dei lavori
20:15
Aperitivo e networking
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Partners

IN COLLABORATION WITH

ADP

Venue

Location: Palazzo Parigi & Live Streaming
Indirizzo: Corso di Porta Nuova 1
CAP: 20121
Città: Milano