Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Web Analytics Web Analytics

At a glance

Data: 28/09/2015
Location: Auditorium Antonianum
Indirizzo: Viale Alessandro Manzoni 1
Città: 00185 Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
In-house training Formazione Finanziata

Web Analytics

Istruzioni per l’uso

Parlare di Web analytics non è facile per tutti. Molte aziende comprendono l’importanza di questa attività ma non riescono a padroneggiare le tecnologie e gli strumenti per misurare qualitativamente e quantitativamente i visitatori dei propri siti.

A queste ed altre domande risponderà il seminario “Web analytics” del 28 settembre a Roma: una giornata di formazione per approfondire e comprendere come migliorare la propria presenza digitale, conoscere la provenienza dei propri visitatori e riflettere su come convertire in clienti gli utenti del proprio sito.

Key Topics:

Si consiglia la frequenza del corso muniti di laptop e/o tablet

Agenda

show details hide details
Lunedì 28 Settembre 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
09:15
Limiti e caratteristiche di Google Analytics. Le nuove forme di web analytics: Google Universal Analytics e Google Tag Manager
10:00
La configurazione di un account Google Analytics: Obiettivi, Filtri, Raggruppamenti, Segmenti, Avvisi e Rapporti, Liste di Remarketing
10:45
L'area Pubblico di Google Analytics:
  • La geolocalizzazione e l'indicizzazione sui motori di ricerca a livello internazionale
  • La navigazione degli utenti ed il ruolo del mobile
  • Come leggere i dati di accesso, visita, visite di ritorno e valutare la congruenza con gli obiettivi strategici del sito
11:15
Coffee break
11:30
L'area Acquisizione di Google Analytics:
  • Il problema dei tracciamenti e l'uso dello URL-builder nel web-marketing;
  • Il problema delle keyword "not provided" e l'uso di Google Webmaster Tools;
  • Dalla web-analytics al marketing digitale
  • I pilastri dell'indicizzazione sui motori di ricerca: aspetti tecnici, di contenuto, di marketing.
  • La link popularity. Analisi SEO del vostro sito e spunti di miglioramento
  • Il ruolo dei social media: l'Edge Rank di Facebook e le altre piattaforme sociali.
  • L'e-mail marketing: come leggere e migliorare costantemente le campagne di e-mail marketing con la logica dell'A/B testing;
  • Google Adwords: fondamenti e perchè valutarlo in combinazione con l'indicizzazione organica.
13:00
Lunch
14:00
L'area Comportamento di Google Analytics:
  • La differenza tra tasso di rimbalzo e tasso di uscita e come migliorare il sito per generare contatti commerciali
  • Eventi, Esperimenti e Google Speed Tester
15:30
L'area Conversioni di Google Analytics:
  • Le Conversioni dirette
  • Le Conversioni indirette
  • I modelli di attribuzione
16:15
I principali strumenti di social media analytics: strumenti nativi (Facebook Insights, Twitter Analytics, …) e strumenti esterni (Fanpagekarma, Twtrland, …).
17:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex

Partners

MEDIA PARTNER

Computerworld

Venue

Location: Auditorium Antonianum
Indirizzo: Viale Alessandro Manzoni 1
CAP: 00185
Città: Roma (RM)

Sito Internet