Chief Procurement Officer Forum 2015 Chief Procurement Officer Forum 2015

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 18/06/2015
Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
Città: 20135 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Rosita Iurlaro 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Rosita Iurlaro 06.80.91.18

Chief Procurement Officer Forum 2015

What's Up On Procurement

Il 18 giugno a Milano Business International organizza What’s up on Procurement – CPO Conference 2015, l’incontro rivolto ai responsabili delle strategie di acquisto di aziende italiane e multinazionali.

Appuntamento di riferimento per i Direttori Acquisti che vogliono confrontarsi con colleghi di differenti realtà sulle sfide e le innovazioni che li attendono in un contesto di mercato in espansione e continua evoluzione.

Tra i temi di discussione:

Per offrire alla community dei CPO manager una visione più esaustiva dei cambiamenti in atto ed una concreta fonte di spunti, idee , progetti per la creazione di valore, Business International realizza la seconda edizione della ricerca “What’s up on Procurement” in collaborazione con Bain & Company.

 #cpoforum2015

Agenda

show details hide details
Giovedì 18 Giugno 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del chairman

Chairman:

Gustavo Piga, Direttore del Master in Procurement Management, Università di Roma Tor Vergata
09:10
Presentazione del II rapporto What’s up on Procurement di Business International in collaborazione con Bain & Company

Roberta Berlinghieri, Partner, Bain & Company
Andrea Isabella, Partner, Bain & Company
WHAT’S UP ON…
09:30
GLOBAL SOURCING
  • La Globally Integrated Enterprise
  • Il ruolo degli acquisti nelle supply chain globali
  • Quale modello di governance organizzativa per il Global Procurement

Adriano Garibotto, CSO - CMO, Creactives
Giorgio Polonio, Purchasing Director, Toyota Material Handling Europe
Stefano Ziliani, Group Procurement Director, Ariston Thermo
10:15
SUPPLIER RELATIONSHIP MANAGEMENT
  • L’evoluzione del rapporto di fornitura: dagli aspetti operativi - tempi, costi, qualità - alla integrazione e miglioramenti dei processi aziendali
  • La complessità della vendor evaluation fra strategia e operatività

David Bagnara, Group Purchasing Director, Loro Piana
Simone Rampichini, Business Consulting Manager, CRIBIS
Pasquale Vetrano, Chief Strategic Sourcing Officer, Cementir
11:00
Coffee break
11:30
SAVING & COST MANAGEMENT
  • Flessibilizzare le attività e variabilizzare i costi: come cambia il non core procurement management
  • L’approvvigionamento di beni e servizi non core da operatività a intelligence
  • Standardizzare ed omogeneizzare i fabbisogni, centralizzare processi e policy
  • Come scegliere tra outsourcing, insourcing e gestione mista per tradurre gli acquisti indiretti in fattori critici di qualità e di saving
  • Gestire strategicamente gli acquisti tattici

Pierluigi Berlucchi, Direttore Acquisti, UBI Banca
Valerio Bianchi, Senior Sales Executive, SAP Business Networks
Andrea Guizzardi, Docente di Scienze Statistiche, Università di Bologna
Patrizia Nasini, VP Head of Sourcing, Barclays
12:30
FOCUS ON: Obiettivi e sfide del Global Procurement Manager

Matteo Canti, Vice President International Purchasing, Nestle Waters MT
13:00
Networking lunch
14:30
FOCUS ON: La crescita del CPO in azienda: quali evoluzioni possibili

Andrea Cederle, Managing Director , Coeclerici
15:00
INNOVATION
  • Il contributo degli acquisti all’innovazione aziendale
  • Il connubio vincente traProcurement e R&D per lo sviluppo prodotto
  • La sfida della digitalizzazione negli acquisti pubblici: prospettive e criticità di attuazione

Andrea Ghiselli, Direttore Approvvigionamenti e Design to Cost, A2A
Andrea Munari, CPO, Mondadori Group
Sergio Perego, Country Manager, SynerTrade
15:45
RISK MANAGEMENT
  • Come è cambiato il tema ”rischio” nell’agenda del CPO
  • Dall’Enterprise Risk Management al supply risk management
  • Il rischio etico nelle catene di fornitura globali e gli strumenti innovativi di ethical risk assessment

Mattia Ciprian, Amministratore, modeFinance
Federico Ermacora, Direttore Commerciale, Ivalua
16:30
Conclusioni e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

David Bagnara David Bagnara Group Purchasing Director Loro Piana
Roberta Berlinghieri Roberta Berlinghieri Partner Bain & Company
Pierluigi Berlucchi Pierluigi Berlucchi Direttore Acquisti UBI Banca
Valerio Bianchi Valerio Bianchi Senior Sales Executive SAP Business Networks
Matteo Canti Matteo Canti Vice President International Purchasing Nestle Waters MT
Andrea Cederle Andrea Cederle Managing Director Coeclerici
Mattia Ciprian Mattia Ciprian Amministratore modeFinance
Federico Ermacora Federico Ermacora Direttore Commerciale Ivalua
Adriano Garibotto Adriano Garibotto CSO - CMO Creactives
Andrea Ghiselli Andrea Ghiselli Direttore Approvvigionamenti e Design to Cost A2A
Andrea Guizzardi Andrea Guizzardi Docente di Scienze Statistiche Università di Bologna
Andrea Isabella Andrea Isabella Partner Bain & Company
Andrea Munari Andrea Munari CPO Mondadori Group
Patrizia Nasini Patrizia Nasini VP Head of Sourcing Barclays
Sergio Perego Sergio Perego Country Manager SynerTrade
Gustavo Piga Gustavo Piga Direttore del Master in Procurement Management Università di Roma Tor Vergata
Giorgio Polonio Giorgio Polonio Purchasing Director Toyota Material Handling Europe
Simone Rampichini Simone Rampichini Business Consulting Manager CRIBIS
Pasquale Vetrano Pasquale Vetrano Chief Strategic Sourcing Officer Cementir
Stefano Ziliani Stefano Ziliani Group Procurement Director Ariston Thermo

Media Gallery

  Videos

Presentazione Rapporto What's Up on Procurement

Partners

SPONSOR

Bain & Company Bureau Van Dijk Creatives Cribis i-Faber ISS Ivalua Jaggaer Leasys Nodes PROQ SAP SmartVCO SynerTrade Thot

MEDIA PARTNER

BIMAG Instore

Venue

Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
CAP: 20135
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Convenzioni Hotel Partecipanti