CFO Summit 2015 CFO Summit 2015

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 10/06/2015 al 11/06/2015
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

CFO Summit 2015

The modern CFO: strategist, connected and Digital: where are we?

Il CFO Summit è un evento esclusivo organizzato solo per i CFO per condividere idee, esperienze e casi di successo.

L’edizione di quest’anno si compone di un dibattito-cena mercoledì 10 giugno e la conferenza plenaria di giovedì 11 giugno che sarà aperta da

Gary  Cokin Gary Cokins, autore ed esperto internazionale sui sistemi di cost management avanzato e miglioramento della performance on un intervento dal titolo “The modern CFO toolkit: Top trends for Finance & Administration Executive”

Oramai è definitivo il passaggio di questa figura quale braccio destro del CEO e ruolo rilevante per il disegno delle strategie di business, ma un CFO di successo e moderno deve essere in grado di guidare il cambiamento dell’impresa al nuovo quadro economico e regolatorio e cogliere le opportunità dell’innovazione digitale che oramai ha messo in discussione i tradizionali punti fermi delle imprese.

Obiettivo del CFO Summit è disegnare l’identikit del CFO moderno attraverso una serie di approfondimenti su:


Agenda

show details hide details
Mercoledì 10 Giugno 2015 – Giornata Conclusa
17:30
Registration
18:15
Roundtable: International Tax Compliance in today’s economy: which new tasks for CFOs?
  • Tax Control Framework in today’s digital economy
  • Delega Fiscale to improve Tax Compliance in Italy: the evolving tasks for CFO?
  • Base Erosion and Profit Shifting (BEPS)
  • Tax Morality and Transparency

Paolo Bertoli, Docente, Università di Pisa, Amministratore Delegato Widar - Società Fiduciaria e di Revisione
Giovanni Carpenzano, Responsabile Servizio Fiscale, Intesa Sanpaolo
Stefano Ceccacci, Head of Group Tax Affairs, UniCredit
Fausto Cosi, Presidente, Andaf
Maurizio Leo, Partner, Studio Leo Libroia Associati
Guido Marzorati, Direttore Settore Fisco e Diritto d’Impresa, Assolombarda
Alessandro Solidoro, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, Presidente
20:15
Business Dinner (by Invitation Only)
show details hide details
Giovedì 11 Giugno 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registration and coffee break

Chairman:

Massimo Solbiati, Professore di Programmazione e Controllo, Università Carlo Cattaneo - LIUC
09:15
Keynote Speaker: Gary Cokins
The modern CFO toolkit: Top Trends for Finance & Administration Executives
  • The Integration of Enterprise Risk Management and Performance Management
  • Business Analytics and Performance Managment for the Office of Finance
  • Performance Based Budgeting
  • Top Trends in Management Accounting

Gary Cokins, Expert, Speaker, and Author
10:00
Roundtable: The modern Italian CFO Agenda: where are we?
In this session CFOs talk about strategies, innovation and new projects in progress like:
  • New investments in technologies and digital revolution
  • Risk Management
  • Board Engagement and CEO relationship

Carlo Frigato, CFO, Buongiorno
Bruno Frugoni, European Shared Service Director, Officine Maccaferri
Luca Giorgerini, CFO, Primi sui Motori
Luca Moroni, CFO, Gruppo Hera
Alessandro Strati, CFO, Moleskine
11:00
Coffee Break
11:30
Roundtable: The modern CFO as a corporate finance strategist
  • Corporate Finance Strategies in finance department
  • How to allocate capital to the right places?
  • How to support the Chairman and CEO in financial operations and in evaluation and implementation of strategic plans
  • Mininbond: a new opportunity to finance growth?
  • How to measure the corporate profitability?

Alessandro Aymone, CFO, Barclays Italy
Valerio Bianchi, Senior Sales Executive, SAP Business Networks
Luisa Quarta, Marketing Director, Bureau van Dijk
Alessandro Settepani, Country Head, Fitch Ratings
12:30
Roundtable: The modern CFO: data, report and insight real time
  • Data and insight real time
  • KPI, Report and Information in Mobility
  • Big Data and Analytics for finance
  • Performance Management evolution: cloud, mobile, social
  • Collaborative Disclosure and Narrative Reporting for office of Finance

Gianluca Maggitti, Group CFO, Seda International Packaging
Stefano Oddone, , EPM Sales Consulting Senior Manager Italy, Oracle
Roberto Pane, Consigliere Delegato e CFO, Gruppo Spinelli
13:30
Lunch
Sessione Pomeridiana

Chairman:

Alessandro Jannetti, CFO, Tunnel Euroalpin Lyon Turin
14:30
Roundtable: The modern CFO: strategies to increase Cash Flow
  • Strategies to achieve Cash Flow improvement
  • Working Capital Optimitation
  • Strategies to promote and create Supply Chain Finance

Maurizio Arcari, CFO, Emerson Industrial Automation
Andrea Bernardini, Head of Corporate and Business Sales, Diners Club Italia
Fabio Fritelli, Group Finance Director, Maire Tecnimont
Ludovica Lardera, CEO, i-Faber
Benny Tänzer, Consultant, Expense Reduction Analysts
15:30
Roundtable: The modern CFO: People Development
  • How do you manage to keep your team happy and satisfied?

Valerie Beneteau, CFO, Sebeto
Giancarlo Veltroni, Presidente, Andaf Lombardia, CFO, Nexive
17:00
Closing debate and remarks
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Maurizio Arcari Maurizio Arcari CFO Emerson Industrial Automation
Alessandro Aymone Alessandro Aymone CFO Barclays Italy
Valerie Beneteau Valerie Beneteau CFO Sebeto
Andrea Bernardini Andrea Bernardini Head of Corporate and Business Sales Diners Club Italia
Paolo Bertoli Paolo Bertoli Docente, Università di Pisa Amministratore Delegato Widar - Società Fiduciaria e di Revisione
Valerio Bianchi Valerio Bianchi Senior Sales Executive SAP Business Networks
Giovanni Carpenzano Giovanni Carpenzano Responsabile Servizio Fiscale Intesa Sanpaolo
Stefano Ceccacci Stefano Ceccacci Head of Group Tax Affairs UniCredit
Gary  Cokins Gary Cokins Expert, Speaker, and Author
Fausto Cosi Fausto Cosi Presidente Andaf
Carlo Frigato Carlo Frigato CFO Buongiorno
Fabio Fritelli Fabio Fritelli Group Finance Director Maire Tecnimont
Bruno Frugoni Bruno Frugoni European Shared Service Director Officine Maccaferri
Luca Giorgerini Luca Giorgerini CFO Primi sui Motori
Alessandro Jannetti Alessandro Jannetti CFO Tunnel Euroalpin Lyon Turin
Ludovica Lardera Ludovica Lardera CEO i-Faber
Maurizio Leo Maurizio Leo Partner Studio Leo Libroia Associati
Gianluca Maggitti Gianluca Maggitti Group CFO Seda International Packaging
Guido Marzorati Guido Marzorati Direttore Settore Fisco e Diritto d’Impresa Assolombarda
Luca Moroni Luca Moroni CFO Gruppo Hera
Stefano Oddone Stefano Oddone , EPM Sales Consulting Senior Manager Italy Oracle
Roberto Pane Roberto Pane Consigliere Delegato e CFO Gruppo Spinelli
Luisa Quarta Luisa Quarta Marketing Director Bureau van Dijk
Alessandro Settepani Alessandro Settepani Country Head Fitch Ratings
Massimo Solbiati Massimo Solbiati Professore di Programmazione e Controllo Università Carlo Cattaneo - LIUC
Alessandro Solidoro Alessandro Solidoro Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano Presidente
Alessandro Strati Alessandro Strati CFO Moleskine
Benny Tänzer Benny Tänzer Consultant Expense Reduction Analysts
Giancarlo Veltroni Giancarlo Veltroni Presidente, Andaf Lombardia CFO, Nexive

Partners

SPONSOR

American Express Global Payment Bureau Van Dijk Edenred ESKER Expense Reduction Analysts - ERA FitchRatings i-Faber Oracle SAP Sedoc Finance Zurich Italia

CON IL PATROCINIO DI

ANDAF Iafei

TECHNICAL PARTNER

Unimoney

MEDIA PARTNER

BIMAG

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333