Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
European HR Director Summit 2015 European HR Director Summit 2015

At a glance

Data: dal 10/11/2015 al 11/11/2015
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Maru Reale 06.80.91.18

European HR Director Summit 2015

Torna a novembre lo European HR Director Summit, l’appuntamento di riferimento per i Direttori HR di imprese italiane ed estere.

Una 2 giorni di dibattito, confronto e networking con l’obiettivo di creare un benchmark tra Italia e Europa, sugli aspetti di maggiore spicco e attualità in ambito HR.

L’iniziativa, pensata e rivolta ai Direttori HR, presenterà le best practice italiane ed internazionali su tematiche quali lo smart working, il mercato del lavoro, l’innovazione generata dalla funzione HR, l’engagement, la gestione dei talenti.

In un contesto altamente stimolante, si alterneranno dibattiti a presentazioni di case studies, a momenti di puro networking.

N.B. per consulenza, aziende vendor e fornitori la quota d'iscrizione è di €. 1.250+iva

La partecipazione è valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa.

#euhrdirector

Special Price Accomodation

Business International per questo evento ha stipulato una convenzione con il Ramada Plaza raggiungibile con la metro Linea Rossa - fermata Turro

Le tariffe sono le seguenti fino esaurimento disponibilità

Colazione e Iva 10% incluse - city tax € 5,00 esclusa

Per prenotare: reservations@ramadaplazamilano.it o 02.28854814 (specificare tariffa Business International)


Agenda

show details hide details
Martedì 10 Novembre 2015 – Giornata Conclusa
17:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
18:00
Sessione Plenaria: The future of the work
  • Il mondo del lavoro è cambiato? Quanto dipende dall’evoluzione normativa e quanto invece dalla tecnologia?
  • Mobilità, demansionamento, nuove modalità contrattuali: quanto servono al DRU per creare realmente flessibilità?
  • Quanta distanza tra l’Italia e l’Europa? Quali le tendenze del prossimo decennio?

Modera:

Debora Rosciani, Giornalista, Radio24

Daniele Checchi, Economista del Lavoro
Andrea Del Chicca, Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione, Trenord
Emilio Zampetti, Direttore Risorse Umane, Elica
19:15
The Future of Work

Perry Timms, HR Blogger
20:00
Aperitivo
20:30
Gala Dinner su invito
show details hide details
Mercoledì 11 Novembre 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Sessione plenaria: Key Presentations and Case Studies by Distinguished Industry Experts

Modera:

Gianni Moscatelli, CHRO, OVS
09:15
Dal succession planning allo sviluppo di nuovi modelli di leadership: come la funzione hr può intervenire concretamente nell’indirizzo strategico delle aziende

Sergio Spinelli, HR Director, Amplia Infrastructures
09:45
La competitività passa dall'innovazione. Ma cosa la genera e qual è il contributo della funzione HR

Jon Ingham, People & Organization Development Strategiest
10:15
Employee risks and benefits: room for innovation?

Marco Allievi, Head of Corporate, Life and Pensions , Zurich Italy
10:45
Sviluppo organizzativo ed engagement: come la funzione risorse umane puo migliorare la performance facendo leva sull’engagement

Cesare Cucci, Direttore Risorse Umane, Cariparma
Dibattito
11:00
Coffee Break
11:30
Sessioni parallele
ROOM A - La funzione HR quale Innovation Partner
ROOM B - Attracting, Retaining and Developing Talent
  • L’innovazione si può apprendere? E’ prerogativa dei talenti o può derivare dai gruppi di persone?
  • Qual è il contributo della tecnologia?

Modera:

Francesca Anoja, Chief Human Resources Officer, BIP

Alessia Benevieri, HR Manager, Varvel
Andrea Cavalli, Practice Manager, Techedge Group
Massimo Piatto, HR Manager, Open Service
  • Le competenze che definiscono il talento, dalla valutazione del potenziale ai programmi di sviluppo
  • I nuovi paramentri di gestione e recruiting del talento
  • Come sta cambiando l'online recruitement e perché i nuovi strumenti stanno rivoluzionando la ricerca dei talenti

Modera:

Nicola Ladisa, CHRO, De Agostini Group

Alessandro Bolzani, Regional Sales Manager, Cornerstone
Elisabetta Giannoni, Hr Manager, Dsquared Holding Suisse
Lorenzo Mecocci, COO & Partner, Jobyourlife
12:30
Sessioni parallele
ROOM A - From Engaged Workforce to a Profitable Business
ROOM B - Il performance management a supporto di una gestione strategica della funzione HR
  • Dalle politiche di rewarding, al coaching tutto ciò che rende una forza lavoro “engaged”
  • Quali sono le leve, le tecniche e le modalità a cui ricorrono le aziende best practice?

Modera:

Francesca Anoja, Chief Human Resources Officer, BIP

Federico Isenburg, Presidente e Amministratore Delegato, Muoversi
Marco Russomando, Chief Human Resources and Organizations, illimity
  • Come impiegare il performance management per accreditarsi quali business partner
  • Stile di leadership e competenze adeguate al raggiungimento degli obiettivi di performance

Modera:

Nicola Ladisa, CHRO, De Agostini Group

Gessica Chies, Moder Cloud Hris Consultant, Infor
Daniela Pirro, Direttore Risorse Umane, Estée Lauder
Osvaldo Valenti, Direttore Commerciale, Trenkwalder
13:30
Lunch
15:00
Masterclass - Introduce

Andrea Verani Masin, Direttore Commerciale, DoubleYou
Nic Marks on Wellbeing at work

Nic Marks, Statistico, Speaker di fama mondiale e scrittore
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Allievi Marco Allievi Head of Corporate, Life and Pensions Zurich Italy
Francesca Anoja Francesca Anoja Chief Human Resources Officer BIP
Alessia Benevieri Alessia Benevieri HR Manager Varvel
Alessandro Bolzani Alessandro Bolzani Regional Sales Manager Cornerstone
Andrea Cavalli Andrea Cavalli Practice Manager Techedge Group
Daniele Checchi Daniele Checchi Economista del Lavoro
Gessica Chies Gessica Chies Moder Cloud Hris Consultant Infor
Cesare Cucci Cesare Cucci Direttore Risorse Umane Cariparma
Andrea Del Chicca Andrea Del Chicca Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione Trenord
Elisabetta Giannoni Elisabetta Giannoni Hr Manager Dsquared Holding Suisse
Jon Ingham Jon Ingham People & Organization Development Strategiest
Federico Isenburg Federico Isenburg Presidente e Amministratore Delegato Muoversi
Nicola Ladisa Nicola Ladisa CHRO De Agostini Group
Nic Marks Nic Marks Statistico, Speaker di fama mondiale e scrittore
Lorenzo Mecocci Lorenzo Mecocci COO & Partner Jobyourlife
Massimo Piatto Massimo Piatto HR Manager Open Service
Daniela Pirro Daniela Pirro Direttore Risorse Umane Estée Lauder
Debora Rosciani Debora Rosciani Giornalista Radio24
Marco Russomando Marco Russomando Chief Human Resources and Organizations illimity
Sergio Spinelli Sergio Spinelli HR Director Amplia Infrastructures
Perry Timms Perry Timms HR Blogger
Osvaldo Valenti Osvaldo Valenti Direttore Commerciale Trenkwalder
Andrea Verani Masin Andrea Verani Masin Direttore Commerciale DoubleYou
Emilio Zampetti Emilio Zampetti Direttore Risorse Umane Elica

Media Gallery

  Videos

European HR 2015 - Trailer

European HR 2015 - Francesca Anoja

European HR 2015 - Nick Marks

Partners

SPONSOR

BCD Travel Cornerstone F2A Hogrefe Inaz Infor Jobyourlife Muoversi Oracle Partner Network Skilla Techedge Trenkwalder Zurich Italia

PARTNER

Corriere Economia

CON IL PATROCINIO DI

AIDP

MEDIA PARTNER

Area Press B2corporate BIMAG CoachMag Giuffrè Editore Impresa News Rivista Italia Diritto del Lavoro

TECHNICAL PARTNER

Unimoney

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333