European HR Director Summit 2015 European HR Director Summit 2015

At a glance

Data: dal 10/11/2015 al 11/11/2015
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Maru Reale* 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Segreteria Business International* 06.809118
* Per maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali prendere visione dellaprivacy policy

European HR Director Summit 2015

Torna a novembre lo European HR Director Summit, l’appuntamento di riferimento per i Direttori HR di imprese italiane ed estere.

Una 2 giorni di dibattito, confronto e networking con l’obiettivo di creare un benchmark tra Italia e Europa, sugli aspetti di maggiore spicco e attualità in ambito HR.

L’iniziativa, pensata e rivolta ai Direttori HR, presenterà le best practice italiane ed internazionali su tematiche quali lo smart working, il mercato del lavoro, l’innovazione generata dalla funzione HR, l’engagement, la gestione dei talenti.

In un contesto altamente stimolante, si alterneranno dibattiti a presentazioni di case studies, a momenti di puro networking.

N.B. per consulenza, aziende vendor e fornitori la quota d'iscrizione è di €. 1.250+iva

La partecipazione è valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa.

#euhrdirector

Special Price Accomodation

Business International per questo evento ha stipulato una convenzione con il Ramada Plaza raggiungibile con la metro Linea Rossa - fermata Turro

Le tariffe sono le seguenti fino esaurimento disponibilità

Colazione e Iva 10% incluse - city tax € 5,00 esclusa

Per prenotare: reservations@ramadaplazamilano.it o 02.28854814 (specificare tariffa Business International)


Agenda

show details hide details
Martedì 10 Novembre 2015 – Giornata Conclusa
17:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
18:00
Sessione Plenaria: The future of the work
  • Il mondo del lavoro è cambiato? Quanto dipende dall’evoluzione normativa e quanto invece dalla tecnologia?
  • Mobilità, demansionamento, nuove modalità contrattuali: quanto servono al DRU per creare realmente flessibilità?
  • Quanta distanza tra l’Italia e l’Europa? Quali le tendenze del prossimo decennio?

Andrea Del Chicca, Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione, Trenord
19:15
The Future of Work
20:00
Aperitivo
20:30
Gala Dinner su invito
show details hide details
Mercoledì 11 Novembre 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Sessione plenaria: Key Presentations and Case Studies by Distinguished Industry Experts

Modera:

Gianni Moscatelli, Direttore Risorse Umane e Organizzazione, OVS
09:15
Dal succession planning allo sviluppo di nuovi modelli di leadership: come la funzione hr può intervenire concretamente nell’indirizzo strategico delle aziende

Sergio Spinelli, HR Director, Amplia Infrastructures
09:45
La competitività passa dall'innovazione. Ma cosa la genera e qual è il contributo della funzione HR
10:15
Employee risks and benefits: room for innovation?
10:45
Sviluppo organizzativo ed engagement: come la funzione risorse umane puo migliorare la performance facendo leva sull’engagement
Dibattito
11:00
Coffee Break
11:30
Sessioni parallele
ROOM A - La funzione HR quale Innovation Partner
ROOM B - Attracting, Retaining and Developing Talent
  • L’innovazione si può apprendere? E’ prerogativa dei talenti o può derivare dai gruppi di persone?
  • Qual è il contributo della tecnologia?

Modera:

Francesca Anoja, Chief Human Resources Officer, BIP
  • Le competenze che definiscono il talento, dalla valutazione del potenziale ai programmi di sviluppo
  • I nuovi paramentri di gestione e recruiting del talento
  • Come sta cambiando l'online recruitement e perché i nuovi strumenti stanno rivoluzionando la ricerca dei talenti

Modera:

Nicola Ladisa, CHRO, De Agostini Group

Elisabetta Giannoni, Hr Manager, Dsquared Holding Suisse
12:30
Sessioni parallele
ROOM A - From Engaged Workforce to a Profitable Business
ROOM B - Il performance management a supporto di una gestione strategica della funzione HR
  • Dalle politiche di rewarding, al coaching tutto ciò che rende una forza lavoro “engaged”
  • Quali sono le leve, le tecniche e le modalità a cui ricorrono le aziende best practice?

Modera:

Francesca Anoja, Chief Human Resources Officer, BIP

Marco Russomando, Chief Human Resources and Organizations, illimity
  • Come impiegare il performance management per accreditarsi quali business partner
  • Stile di leadership e competenze adeguate al raggiungimento degli obiettivi di performance

Modera:

Nicola Ladisa, CHRO, De Agostini Group

Daniela Pirro, Direttore Risorse Umane, Estée Lauder
13:30
Lunch
15:00
Masterclass - Introduce

Andrea Verani Masin, Direttore Commerciale, DoubleYou
Nic Marks on Wellbeing at work
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Francesca Anoja Francesca Anoja Chief Human Resources Officer BIP
Andrea Del Chicca Andrea Del Chicca Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione Trenord
Elisabetta Giannoni Elisabetta Giannoni Hr Manager Dsquared Holding Suisse
Nicola Ladisa Nicola Ladisa CHRO De Agostini Group
Gianni Moscatelli Gianni Moscatelli Direttore Risorse Umane e Organizzazione OVS
Daniela Pirro Daniela Pirro Direttore Risorse Umane Estée Lauder
Marco Russomando Marco Russomando Chief Human Resources and Organizations illimity
Sergio Spinelli Sergio Spinelli HR Director Amplia Infrastructures
Andrea Verani Masin Andrea Verani Masin Direttore Commerciale DoubleYou

Media Gallery

  Videos

European HR 2015 - Trailer

European HR 2015 - Francesca Anoja

European HR 2015 - Nick Marks

Partners

SPONSOR

BCD Travel Cornerstone F2A Hogrefe Infor Jobyourlife Muoversi Oracle Partner Network Techedge Trenkwalder Zurich Italia

PARTNER

Corriere Economia

MEDIA PARTNER

B2corporate BIMAG CoachMag Giuffrè Editore Impresa News Rivista Italia Diritto del Lavoro

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333