Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Hr Business Conference 2015 Hr Business Conference 2015

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 24/06/2015
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Maru Reale 06.84.54.11

Hr Business Conference 2015


L’HR Business Conference 2015 è un evento pensato e rivolto alla funzione Risorse Umane per creare networking, apprendimento e confronto sui principali trend della funzione Risorse Umane.

2015 Highlights:

Rasmus Ankersen
è un autore di successo, uno speaker riconosciuto- a livello mondiale- di strategie di sviluppo business, un consulente di fiducia per le più importanti imprese mondiali oltreché consulente antropologico dei più importanti atleti del pianeta ....continua

Special Price Accomodation

Il Melia’ Milano riserva ai partecipanti all’evento le seguenti tariffe preferenziali, fino esaurimento disponibilità:

Colazione e Iva 10% incluse - city tax € 5,00 esclusa. Clicca qui

#hrbusiness2015

Agenda

show details hide details
Mercoledì 24 Giugno 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Sessione plenaria
09:15
Introduzione dei lavori a cura di Marcello Boccardo
Il talento, la leadership e il nuovo modo di lavorare nell'era digitale

Marcello Boccardo, Formatore, Coach, Consulente Aziendale
09:45
Masterclass By Rasmus Ankersen
Come valorizzare la funzione Hr nelle difficili sfide delle organizzazioni aziendali nell’era dell’economia digitale
  • Lo sviluppo e l’impiego dei talenti, vero discrimine di crescita in ambienti ipercompetitivi
  • Dal talento alla leadership : dal Succession Planning allo Sviluppo di nuovi modelli di leadership
  • Technology Hr: dal recruiting allo smart working come la tecnologia ridisegna il lavoro della funzione Hr

Rasmus Ankersen, Consulente e Speaker di fama mondiale, Autore di Bestseller
11:00
Coffee Break
11:30
Parallel Session
ROOM A - Talent & Performance Management
ROOM B - Engagement, Reward and Workplace Design
  • Quali i nuovi paramentri e le tendenze, nazionali ed internazionali, di attrazione e gestione del talento?
  • Ricerca e mobilità degli high potential: come cambia nell’era digitale
  • Cosa fidelizza realmente un talento?
  • La gestione del talento al servizio di una migliore performance aziendale

Chairman:

Andrea Martone, Docente di Organizzazione Aziendale, Supsi Lugano

Dino Caprioni, HR Business Partner, General Electric Power & Water
Franco Gementi, Regional Sales Manager Italy, Cornerstone OnDemand
  • Quali le strategie per liberare il potenziale a tutti i livelli organizzativi?
  • Come creare una cultura del riconoscimento?
  • Come creare pacchetti retributivi che incentivino il personale e contestualmente contengano il costo del lavoro?
  • Come la tecnologia crea nuovi paramentri per il lavoro

Chairman:

Nicola Ladisa, Direttore Risorse Umane, De Agostini Editore

Maurizio Bodano, Hr Director, Richemont Italia Holding
Alessandra Vultaggio, Responsabile BU Welfare, Edenred Italia
12:30
Parallel Session
ROOM A - Learning Strategies for Hr Leaders
ROOM B - Technology Hr and Change Management
  • Come implementare piani formativi a supporto della performance
  • Dal coaching all e-learning quali gli strumenti volti al People Development maggiormente impiegati?
  • Come la tecnologia cambia la formazione in azienda?

Chairman:

Andrea Martone, Docente di Organizzazione Aziendale, Supsi Lugano

Oliver Albrecht, Presidente, Speexx Italia
Marco Monga, Direttore Risorse Umane, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Christian Muggiana, Senior Key Account Manager, Speexx Italia
Giulio Xhaet, Co-Founder, Made in Digital
  • Come il digitale cambia il lavoro della funzione Hr
  • Shared service technology per aumentare la produttività ed il livello di engagement
  • Lo smart working: un nuovo modello di lavoro tra efficienza, flessibilità e welfare
  • Come la tecnologia può aumentare la velocità di esecuzione richiesta dal business con la lentezza di recepimento del cambiamento?

Chairman:

Nicola Ladisa, Direttore Risorse Umane, De Agostini Editore

Milco Accornero, Responsabile Programma Digital Life & Smart Working, Telecom Italia
Stefano Fontana, Payroll & Labour Manager, McDonald's Development Italy
13:30
Lunch
14:45
Sessione Plenaria: The future of Hr: Talent Management, Hr Technology and New Model of Leadership

Stefano Antonelli, Direttore Risorse Umane, Bracco Imaging
Giovanni Barra, CEO, Nidec-ASI
Marcello Boccardo, Formatore, Coach, Consulente Aziendale
Giorgio Boggero, Amministratore Delegato e President Southern Europe, Cloetta
Enrico Gambardella, Direttore Risorse Umane, Aviva
Giulio Natali, Direttore HR, DS Smith
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Milco Accornero Milco Accornero Responsabile Programma Digital Life & Smart Working Telecom Italia
Oliver Albrecht Oliver Albrecht Presidente Speexx Italia
Rasmus Ankersen Rasmus Ankersen Consulente e Speaker di fama mondiale, Autore di Bestseller
Stefano Antonelli Stefano Antonelli Direttore Risorse Umane Bracco Imaging
Giovanni Barra Giovanni Barra CEO Nidec-ASI
Marcello Boccardo Marcello Boccardo Formatore, Coach, Consulente Aziendale
Maurizio Bodano Maurizio Bodano Hr Director Richemont Italia Holding
Giorgio Boggero Giorgio Boggero Amministratore Delegato e President Southern Europe Cloetta
Dino Caprioni Dino Caprioni HR Business Partner General Electric Power & Water
Stefano Fontana Stefano Fontana Payroll & Labour Manager McDonald's Development Italy
Enrico Gambardella Enrico Gambardella Direttore Risorse Umane Aviva
Franco Gementi Franco Gementi Regional Sales Manager Italy Cornerstone OnDemand
Nicola Ladisa Nicola Ladisa Direttore Risorse Umane De Agostini Editore
Andrea Martone Andrea Martone Docente di Organizzazione Aziendale Supsi Lugano
Marco Monga Marco Monga Direttore Risorse Umane IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Christian Muggiana Christian Muggiana Senior Key Account Manager Speexx Italia
Giulio Natali Giulio Natali Direttore HR DS Smith
Alessandra Vultaggio Alessandra Vultaggio Responsabile BU Welfare Edenred Italia
Giulio Xhaet Giulio Xhaet Co-Founder Made in Digital

Partners

MAIN SPONSOR

Cornerstone Edenred Giunti OS HDU Inaz Speexx

SPONSOR

ADP Muoversi Skilla TIM Impresa Semplice

MEDIA PARTNER

Area Press B2corporate BIMAG Computerworld Impresa News PMI

PARTNER TECNICO

Unimoney

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333