Giovedì 08 Ottobre 2015 – Giornata Conclusa |
08:30
|
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
|
|
09:00
|
Introduzione ai lavori a cura della chairperson:
|
|
09:15
|
Going global: Key Note Speech By
Case Studies:
- Come sfidare i mercati globali in chiave sistematica e internazionale per raggiungere il consumatore locale
- “Brand or not brand that is the question”
|
|
10:00
|
Strategies for Executive: User Experience e Personalisation
- Gli strumenti di progettazione per un’efficace gestione di un sito eCommerce, basato sul Marketing one to one
- Le strategie vincenti per cucire addosso al cliente la propria offerta
Modera:
|
|
10:45
|
Convivere e prosperare con le regole: soluzioni pratiche per ridurre i rischi legali connessi al commercio elettronico
|
|
11:30
|
|
11:45
|
Unboxing the future. La missione di Poste Italiane nell’e-commerce
Massimo Curcio, Responsabile Marketing Corriere Espresso e Pacchi, Poste Italiane
|
|
12:30
|
Multichannel Approach
- La multicanalità come nuovo mantra della distribuzione
- Nuovi spazi di azione per creare modelli di business capaci di rafforzare una relazione più immediata e diretta con ogni singolo consumatore
|
|
13:00
|
Data Driven Commerce
- Il valore della profilazione e l’interpretazione dei dati rilevanti
- L'utilità del dato nelle strategie di social media marketing ed eCommerce
Modera:
|
|
13:30
|
|
14:30
|
Social Commerce
- “I mercati sono conversazioni” – L’uso dei social media per i siti eCommerce
- Come costruire meccanismi di vendita e comunicazione economici ed efficaci sfruttando le relazioni tra i vendor e il cliente
- Come consolidare la scelta d’acquisto grazie al “social Proof”
|
|
15:00
|
|
15:30
|
Mobile Commerce: il futuro per le imprese italiane
Come raggiungere maggiore tempestività dell’acquisto per offerte limitate nel tempo, e consente di sfruttare al meglio localizzazione e personalizzazione dell’offerta, attraverso il mobile commerce
Vito Perrone, Senior Director Product and Online Marketing, Expedia
|
|
16:00
|
|
16:30
|
|