eCommerce Expo & Barcamp eCommerce Expo & Barcamp

At a glance

Data: dal 07/10/2015 al 08/10/2015
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International* 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Segreteria Business International* 06.809118
* Per maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali prendere visione dellaprivacy policy

eCommerce Expo & Barcamp

E-Commerce Expo & Barcamp è l’appuntamento internazionale dedicato ai trend e alle novità più importanti nel mondo dell’e-commerce. Una giornata con key notes, analisi e scenari di mercato, case studies italiani ed esteri, approfondimento delle strategie di e-commerce di successo e opportunità di business e di networking

Tra le novità più importanti di quest’anno l’e-commerce business matching, una piattaforma a disposizione di partner e partecipanti per organizzare incontri one-to-one con l’obiettivo di favorire sviluppo di collaborazioni, sinergie e nuove opportunità di business.

E-Commerce Expo & Barcamp prevederà piena interazione e dialogo tra keynote, speaker e platea secondo il format del barcamp, definito anche “Non Conferenza”, dove il contenuto è creato e deciso anche dagli stessi partecipanti. Lo scopo del Barcamp è quello di favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione di idee oltre che le problematiche e la diffusione dei temi legati di solito all’e-commerce.

Tutti i partecipanti possono offrirsi come volontari e preparare una presentazione/discussione o intervenire in una sessione dell'evento. Il tempo assegnato ad ogni partecipante è di 5 minuti.

Track Sessions


Agenda

show details hide details
Mercoledì 07 Ottobre 2015 – Giornata Conclusa
18:00
Registrazione dei partecipanti
18:15
Introduction by:
18:30
From eCommerce to Omnicommerce: what opportunities for Italian Retailers?
18:45
Keynote Speech “ What will the future of online global retailing look like?”
Jorij Abraham has been part of the international eCommerce community since 1997. Since 2013 he is Director of Research & Advise at Thuiswinkel.org (the Dutch Ecommerce Association) and Ecommerce Europe (the European Ecommerce Association). Ecommerce Europe represents 25.000+ companies selling products and/or services online to consumers in 16 countries in Europe. He is also Founder of the Ecommerce Foundation, a research institute offering practical ecommerce research and benchmark services and e-commerce professor at the University of Applies Sciences, TIO.
19:45
Conclusions
show details hide details
Giovedì 08 Ottobre 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Introduzione ai lavori a cura della chairperson:
09:15
Going global: Key Note Speech By
Case Studies:
  • Come sfidare i mercati globali in chiave sistematica e internazionale per raggiungere il consumatore locale
  • “Brand or not brand that is the question”
10:00
Strategies for Executive: User Experience e Personalisation
  • Gli strumenti di progettazione per un’efficace gestione di un sito eCommerce, basato sul Marketing one to one
  • Le strategie vincenti per cucire addosso al cliente la propria offerta
10:45
Convivere e prosperare con le regole: soluzioni pratiche per ridurre i rischi legali connessi al commercio elettronico
11:30
Coffee Break
11:45
Unboxing the future. La missione di Poste Italiane nell’e-commerce
12:30
Multichannel Approach
  • La multicanalità come nuovo mantra della distribuzione
  • Nuovi spazi di azione per creare modelli di business capaci di rafforzare una relazione più immediata e diretta con ogni singolo consumatore
13:00
Data Driven Commerce
  • Il valore della profilazione e l’interpretazione dei dati rilevanti
  • L'utilità del dato nelle strategie di social media marketing ed eCommerce
13:30
Lunch
14:30
Social Commerce
  • “I mercati sono conversazioni” – L’uso dei social media per i siti eCommerce
  • Come costruire meccanismi di vendita e comunicazione economici ed efficaci sfruttando le relazioni tra i vendor e il cliente
  • Come consolidare la scelta d’acquisto grazie al “social Proof”
15:00
Q&A
15:30
Mobile Commerce: il futuro per le imprese italiane
Come raggiungere maggiore tempestività dell’acquisto per offerte limitate nel tempo, e consente di sfruttare al meglio localizzazione e personalizzazione dell’offerta, attraverso il mobile commerce
16:00
Q&A
16:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Partners

PARTNER TECNOLOGICO

iiMerge

SPONSOR

Boraso CBM&Partners Studio Legale Magnews

MAIN PARTNER

Poste Italiane

MEDIA PARTNER

BIMAG Computerworld CRMWEBNEWS Largo Consumo

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet