Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
eCommerce Expo & Barcamp eCommerce Expo & Barcamp

At a glance

Data: dal 07/10/2015 al 08/10/2015
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118

eCommerce Expo & Barcamp

E-Commerce Expo & Barcamp è l’appuntamento internazionale dedicato ai trend e alle novità più importanti nel mondo dell’e-commerce. Una giornata con key notes, analisi e scenari di mercato, case studies italiani ed esteri, approfondimento delle strategie di e-commerce di successo e opportunità di business e di networking

Tra le novità più importanti di quest’anno l’e-commerce business matching, una piattaforma a disposizione di partner e partecipanti per organizzare incontri one-to-one con l’obiettivo di favorire sviluppo di collaborazioni, sinergie e nuove opportunità di business.

E-Commerce Expo & Barcamp prevederà piena interazione e dialogo tra keynote, speaker e platea secondo il format del barcamp, definito anche “Non Conferenza”, dove il contenuto è creato e deciso anche dagli stessi partecipanti. Lo scopo del Barcamp è quello di favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione di idee oltre che le problematiche e la diffusione dei temi legati di solito all’e-commerce.

Tutti i partecipanti possono offrirsi come volontari e preparare una presentazione/discussione o intervenire in una sessione dell'evento. Il tempo assegnato ad ogni partecipante è di 5 minuti.

Track Sessions


Agenda

show details hide details
Mercoledì 07 Ottobre 2015 – Giornata Conclusa
18:00
Registrazione dei partecipanti
18:15
Introduction by:

Silvia Vianello, Marketing Professor, SDA Bocconi
18:30
From eCommerce to Omnicommerce: what opportunities for Italian Retailers?

Andreas Schmeidler, Country Manager Italia, Vente-Privee
18:45
Keynote Speech “ What will the future of online global retailing look like?”
Jorij Abraham has been part of the international eCommerce community since 1997. Since 2013 he is Director of Research & Advise at Thuiswinkel.org (the Dutch Ecommerce Association) and Ecommerce Europe (the European Ecommerce Association). Ecommerce Europe represents 25.000+ companies selling products and/or services online to consumers in 16 countries in Europe. He is also Founder of the Ecommerce Foundation, a research institute offering practical ecommerce research and benchmark services and e-commerce professor at the University of Applies Sciences, TIO.

Jorij Abraham, Director Research & Advise, Ecommerce Europe
19:45
Conclusions
show details hide details
Giovedì 08 Ottobre 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Introduzione ai lavori a cura della chairperson:

Silvia Vianello, Marketing Professor, SDA Bocconi
09:15
Going global: Key Note Speech By
Case Studies:
  • Come sfidare i mercati globali in chiave sistematica e internazionale per raggiungere il consumatore locale
  • “Brand or not brand that is the question”

Fabrizio Barbarossa, Ceo, White Rabbit
Alexandra Koukoulian, Ecommerce Director Italy, Travel Republic Italia
10:00
Strategies for Executive: User Experience e Personalisation
  • Gli strumenti di progettazione per un’efficace gestione di un sito eCommerce, basato sul Marketing one to one
  • Le strategie vincenti per cucire addosso al cliente la propria offerta

Modera:

Armando Garosci, Direttore Innovazione Editoriale, Largo Consumo

Debora Bottà, User Experience Designer, Boraso
Marcello Messina, Digital Marketing Director, Furla
Diego Palano, Founder & co-CEO, Dalani
10:45
Convivere e prosperare con le regole: soluzioni pratiche per ridurre i rischi legali connessi al commercio elettronico

Giuseppe Calabi, Senior Partner, CBM&Partners Studio Legale
Rossella Zollino, Partner, CBM&Partners Studio Legale
11:30
Coffee Break
11:45
Unboxing the future. La missione di Poste Italiane nell’e-commerce

Massimo Curcio, Responsabile Marketing Corriere Espresso e Pacchi, Poste Italiane
12:30
Multichannel Approach
  • La multicanalità come nuovo mantra della distribuzione
  • Nuovi spazi di azione per creare modelli di business capaci di rafforzare una relazione più immediata e diretta con ogni singolo consumatore

Elisa De Portu, Marketing Operations Manager, Diennea - MagNews
13:00
Data Driven Commerce
  • Il valore della profilazione e l’interpretazione dei dati rilevanti
  • L'utilità del dato nelle strategie di social media marketing ed eCommerce

Modera:

Armando Garosci, Direttore Innovazione Editoriale, Largo Consumo
13:30
Lunch
14:30
Social Commerce
  • “I mercati sono conversazioni” – L’uso dei social media per i siti eCommerce
  • Come costruire meccanismi di vendita e comunicazione economici ed efficaci sfruttando le relazioni tra i vendor e il cliente
  • Come consolidare la scelta d’acquisto grazie al “social Proof”

Giovanni Ciampaglia, Growth Driven Marketing & Digital Strategist, GGP Group
15:00
Q&A
15:30
Mobile Commerce: il futuro per le imprese italiane
Come raggiungere maggiore tempestività dell’acquisto per offerte limitate nel tempo, e consente di sfruttare al meglio localizzazione e personalizzazione dell’offerta, attraverso il mobile commerce

Vito Perrone, Senior Director Product and Online Marketing, Expedia
16:00
Q&A
16:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Jorij Abraham Jorij Abraham Director Research & Advise Ecommerce Europe
Fabrizio Barbarossa Fabrizio Barbarossa Ceo White Rabbit
Debora Bottà Debora Bottà User Experience Designer Boraso
Giuseppe Calabi Giuseppe Calabi Senior Partner CBM&Partners Studio Legale
Giovanni Ciampaglia Giovanni Ciampaglia Growth Driven Marketing & Digital Strategist GGP Group
Massimo Curcio Massimo Curcio Responsabile Marketing Corriere Espresso e Pacchi Poste Italiane
Elisa De Portu Elisa De Portu Marketing Operations Manager Diennea - MagNews
Armando Garosci Armando Garosci Direttore Innovazione Editoriale Largo Consumo
Alexandra Koukoulian Alexandra Koukoulian Ecommerce Director Italy Travel Republic Italia
Marcello Messina Marcello Messina Digital Marketing Director Furla
Diego Palano Diego Palano Founder & co-CEO Dalani
Vito Perrone Vito Perrone Senior Director Product and Online Marketing Expedia
Andreas Schmeidler Andreas Schmeidler Country Manager Italia Vente-Privee
Silvia Vianello Silvia Vianello Marketing Professor SDA Bocconi
Rossella Zollino Rossella Zollino Partner CBM&Partners Studio Legale

Partners

PARTNER TECNOLOGICO

iiMerge

SPONSOR

Boraso CBM&Partners Studio Legale Magnews White Rabbit

MAIN PARTNER

Poste Italiane

MEDIA PARTNER

BIMAG Computerworld CRMWEBNEWS Instore Largo Consumo WeBitMag

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet