Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Customer Service attraverso i Social Network Customer Service attraverso i Social Network

At a glance

Data: 19/02/2015
Location: Copernico Milano Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
Città: 20100 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
In-house training Formazione Finanziata

Customer Service attraverso i Social Network

"Strumenti e tecniche per gestire le richieste dei propri clienti in modo efficiente, riducendo costi e tempi di gestione e migliorando la brand reputation"

L'attenzione al cliente e la capacità di saper gestire le sue richieste e opinioni, sono elementi distintivi per un'azienda che vuole "far parlare bene di se" e quindi garantire un elevato grado di soddisfazione del cliente. I clienti mostrano sempre più interesse e gradimento verso il customer service online. Il workshop "Customer Service attraverso i social network", organizzato da Business International vuole trasferire ai partecipanti conoscenza e abilità nella gestione delle richieste dei clienti attraverso i principali canali social. Durante la giornata formativa i partecipanti saranno coinvolti attivamente attraverso esercitazioni pratiche e dibattiti.

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.

A chi è rivolto il workshop

Requisiti richiesti
È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Il corso si attiverà al raggiungimento di almeno 15 iscritti


Agenda

show details hide details
Giovedì 19 Febbraio 2015 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
08:45
Apertura dei lavori a cura del docente

Sara Caminati, Docente e Consulente di Social Media Marketing
09:00
Panoramica sul customer care online
  • I comportamenti dei consumatori e i momenti della verità
  • Valutare la propria competenza nell’assistere i clienti
  • Brand reputation: analisi e monitoraggio
10:00
I numeri customer care online
  • Come viene percepito oggi dal cliente?
  • Le realtà italiane e l’approccio online con i consumatori
11:00
Coffee break
11:15
Come avviare o implementare il servizio
  • Analisi delle piattaforme di social media marketing
  • Facebook e Twitter per l’assistenza e la vendita
13:00
Lunch
14:00
L’instant messaging per il customer care
  • Le applicazioni per l’instant messaging
  • WhatsApp, Skype e Zopim
15:00
Come gestire al meglio il social customer care
  • Competenze del personale dedicato
  • Le tempistiche e modalità di risposta
16:00
Coffee break
16:15
Coinvolgere il cliente nel modo giusto
  • Il linguaggio da utilizzare
  • Gli errori da evitare
  • Azioni utili a coinvolgere il cliente
17:00
Rendere il cliente un canale di pubblicità positiva
  • Come influenzare le decisioni di acquisto
  • La gestione del cliente "deluso": nuova opportunità di business
17:30
Chiusura lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sara Caminati Sara Caminati Docente e Consulente di Social Media Marketing

Venue

Location: Copernico Milano Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
CAP: 20100
Città: Milano (MI)

Sito Internet