Social Media Marketing
La gestione strategica dei social network, le tecniche di comunicazione e
la gestione del cliente online
L'obiettivo del corso è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche
per la gestione ottimale dei social network, sia aziendali che personali.
I partecipanti saranno in grado di:
- costruire e gestire pagine e profili Facebook, Twitter, LinkedIn,
Pinterest, Google+, Youtube e Instagram al fine di utilizzarli
strategicamente, aumentando la propria visibilità,
- costruire e gestire un network "utile" di potenziali clienti e
incrementare il proprio business,
- gestire campagne pubblicitarie di successo
- imparare a comunicare sui canali online
- gestione e ottimizzazione del custode service sui social network
A chi è rivolto:
- Imprenditori di PMI
- Addetti al marketing e alla comunicazione
- Agenzie di comunicazione e PR
- Liberi professionisti
- Addetti CRM
Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni
pratiche. Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in
formato elettronico.
Si consiglia la frequenza del corso muniti di laptop e/o tablet
Agenda
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Giovedì 05 Marzo 2015 – Giornata Conclusa |
08:30
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Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
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09:00
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Apertura dei lavori a cura del docente – Introduzione Twitter
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09:15
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Profilo e follower
- creazione del profilo
- hashtag, retweet e preferiti
- ascolto e organizzazione delle informazioni
- chi seguire e come incrementare i propri follower
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11:00
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11:15
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La comunicazione
- il tweet efficace e coinvolgente
- catturare l'attenzione con 140 caratteri
- social care
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12:00
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Twitter ADS
- utilizzare i tweet sponsorizzati
- l'analisi dei dati della campagna
- tools a disposizione
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13:00
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14:00
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14:15
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Facebook: le strategie
- Dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
- Come sfruttare le potenzialità dei gruppi
- Come implementare, in modo utile, il numero di contatti
- La gestione delle relazioni con contatti e fan
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16:00
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La comunicazione e la pubblicità su facebook
- Creare contenuti coinvolgenti
- Realizzare e gestire il piano editoriale
- Creazione e gestione degli eventi
- Facebook Ads: come creare le inserzioni ottimizzando l’investimento
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17:00
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Gli strumenti di analisi
- Facebook Insights
- Facebook Analytics
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17:30
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Venerdì 06 Marzo 2015 – Giornata Conclusa |
08:30
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Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
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09:00
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Apertura dei lavori a cura del docente – Introduzione Linkedin
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09:15
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LinkedIn
- Creazione e gestione del profilo personale
- La company page attraente
- Incrementare i contatti utili per il proprio business
- Gestire i contatti e le discussioni nei gruppi
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10:00
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LinkedIn per scopi commerciali
- La comunicazione vincente
- Cosa pubblicare, commentare e condividere
- Gli errori da evitare
- L’utilizzo del profilo premium per scopi aziendali e professionali
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11:00
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11:15
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Pinterest
- creazione e gestione del profilo
- incrementare la propria rete di contatti
- l’importanza del visual sui social network
- come costruire contenuti visual di successo
- le immagini per il business
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12:15
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Instagram
- creazione e gestione del profilo
- il social network per sfruttare al meglio le foto
- quando e cosa pubblicare
- le tempistiche di pubblicazione
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13:00
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14:00
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Google +
- Un’applicazione per ogni esigenza
- La logica delle cerchie: come crearle, come sfruttarle
- Come aumentare la visibiltà
- Ottimizzare l’indicizzazione su Google
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15:00
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Youtube
- Il contenuto visivo come veicolo di comunicazione efficace
- Creazione e gestione del canale
- Content marketing: i tutorial
- L’indicizzazione attraverso i video
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16:00
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Social Customer Care
- Panoramica sul "Social Customer Service"
- Come viene percepito oggi dal cliente il SCS delle aziende?
- Le tempistiche e modalità di risposta
- Il linguaggio da utilizzare
- Gli errori da evitare
- Azioni utili a coinvolgere il cliente e renderlo un canale di pubblicità positiva
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17:30
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni