Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie.
OK
Trend evolutivi nella Distribuzione Assicurativa e nel Retail Banking
Quale futuro nella collaborazione tra Banca e Assicurazione?
L’23 ottobre a Milano Business International approfondisce, in un
appuntamento dedicato al mondo bancario e assicurativo, i trend evolutivi
della distribuzione assicurativa e retail banking.
Il focus del seminario è la BancAssurance del domani, partendo da key topics
imprescindibili ormai per uno sviluppo integrato di Banche e Assicurazioni.
Tra i più importanti:
reti e partnership
canali on-line e off-line
digitalizzazione e tecnologia
mercati emergenti, modelli internazionali e nuovi prodotti finanziari
Daniele Lattuada, Coordinatore Scientifico dell’Innovation & Learning Center, LUISS Business School
09:20
Reti e Partnership – L’importanza del modello organizzativo nel retail banking e nella distribuzione assicurativa
La BancAssurance come strumento per eccellenza di customer engagement
Gli asset vincenti per un modello evoluto di BancAssurance customer-centric
Daniele Lattuada, Coordinatore Scientifico dell’Innovation & Learning Center, LUISS Business School
10:00
Tavola Rotonda - Canali off-line – Dalle banche alle tabaccherie, dal canale diretto alla grande distribuzione organizzata, alle agenzie immobiliari: le novità per la BancAssurance del futuro
Quale dinamica concorrenziale intra ed intersettoriale
Quanto è importante la stabilità del rapporto tra canale e distributore
Come si misura la validità di un nuovo canale (vendita tramite il bancomat,…)
Come si integrano i vari canali
Claudio Susca, Responsabile Marketing e Pianificazione Commerciale, Unipol Banca
Daniele Tonetti, Coordinatore Ufficio Prodotti di Protezione e Danni, BNL BNP Paribas
11:00
Coffee break
11:30
Tavola Rotonda - Canali on-line - Dall'home banking & insurance alle nuove community social: l’impatto della digitalizzazione e dei Social Network sulla Bancassurance
Che evoluzione per la bancassurance nell’era digitale
I Social Network come nuovo strumento commerciale
Il Customer Service diventa social e reperibile in ogni momento
Il mondo mobile e telematico a supporto della BancAssurance
Nuove modalità di gestione delle relazioni del cliente bancario e assicurativo
Gianluca Benatti, Head of Sales Northern Tuscany/Group Leader Bancassurance, MPS
12:30
Tecnologia – Come le scelte innovative di Banche e Assicurazioni possono determinare un potenziamento in termini di efficienza complessiva della BancAssurance
La piena integrazione dei sistemi informativi
CRM integrato, reporting, middleware
13:00
Lunch
14:00
Prodotti, mercati e figure - I mercati emergenti, i modelli internazionali, i nuovi prodotti (anche finanziari) e il management: quali cambiamenti e quali spunti per una rete bancassicurativa vincente
Dalla tutela del credito e dei pagamenti, agli investimenti e rischi ambientali, fino a infortuni, critical illness, malattia, income protection, auto, previdenza: su cosa investono oggi maggiormente le Banche e su cosa le Assicurazioni