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SMX Milan 2014

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  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

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TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 13/11/2014 al 14/11/2014
Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.84.54.12.06

Sponsorship Opportunities

Stefania Barbi 06.84.54.11

SMX Milan 2014

Dopo il successo di SMX Milan 2013, torna a Milano l'esperienza di "search and social media marketing". Il più atteso e innovativo evento internazionale nel campo del digital marketing prevede infatti, come unica tappa italiana del percorso, una tre-giorni milanese di conferenze, workshop, sessioni di networking ed esposizioni che prenderanno corpo dal 13 al 14 novembre 2014 a Milano. Lo annuncia Third door media, l’azienda ideatrice del progetto, in collaborazione con Business International - Fiera Milano Media.

Il programma è succoso e segue il classico format che contraddistingue l’iniziativa in tutto il mondo. Si spazia dalla gestione del marketing online e dei social media al search marketing e web analysis, passando attraverso il content marketing, il customer experience e il panorama del mobile.

Tra i partecipanti saranno presenti speaker che rivestono ruoli di riferimento per il marketing internazionale come Danny Sullivan e Chris Sherman, fondatori ed editor di Smx nonché di testate come Marketing Land e Search Engine Land, i principali portali di news, analisi e tutorial professionali per chi si occupa di innovazione nel marketing digitale. vai al sito dell'evento www.smxmilan.it

Agenda

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Giovedì 13 Novembre 2014 – Giornata Conclusa
08:30
Breakfast & Registration
Keyword Research & Copywriting For Search Success
Creating & Perfecting Killer Paid Search Ads
Social Media Fundamentals
Il primo passo di qualsiasi campagna marketing di successo è conoscere e avere chiaro il messaggio che si vuole dare. Attraverso il search marketing ciò equivale a saper individuare i termini di ricerca che saranno utilizzati dal proprio target. E anche se puo’ sembrare ovvio, questo aiuta ad usare proprio quelle parole all’interno della propria pagina web! Questa sessione affronta l’importanza del testo nei motori di ricerca e come creare i tag giusti per generare il traffico di ricerca e accontentare i visitatori.

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Diego Puglisi, Search Marketing Manager, Thomas Cook Airlines
Ryan Wall, Chief Revenue Officer, Idea Evolver
Desideri acquisire gli strumenti per creare i più efficaci annunci pubblicitari ? Questa sessione approfondisce le tattiche e le best practice di successo a livello internazionale, incluso selezione delle keywords selection, la stopics, tipi di scrittura, demographics, Advertising format ed altro ancora.

Ale Agostini, Managing Director , Bruce Clay Europe (Moderator of the Tracking Session)
Brad Geddes, Founder, Certified Knowledge
Andrew Goodman, President, Page Zero Media
Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land
Oggi i social media sono a portata di tutti ma per gli uomini di marketing e’ fondamentale avere una profonda conoscenza di cosa funziona e cosa no sui social network e di quali sono i principali players. E’ necessario sapere ad esempio la sottile ma importante differenza tra canali social media a pagamento e non. E naturalmente capire le potenzialità dei social network non solo per fare marketing e branding ma anche come straordinario trumento di PR, customer care, community building, job recruting, personal branding e altro ancora. Questa sessione vi fornirà competenze chiave di social media marketing.

Chairman:

Luca Perugini, Consultant, Social Media Strategist, Luca Ing. Perugini

Roberto Favini, Business Analyst, Hearst Magazines Italia
10:45
Refreshments, Expo Hall & SMX Theater Time
What Is Hummingbird & The Entity Search Revolution?
Pro-level Tips For Succeeding At Retargeting
Develop & Captivate Audiences with Effective Storytelling
Google ha rivisto il suo motore di ricerca qualche mese fa, introducendo un nuovo sistema denominato “Hummingbird” che si muove sempre più dalla keyword search verso l’entity search. In questa sessione conoscerete la differenza tra entity vs keyword search sia su Google che su Bing e come i SEO possono, e debbono, trarre vantaggio da questo cambiamento.

Paul Bongers, Senior Manager Business Development, Searchmetrics
Johannes Müller , Webmaster Trends Analyst, Google
Simone Rinzivillo, CTO & Co-founder, Mamadigital
Chris Silver Smith, President, Argent Media
Retargeting capabilities like Google remarketing lists, FBX and new interactive ad formats are raising the stakes for search marketers. We now have more tools to: lure site visitors deeper into the sales funnel; up-sell current customers with site retargeting; and to reach new audiences searching for similar products and services with search retargeting In this session speakers will share tactics and strategies for executing winning retargeting campaigns.

Sante Achille, Search Marketing Consultant
Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience, Chairman, eMetrics Milan
Marco Volpe, CMO, Edita
Negli anni storie e racconti sono stati usati per istruire e intrattenere. Oggi lo storytelling è un’arte che consente ai marketers di rompere gli schemi, coinvolgere ed accrescere la propria audience e attivare una condivisione “viral”. Ma una buona storia può anche essere uno strumento molto efficace in mano ad esperti e professionisti di digital analytics per illustrare e presentare dati criptati. Ma quali sono gli ingredienti chiave per uno storytelling di successo ? Quali sono le “storie” che contrariamente a quanto ci si aspetta alla fine non funzionano ? In questa sessione troverete molte storie ancora non raccontate e da non perdere.

Federico Ascari, Brand Projects, Telecom Italia
Andrea Fontana, CEO, Storyfactory
Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
12:30
Lunch & Expo Hall & SMX Theater Time
Semantic Search wants Structured Data!
Rise of the Robots: Automating SEA Campaigns
Facebook for Business & Other Paid Social Media Opportunities
Con la massima attenzione puntata sul semantic search e la mission di soddisfare l’obiettivo di ricerca degli utenti, i search marketers stanno pensando a come raggiungere l’equilibrio migliore sui dati strutturati. Anche se l’utilizzo degli “Schema” standards e relativo markup sono fortemente raccomandati, implementarli correttamente puo’ essere arduo e non portare sempre i risultati sperati. Apprendi come definire le priorità di utilizzo delle tue risorse attraverso la conoscenza dei rich snippets che vengono più frequentemente nei risultati di ricerca e che hanno contribuito al successo implementando markup.

Sante Achille, Search Marketing Consultant
Bastian Grimm, Managing Partner, Grimm Digital
Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land
Chris Silver Smith, President, Argent Media
Le agenzie di advertising utilizzano computers da circa 40 anni. Ma oggi molti SEA e Display advertisers hanno davvero l’opportunità di migliorare significativamente la propria efficienza attraverso una più efficace “automazione”. Quali tools possono aiutarci a migliorare il nostro workflow, puntare con maggiore precisione e scoprire i vincitori statistici negli Ad test ? Come fare analisi e statistiche di marketing non solo azionabili in generale, ma possibilmente azionabili in tempo reale con frequenti aggiustamenti programmatici? Il panel di questa sessione proverà a spiegarcelo…

Brad Geddes, Founder, Certified Knowledge
Andrew Goodman, President, Page Zero Media
Evert Veldhuijzen, Managing Partner, The Reach Group GmbH
Facebook è il più grande sito di social sharing presente sul web e i tuoi clienti si aspettano di trovarti li’. Cosa gli offrirai? Come promuoverai il tuo business? Cosa offrirai ai tuoi clienti in cambio della loro fedeltà? Come puoi usare Facebook per promuovere il tuo business e trovare nuovi prospect ? Ma oltre Facebook esistono altre social media platform che ti offronto interessanti strumenti di advertising, offrendoti l’opportunità di ampliare ed incrementare il tuo business. Questa sessione esplorerà le strategie e tattiche necessarie al tuo business per ottenere il massimo dal tuo investimento su Facebook e sulle attività di advertising offerte a pagamento da altri social media e ti consentirà di farti una idea di come trarre il massimo vantaggio da ciascuna.

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Giuseppe Guerra, Head of Media and Services Italia, 77Agency
Pietro Sansone, Chairman, LiveXtension
Ugo Zambuto, Web Marketing Manager presso Web & New Media / Direzione Centrale Comunicazioni Esterne e Media di Ferrovie dello Stato Italiane, Ferrovie dello Stato Italiane
15:15
Refreshments & Expo Hall Time
Best Practices For Mobile SEO
Improve Your SEA Results With Call, Images & Other Ad Extensions
Managing Your Social Community
Sul piccolo schermo, un ranking alto è fondamentale. Ma può premiare adottare tecniche di desktop SEO convenzionali ? Alcuni sostengono diverse tattiche di mobile Seo, mentre altri mettono in discussione la nozione stessa di “mobile SEO”. Google suggerisce molto chiaramente di mappare correttamente e ottimizzare il proprio sito per gli utenti mobile ed in funzione delle loro esigenze piuttosto che puntare su un approccio “one-size-fits-all” o altro. In questa sessione condivideremo quali sono le tattiche e gli strumenti più attuali per massimizzare le enormi opportunità offerte dal mobile search.

Shawn Dragann, CEO, Idea Evolver
Frank Fuchs, Online Strategy, Product & Marketing Consultant, Valopex
Johannes Müller , Webmaster Trends Analyst, Google
Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land
Le “Advertising Extensions” sono utilizzate per rendere coinvolgenti I tuoi ads per Bing e Google con immagini, locations, numeri di telefono e altro ancora. Inoltre Google usa “extensions” per calcolare la posizione del tuo Ad. Partecipa a questa sessione per imparare come utilizzare extensions su ciascun device e motore di ricerca al fine di acquisire nuovi clienti dalle tue campagne di Search Engine Advertising

Rossella Cenini, Search Advertising Specialist, Studio Cappello
Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience, Chairman, eMetrics Milan
Emanuela Stracchi, Search Advertising Lead, Microsoft
Questa sessione dedicata all’online community management è il tuo biglietto d’ingresso verso un network più ricco, attivo e coinvolgente di clienti e prospect. Avrai la possibilità di acquisire ogni strumento necessario per costruire, gestire e sviluppare una social community di successo ed apprenderai come coinvolgere ed alimentare la tua community con contenuti, scambi e discussioni di qualità, come misurare la partecipazione e come affrontare e gestire crisi e conflitti tra i membri del tuo network.

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Mariella Merlino, Digital PR & Social Media Manager, Banzai/GialloZafferano
Rachele Zinzocchi, Digital Strategy R&D Consultant, Public Speaker, Coach, Docente, Autrice
17:00
Session Break
17:15
Keynote - Person-to-person: Putting staff at the heart of the social media experience
Creating and delivering great experiences is EVERYTHING in social media. There are demographic groups that would rather spend their money on experiences than acquisitions, while for just about everybody, a good or bad experience is at the heart of what people tell their friends and online communities about your brand. What's more, research shows that communities develop THEIR perceptions of your brand based on the stories their friends tell. Increasingly, brands are bringing their employees -- from front line staff to subject matter experts -- into the social media conversation. In this illuminating session, globally-recognized digital media leader Shel Holtz will explore the importance of experiences and why employees need to be a part of it -- and how they WILL be a part of it whether you plan for it or not! Rich with examples, Shel's presentation will have you rethinking the way you approach everything from staff job descriptions to marketing strategies. During this session, you'll learn...
  • Why your employees are more credible than your CEO
  • Why one customer's experience affects how others view your brand's reputation
  • How employees are using social media and the link to employee engagement
  • How brands are winning customers with employees as spokespeople
  • Why you should create and nurture an ambassador program for your staff
Shel Holtz is principal of Holtz Communication + Technology, which has been counseling brands on how to use digital media since 1996. The author of six communication-themed books, Shel is a prolific blogger and a pioneer podcaster. He is a Fellow of the International Association of Business Communicators, a Founding Fellow of the Society for New Communication Research, and a Platinum Fellow of The Mayo Clinic Center for Social Media. He speaks internationally on a broad range of digital and social media topics.

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Shel Holtz, Principal, Holtz Communication + Technology
18:15
Expo Hall Reception

20:00
END
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Venerdì 14 Novembre 2014 – Giornata Conclusa
08:00
Breakfast & Registration
09:00
Keynote - Automation (Does Not Equal) Strategy (or, A Tool Box Does Not A Cabinet
Automation allows you to do a lot with a little. It helps you become more efficient, measure better and provides a solid conduit to your customers. It also allows you to connect with new customers in ways you never thought possible. What automation will never build is your business strategy. A good product, a solid mission and balanced approach to your marketplace along with some good old fashioned elbow grease is the only thing that will help you move ahead of the pack. Motivity Marketing founder and CEO Kevin Ryan will take you through a guided tour of making inspiration and perspiration come together to make something wonderful happen. Kevin and Sean will also talk about how you can do a lot with a little and the inspiration and framework for Kevin's new book, "Taking Down Goliath."

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Kevin M. Ryan, CEO, Motivity Marketing
Long-Term SEO: How to win for years, not days
Making sense of the local landscape
You ought to be in pictures: close up with Pinterest, Instagram & Flickr
Links. Dati strutturati. Scrittura. Social sharing. Quality content. Ci sono migliaia di segnali che i motori di ricerca ricevono e considerano. Cosa pensano i SEO che studiano i dati sia sempre più importante? Su cosa dovresti focalizzarti? Tutto questo ti verrà spiegato in questa sessione.

Shawn Dragann, CEO, Idea Evolver
Richard Falconer, Head of SEO, DigitasLBi
Roberta Remigi, Product Quality Analyst - Search, Google
Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land
Se tutti i costanti cambiamenti della ricerca locale ti portato un gran mal di testa, sappi che non sei il solo. Google Places sta ancora transitando verso Google+ Local e ci sono svariate tipologie di liste locali create nel processo. Google Maps and Apple Maps cercano entrambi attenzione e posizionamento nel mondo mobile. Aziende locali sanno di aver bisogno di citazioni e recensioni e un sito aziendale affidabile e’ necessario per una visibilità tradizionale di ricerca. In questa sessione i nostri speaker guideranno aziende locali con strategie e tattiche utili in questo panorama spesso confuso.

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Luca Bove, Founder, IM Evolution
Susan Hallam, Managing Director, Hallam Internet Ltd
Chris Silver Smith, President, Argent Media
Grazie al successo dei siti per la condivisione di foto come Instagram, Pinterest e Flickr è sempre più chiaro che viviamo nell’era dell’immagine. Alcuni Brand e marketers stanno creando social networks sempre più accattivanti e incentrati sulle immagini. Impara cosa e come lo stanno facendo.

Irene Dal Bello, Digital Marketing Manager, Hotel Principe di Savoia
Alessio Garbin, Cofounder , Uramaki
Cristiana Tumedei, Consulente di Comunicazione e Pubbliche Relazioni - Strategist for Artists and Creative, Cristiana Tumedei
11:15
Refreshments, Expo Hall & SMX Theater Time
Earning links, not building links
App Store optimization
Youtube success stories for marketers
Il valore dei link si è evoluto ben oltre i fattori di classifica e la tua strategie di acquisizione dovrebbe seguire lo stesso trend. In questa sessione imparerai come andare oltre la semplice costruzione del link e attirare editorial, costruire citazioni e scoprire nuove tattiche per generare traffico di valore per il tuo sito.

Chairman:

Gian Caprini, Global Senior Consultant, Digital Marketing, Expedia

Matteo Monari, COO, BizUp
Anche se le piattaforme quali Apple’App Store e Google Play sono ambienti “chiusi”, il contenuto può e dovrebbe essere ottimizzato per essere individuato più facilmente. Ottimizzazione dell’App store richiede tecniche SEO che vanno ben oltre i soliti processi. I nostri speaker vi illumineranno sui metodi migliori per trovare le vostre App sui mobile più facilmente.

Chairman:

Eric Sylvers, Staff reporter, The Wall Street Journal

Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
Marco Ziero, Co-owner, CMO, MOCA Interactive
Youtube è il secondo maggiore motore di ricerca, pertanto è assolutamente necessario avere video ottimizzati alla ricerca. Ma oltre i video SEO, ci sono tante altre opportunità per i marketers che vogliono arrivare ai clienti on-line. In questa sessione ti offriamo studi, suggerimenti e tattiche per l’implementazione dei vostri video.

Chairman:

Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, Acer

Dane Cobain, Social Media Specialist, fst the Group
Alessio Garbin, Cofounder , Uramaki
Marcello Signore, YouTube, Scrittore e Travel Blogger
13:00
Lunch & Expo Hall & SMX Theater Time
What's in my SEO Toolbox?
Social Signals & Search: Fact vs. Fiction
Measuring up with Social Analytics
I tools sono fondamentali per i SEO e non sono mai troppi, spaziando tra le loro tante attività , dall’intelligenza competitiva e analisi dei contenuti ai tools utilizzati dopo il click. In questa sessione gli speaker parleranno dei loro SEO tools preferiti, come li usano e perche’ hanno scelto proprio quelli.

Bastian Grimm, Managing Partner, Grimm Digital
Dixon Jones, Director, Majestic
Andrea Scarpetta, Director, Yottacom
Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land
How Google and Bing factor social signals into their ranking algorithms for “regular” search results has changed over time. Who you are socially, your authority, the authority of those who talk about you (or your company) all may play a role, depending on the social network and search engine. This session looks at how social signals are currently being used with search.

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Frank Fuchs, Online Strategy, Product & Marketing Consultant, Valopex
Rhian Ryan, Vice President, Director of Search Marketing, DigitasLBi
I social media hanno indubbiamente ricevuto tantissima pubblicità e tutti sono certi del loro valore, ma come si può realmente provare il ROI, soprattutto se stiamo cercando di persuadere clienti o manager a investire in Facebook, Twitter o altri social media networks? In questa sessione vi spiegheremo come fare proprio questo…come realmente provare o meno la performance delle attività dei social media.

Eugenia Burchi, Blogmeter, Social Media Strategist
Roberto Favini, Business Analyst, Hearst Magazines Italia
Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
15:15
Refreshments
SEO Site Clinic
Allocating Scarce Marketing € in a multi channel world
What's in my social media toolbox
Migliorare il vostro sito potrebbe implementare il vostro traffico di ricerca? Gli esperti vi daranno delle dritte! Tutti gli iscritti all’SMX Milan avranno l’opportunità di sottoporre il proprio sito per una review dal vivo dei nostri esperti.

Susan Geraeds, SEO Product Owner, Booking.com
Johannes Müller , Webmaster Trends Analyst, Google
Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land
I marketers sono confrontati da a una miriade di strategie e tattiche per raggiungere gli obiettivi della propria campagna, le quali però non sempre corrispondono a un incremento nel budget disponibile. Inoltre non sempre è chiaro come spend pagati e guadagnati possano influenzarsi in un canale specifico, attraverso un ecosistema digitale. I nostri speaker vi illustreranno come bilanciare un mix digitale per arrivare a degli obiettivi a corto, medio e lungo termine.

Chairman:

Sean Carlos, President, Antezeta

Adrian Cutler, Head of Digital, Globalclick
Claudio Vaccaro, CEO, BizUp Srl
Mentre le campagne per i vostri social media prendono via, e’ essenziale premunirsi dei tools in grado di automatizzare il tuo social sharing. Fortunamente oggi esistono parecchi strumenti che ti aiutano a creare, gestire, promuovere e misurare gli sforzi sociali. In questa sessione i nostri esperti parleranno dei loro tools preferiti e come focalizzarli sugli aspetti più importanti delle loro campagne.

Chairman:

Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, Acer

Roberto Grossi, Owner, Social Media Easy
Dixon Jones, Director, Majestic
16:45
Session Break
17:00
State of Digital Marketing 2015
Il marketing on-line continua ad evolvere a vista d’occhio. In questa sessione i nostri esperti parleranno di questi cambiamenti e come influenzeranno le attuali campagne e cosa aspettarsi nel 2015.

Brad Geddes, Founder, Certified Knowledge
Rhian Ryan, Vice President, Director of Search Marketing, DigitasLBi
Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land
Danny Sullivan, Founding Editor, Search Engine Land
18:00
END
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sante Achille Sante Achille Search Marketing Consultant
Ale Agostini Ale Agostini Managing Director Bruce Clay Europe (Moderator of the Tracking Session)
Federico Ascari Federico Ascari Brand Projects Telecom Italia
Paul Bongers Paul Bongers Senior Manager Business Development Searchmetrics
Luca Bove Luca Bove Founder IM Evolution
Eugenia Burchi Eugenia Burchi Blogmeter Social Media Strategist
Gian Caprini Gian Caprini Global Senior Consultant, Digital Marketing Expedia
Sean Carlos Sean Carlos President Antezeta
Rossella Cenini Rossella Cenini Search Advertising Specialist Studio Cappello
Dane Cobain Dane Cobain Social Media Specialist fst the Group
Adrian Cutler Adrian Cutler Head of Digital Globalclick
Irene Dal Bello Irene Dal Bello Digital Marketing Manager Hotel Principe di Savoia
Shawn Dragann Shawn Dragann CEO Idea Evolver
Richard Falconer Richard Falconer Head of SEO DigitasLBi
Roberto Favini Roberto Favini Business Analyst Hearst Magazines Italia
Francesco Federico Francesco Federico Global Digital Marketing Director Acer
Andrea Fontana Andrea Fontana CEO Storyfactory
Frank Fuchs Frank Fuchs Online Strategy, Product & Marketing Consultant Valopex
Alessio Garbin Alessio Garbin Cofounder Uramaki
Brad Geddes Brad Geddes Founder Certified Knowledge
Susan Geraeds Susan Geraeds SEO Product Owner Booking.com
Andrew Goodman Andrew Goodman President Page Zero Media
Bastian Grimm Bastian Grimm Managing Partner Grimm Digital
Roberto Grossi Roberto Grossi Owner Social Media Easy
Giuseppe Guerra Giuseppe Guerra Head of Media and Services Italia 77Agency
Susan Hallam Susan Hallam Managing Director Hallam Internet Ltd
Shel Holtz Shel Holtz Principal Holtz Communication + Technology
Dixon Jones Dixon Jones Director Majestic
Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Founder, ADworld Experience Chairman, eMetrics Milan
Mariella Merlino Mariella Merlino Digital PR & Social Media Manager Banzai/GialloZafferano
Matteo Monari Matteo Monari COO BizUp
Johannes Müller  Johannes Müller Webmaster Trends Analyst Google
Luca Perugini Luca Perugini Consultant, Social Media Strategist Luca Ing. Perugini
Diego Puglisi Diego Puglisi Search Marketing Manager Thomas Cook Airlines
Roberta  Remigi Roberta Remigi Product Quality Analyst - Search Google
Simone Rinzivillo Simone Rinzivillo CTO & Co-founder Mamadigital
Kevin M. Ryan Kevin M. Ryan CEO Motivity Marketing
Rhian  Ryan Rhian Ryan Vice President, Director of Search Marketing DigitasLBi
Pietro Sansone Pietro Sansone Chairman LiveXtension
Andrea Scarpetta Andrea Scarpetta Director Yottacom
Chris Sherman Chris Sherman Founding Editor Search Engine Land
Marcello Signore Marcello Signore YouTube, Scrittore e Travel Blogger
Chris Silver Smith Chris Silver Smith President Argent Media
Emanuela Stracchi Emanuela Stracchi Search Advertising Lead Microsoft
Danny Sullivan Danny Sullivan Founding Editor Search Engine Land
Eric Sylvers Eric Sylvers Staff reporter The Wall Street Journal
Cristiana Tumedei Cristiana Tumedei Consulente di Comunicazione e Pubbliche Relazioni - Strategist for Artists and Creative Cristiana Tumedei
Claudio Vaccaro Claudio Vaccaro CEO BizUp Srl
Evert Veldhuijzen Evert Veldhuijzen Managing Partner The Reach Group GmbH
Marco Volpe Marco Volpe CMO Edita
Ryan Wall Ryan Wall Chief Revenue Officer Idea Evolver
Ugo Zambuto Ugo Zambuto Web Marketing Manager presso Web & New Media / Direzione Centrale Comunicazioni Esterne e Media di Ferrovie dello Stato Italiane Ferrovie dello Stato Italiane
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