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Welfare in azienda: Vantaggi fiscali e opportunità per le imprese

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TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 10/06/2014
Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
Città: 20135 Milano (MI)

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Maru Reale 06.84.54.11

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Maru Reale 06.84.54.11
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Welfare in azienda: Vantaggi fiscali e opportunità per le imprese

Nell’ambito dei rapporti di lavoro dipendente le aziende ricorrono spesso all’erogazione di compensi in natura.

Questi rientrano in una strategia finalizzata ad aumentare benessere ed engagement del dipendente nei confronti del’azienda.

Rientrano in tale strategia sia i benefit, ad esempio i piani di assistenza sanitaria, che i perquisite, ovvero beni e servizi messi a disposizione dei dipendenti.

I benefit, soprattutto alla luce della recente normativa che riconosce importanti agevolazioni da un punto di vista fiscale, rientrano pienamente nei pacchetti di total reward che sempre più le aziende mettono a disposizione dei propri dipendenti, nell’ottica di una loro fidelizzazione.


Agenda

show details hide details
Martedì 10 Giugno 2014 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Fattori per creare engagement e per migliorare la qualità del lavoro
  • Analisi dei fabbisogni delle risorse umane
  • Rapporto tra produttività e benessere
  • Nuovi modelli di welfare
09:45
I principali finge benefits: definizione e quantificazione
  • Definizione di fringe benefits
  • Determinazione del valore dei fringe benefits
  • Criteri individuati dalla normativa fiscale per la valorizzazione dei compensi in natura
  • Determinazione valore convenzionale di una determinata categoria di fringe benefit
  • I principali fringe benefit: limite di assoggettamento
  • Abrogazione dell’agevolazione della previgente agevolazione fiscale sulle erogazioni liberali e sui sussidi occasionali

Gianluca Marini, Dottore commercialista, BDO Italia
10:30
L’erogazione dei fringe benefits dal punto di vista fiscale, contributivo e della disciplina del lavoro
  • Buoni pasto per l’acquisto di beni e servizi
  • Auto aziendale concessa in uso del dipendente: veicolo concesso per uso esclusivamente personale e veicolo concesso per uso esclusivamente aziendale
  • Fabbricati concessi in locazione, uso o comodato
  • Prestiti e rimborsi a tasso zero o agevolato
  • Contributi alle spese dei fgli
  • Telefoni cellulari con o senza addebito del corri spetto
  • Mense aziendali e prestazioni sostitutive
  • Polizze assicurative
11:30
Coffee Break
11:45
Avviare e gestire un piano welfare in azienda: soluzioni per l’introduzione di Flexible benefits e servizi di conciliazione vita-lavoro
  • Perché fare welfare? I principali vantaggi
  • Come si può fare welfare in azienda- flexible benefits e worklife
  • Le fonti di finanziamento del welfare
  • Flexible benefits- le aree di intervento ed i servizi previsti per il TUIR
  • Worklife- le opportunità ed i principali servizi
  • Muoversi- descrizione della metodologia collaborativa per avviare e gestire il piano welfare
  • Muoversi- numeri e clienti gestiti.

Andrea Verani Masin, Sales Director, Muoversi
12:30
Testimonianza aziendale

Massimo Padovani, Responsabile Relazioni Industriali e Gestione del Personale, Nuovo Trasporto Viaggiatori
13:15
Lunch
14:30
Welfare aziendale e relazioni sindacali

Antonio Manzoni, Managing Partner, RWA- De Filippo & Associati
15:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Antonio Manzoni Antonio Manzoni Managing Partner RWA- De Filippo & Associati
Gianluca Marini Gianluca Marini Dottore commercialista BDO Italia
Massimo Padovani Massimo Padovani Responsabile Relazioni Industriali e Gestione del Personale Nuovo Trasporto Viaggiatori
Andrea Verani Masin Andrea Verani Masin Sales Director Muoversi

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Venue

Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
CAP: 20135
Città: Milano (MI)

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