L’Agenda dell’Amministrazione Digitale L’Agenda dell’Amministrazione Digitale

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 13/10/2014
Location: Roma Eventi - Fontana di Trevi
Indirizzo: Piazza della Pilotta, 4
Città: 00187 Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118

L’Agenda dell’Amministrazione Digitale

Big Data, Open data, e-democracy, open source, open gov e cloud computing sono le parole chiave per un'Amministrazione Digitale allineata con le indicazioni dell'Agenda Digitale Europea; driver di business oltre che strumenti di trasparenza. Le nuove possibilità offerte dalle tecnologie e dalla Rete e l'esigenza di contenimento dei costi si sposano con la necessità di ridefinizione dei processi per la partecipazione alle scelte pubbliche da parte dei cittadini. In questo ambito, gli appuntamenti che attendono la PA italiana sono stringenti e impongono la massima attenzione ai soggetti coinvolti.

La partecipazione all’evento è gratuita e riservata ai rappresentati della pubblica amministrazione


Agenda

show details hide details
Lunedì 13 Ottobre 2014 – Giornata Conclusa
14:30
Registrazione
15:00
Saluto di Benvenuto e Apertura dei lavori a cura di:

Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professor of Strategy, Bocconi University School of Management
Sessione Plenaria
Introduzione

Alessandro Panconesi, Professore Ordinario di informatica e Direttore del Dipartimento di Informatica, Università La Sapienza di Roma
Innovative ideas in the world of information technology. Benefits of Smart Working in Italy
Keynote Speech:

Prabhakar Raghavan, Vice President of Engineering, Google, Mountain View, California
16:00
Tavola Rotonda - L’Amministrazione Digitale tra Innovazione e Semplificazione
Ne discutono

Francesco Castanò, Direttore Sistemi Informativi, ISTAT
Gianluca Ciminata, Intelligent retail environments, DOT "digital on Things" company
Paolo Coppola, Minister counselor for Digital Agenda, Ministero della Funzione Pubblica
Fabio Fregi, Country Manager, Google for Work
16:40
Coffee Break
17:00
Focus Session: Sanità, PAC e PAL- Case Study di successo
ROOM A - Smart Working nella Sanità

Chairman:

Emanuele Cerroni, Business Executive, Noovle

Andrea Azzalini, IT Manager, Istituto Oncologico Veneto
Paolo Colli Franzone, Direttore dell'Osservatorio Catalis , Federsanità
Claudio Saccavini, Direttore Tecnico Arsenàl.IT, Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale
Simone Tesolin, IT Manager, Azienda Servizi Sanitari 4 Medio Friuli
ROOM B - Efficienza nei servizi ai cittadini e innovazione nei processi nella Pubblica Amministrazione Locale

Chairman:

Silvano Pancaldi, Presidente, Injenia

Massimo Carnevali, Responsabile Servizio Sistemi Informativi, Organizzazione e Comunicazione, Fondazione Edmund Mach
Tommaso Dionigi, Assessore Innovazione e Sviluppo , Comune di Cesena
Antonella Galdi, Vice Segretario Nazionale, ANCI
Paolo Sironi, Direttore Generale , Comune di Novara
ROOM C - Gestire la complessità per semplificare il paese. Ottimizzazione delle infrastrutture ed efficacia nella gestione degli open data: cloud computing nella PA centrale

Chairman:

Francesco Barbieri, Chief Innovation Officer - Direzione Operations, Almaviva

Sergio De Paola, Dirigente della Direzione generale Sistemi Informativi, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Roberta Lotti, Dirigente Direzione Sistemi Informativi e Innovazione, MEF
Sergio Talamo, Direttore Area Comunicazione e Servizi al cittadino, Responsabile Linea Amica, Formez PA
17:45
Keynote

Alessandra Poggiani, Direttore, AgiD Agenzia per l’Italia Digitale
18:15
Networking Cocktail
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Azzalini Andrea Azzalini IT Manager Istituto Oncologico Veneto
Francesco Barbieri Francesco Barbieri Chief Innovation Officer - Direzione Operations Almaviva
Carlo Alberto  Carnevale Maffè Carlo Alberto Carnevale Maffè Professor of Strategy Bocconi University School of Management
Massimo Carnevali Massimo Carnevali Responsabile Servizio Sistemi Informativi, Organizzazione e Comunicazione Fondazione Edmund Mach
Francesco Castanò Francesco Castanò Direttore Sistemi Informativi ISTAT
Emanuele Cerroni Emanuele Cerroni Business Executive Noovle
Gianluca Ciminata Gianluca Ciminata Intelligent retail environments DOT "digital on Things" company
Paolo Colli Franzone Paolo Colli Franzone Direttore dell'Osservatorio Catalis Federsanità
Paolo Coppola Paolo Coppola Minister counselor for Digital Agenda Ministero della Funzione Pubblica
Sergio De Paola Sergio De Paola Dirigente della Direzione generale Sistemi Informativi Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Tommaso Dionigi Tommaso Dionigi Assessore Innovazione e Sviluppo Comune di Cesena
Fabio Fregi Fabio Fregi Country Manager Google for Work
Antonella Galdi Antonella Galdi Vice Segretario Nazionale ANCI
Roberta Lotti Roberta Lotti Dirigente Direzione Sistemi Informativi e Innovazione MEF
Silvano Pancaldi Silvano Pancaldi Presidente Injenia
Alessandro Panconesi Alessandro Panconesi Professore Ordinario di informatica e Direttore del Dipartimento di Informatica Università La Sapienza di Roma
Alessandra Poggiani Alessandra Poggiani Direttore AgiD Agenzia per l’Italia Digitale
Prabhakar Raghavan Prabhakar Raghavan Vice President of Engineering Google, Mountain View, California
Claudio Saccavini Claudio Saccavini Direttore Tecnico Arsenàl.IT Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale
Paolo Sironi Paolo Sironi Direttore Generale Comune di Novara
Sergio Talamo Sergio Talamo Direttore Area Comunicazione e Servizi al cittadino, Responsabile Linea Amica Formez PA
Simone Tesolin Simone Tesolin IT Manager Azienda Servizi Sanitari 4 Medio Friuli

Partners

PARTNER

Google for Work

Venue

Location: Roma Eventi - Fontana di Trevi
Indirizzo: Piazza della Pilotta, 4
CAP: 00187
Città: Roma (RM)

Sito Web