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No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

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Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

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Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 07/07/2014 al 10/07/2014
Location: Future Center Telecom Italia
Indirizzo: San Marco, Campo San Salvador, 4826
Città: 30124 Venezia (VE)

Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Marketing Team 06.80.91.18

International Digital Agenda

Benchmarking Between Excellence

Il governo Italiano darà il via al primo semestre di presidenza del Consiglio Europeo con la “Digital Venice 2014” (7/12 Luglio), una settimana dedicata ai temi chiave del Digitale, all’interno della quale ci sarà una due giorni organizzata in collaborazione con la Commissione Europea per dare una nuova spinta all’Agenda Digitale europea.

Alla luce di questa prestigiosa iniziativa, abbiamo deciso di spostare il nostro incontro l’International Digital Agenda. del 3 Luglio previsto a Roma, al 7 Luglio a Venezia.

Saremo inoltre presenti il 10 luglio con incontri dedicati a:

Il palinsesto della settimana e delle nostre attività all’interno della settimana del Digitale sarà consultabile dal sito:

www.digitalvenice.eu


Agenda

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Lunedì 07 Luglio 2014 – Giornata Conclusa
15:20
Registration and Welcome Coffee
15:50
Saluto Introduttivo

Massimo Zanotto, Presidente, Venis
15:55
Conference opening

Anna Masera, Capo dell'Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione, Camera dei Deputati
16:10
What is the impact of information technology investments on productivity and business value? the key role of the Digital Agenda in the countries (intervento in videoconferenza)
- L’approccio Americano: The OBAMA eGovernment Act - International Benchmark: L’Agenda Digitale l’Eccellenza dell’Estremo Oriente e dei Paesi in via di Sviluppo - Digital Agenda: a catalyst for Development

Victor Kyalo, Deputy CEO, Kenya ICT Board
16:20
L’approccio Europeo
Focus Italia: Come l’Italia intende portare Avanti gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea?
Modera

Francesco Sacco, Professor, SDA Bocconi
Panel

Pierpaolo Baretta, Sottosegretario, Ministero dell'Economia e delle Finanze
Danilo Cattaneo, Chairman DTCE – Digital Trust & Compliance Europe, Direttore Generale InfoCert S.p.A.
Paolo Coppola, Minister counselor for Digital Agenda, Ministero della Funzione Pubblica
Antonio Nicita, Commissario, Agcom
Andrea Rigoni, già Consigliere Palazzo Chigi, Managing Partner and Chairman - Intellium
Enrico Zanetti, Sottosegretario, Ministero dell'Economia e delle Finanze
17:15
Coffee Break
17:30
Telco: Focus Session
“The digital world in 2030” Conversation with Ajit Jaokar, autore del rapporto e docente a Oxford

Ajit Jaokar, Docente, Oxford
Keynote Speaker

Enrico Zanetti, Sottosegretario, Ministero dell'Economia e delle Finanze
Modera

Alessandro Longo, Giornalista e Responsabile Editoriale, Agenda Digitale.eu
Ne Discutono

Franco Bassanini, Presidente, Cassa Depositi e Prestiti
Guido Maria Garrone, Direttore Generale (COO), Metroweb Italia
Antonio Preto, Commissario, AGCOM
Roberto Sambuco, Financial advisor - ex digital champion Italia
Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato, Tiscali
Alessandro Talotta, National Wholesale Service, Telecom Italia
19:45
Chiusura dei lavori
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Giovedì 10 Luglio 2014 – Giornata Conclusa
10:00
Registration & Welcome Coffee
10:30
Session 1 Room A - Identità Digitale
Il primo atto dell'attività di semplificazione e di digitalizzazione che il governo Renzi conta di mettere in campo sarà l'attribuzione di un'identità digitale unica a ogni cittadino. Tutti avranno un Pin unico per accedere ai servizi pubblici digitali superando in questo modo l'attuale frammentazione tra procedure delle diverse Pa. Il pin unico è un tassello di un progetto più ampio – quello sull’identità digitale – in grado realmente di far fare alla PA italiana il tanto atteso salto nel digitale. Avere un sistema – o meglio un ecosistema - con cui il cittadino accede in modo sicuro al proprio fascicolo informativo per fruire dei servizi pubblici e privati è certamente "il" fattore abilitante dell'amministrazione digitale.Per capire come questo nuovo ecosistema si realizzerà (anche attraverso lo Spid o sistemi di identificazioni digitali affini come la Carta regionale dei servizi o la Cie stessa), Business International- Fiera Milano Media grazie alla preziosa testimonianza di eccellenze della PA Centrali e locali coinvolte all dibattito, darà vita ad un dibattito aperto sul tema.

Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing e Sviluppo Mercato, InfoCert
Claudio Contini, Chairman and CEO, Telecom Italia Digital Solutions - Gruppo Telecom Italia
Raffaele Liberali, Assessore per le politiche di sviluppo lavoro formazione ricerca, Regione Basilicata
Antonello Pellegrino, Direttore Generale Affari Geenrali Società dell’Informazione, Regione Sardegna
Gaetano Pellegrino, Senior Consultant, Open Gate Italia
Stefano Quintarelli, Presidente, Comitato d’Indirizzo, Agid
Gabriella Serratrice, Responsabile del Settore Sistemi informativi e tecnologie della Comunicazione, Regione Piemonte
Josef Tinkhauser, Head of Strategy, Informatica Alto Adige, Provincia di Bolzano
11:30
Session 2 Room B - Anagrafe Unica e Fascicolo Sanitario Elettronico
Perché tra gli obiettivi dell’Agenda Digitale, si sia deciso che il Progetto Strategico per eccellenza fosse quello per la realizzazionedell’Anagrafe Nazionale della popolazione residente (ANPR), come infrastruttura centrale che si farà carico, dal 2015, dei dati ora sparsi in 8100 anagrafi comunali?
  • In una dimensione europea, e con le attuali possibilità tecnologiche, le informazioni anagrafiche non possono essere gestite da 8.100 sistemi diversi
  • le carte con microchip e le nuove identità digitali hanno valore solo se c’è un’unica base dati anagrafica che ne garantisce i contenuti
  • perché per il funzionamento sincrono di tutte le amministrazioni è fondamentale che le informazioni di nascita, variazione di residenza fisica o digitale, e decesso siano rese immediatamente disponibili, così da evitare inefficienze, sprechi e ritardi burocratici;
Ecco alcune sostanziali motivazioni che discuteremo insieme alle PA e aziende direttamente coinvolte al dibattito:

Miranda Brugi, Sindaco del Comune di Semproniano, ANCI
Serena Carota, Dirigente Sistemi Informativi, Regione Marche
Paolo Colli Franzone, Direttore dell'Osservatorio Catalis , Federsanità
Giovanni Gentili, Responsabile dell'Agenda digitale dell'Umbria, Regione Umbria
Giuseppe Tilia, Responsabile Agenda Digitale Italiana, Telecom Italia
Desideria Toscano, VicePrefetto Servizi Demografici, Ministero dell'Interno
13:00
Light Lunch
14:30
Registration & Welcome Coffee
15:00
Session 3 Room A - Fatturazione Elettronica
Dal 6 giugno è scattato l'obbligo di Fatturazione Elettronica verso la PA Centrale (Ministeri, Scuole, Caserme, Enti di Previdenza e Assistenza Sociale e Agenzia Fiscali). E' l'inizio di un percorso necessario, che stimolerà imprese e PA all'innovazione digitale. Il dibattito aperto con le best practice coinvolte vuole essere un momento forte per fa chiarezza sulla gestione documentale delle fatture in obbligo da luglio.

Maria Pia Giovannini, Responsabile Area Pubblica Amministrazione, AgID
Fabrizio Leoni, Solution Marketing Manager, InfoCert
Giuseppe Tilia, Responsabile Agenda Digitale Italiana, Telecom Italia
16:30
Session 4 Room B - Cloud
La Pubblica Amministrazione deve agire nella logica del ritorno degli investimenti, ridurre i tempi, riusare e federare in maniera intelligente e lungimirante, lavorare in beta e ridurre il time to market dell’innovazione. Per il prossimo periodo di programmazione comunitario non dobbiamo farci trovare impreparati. Dobbiamo aiutare le Regioni italiane a competere con successo sulle nuove call in materia di Information and Communication Technology del Programma Horizon 2020. E’ d’obbligo valorizzare le esperienze di quelle Regioni che hanno saputo negli anni sfruttare al meglio le opportunità dell’Agenda Digitale europea, grazie al Cloud.

Laura Castellani, Dirigente responsabile del Settore Complesso Infrastrutture e Tecnologie per lo Sviluppo dell’Amministrazione Elettronica, Regione Toscana
Sergio De Paola, Dirigente della Direzione generale Sistemi Informativi, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Vincenzo Monaco, Direttore Generale, Vela
Dimitri Tartari, Direzione Organizzazione Personale Sistemi Informativi e Telematica, Regione Emilia Romagna
Giuseppe Tilia, Responsabile Agenda Digitale Italiana, Telecom Italia
19:00
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Pierpaolo Baretta Pierpaolo Baretta Sottosegretario Ministero dell'Economia e delle Finanze
Franco Bassanini Franco Bassanini Presidente Cassa Depositi e Prestiti
Pierpaolo Benintende Pierpaolo Benintende Direttore Marketing e Sviluppo Mercato InfoCert
Miranda Brugi Miranda Brugi Sindaco del Comune di Semproniano ANCI
Serena Carota Serena Carota Dirigente Sistemi Informativi Regione Marche
Laura Castellani Laura Castellani Dirigente responsabile del Settore Complesso Infrastrutture e Tecnologie per lo Sviluppo dell’Amministrazione Elettronica Regione Toscana
Danilo Cattaneo Danilo Cattaneo Chairman DTCE – Digital Trust & Compliance Europe Direttore Generale InfoCert S.p.A.
Paolo Colli Franzone Paolo Colli Franzone Direttore dell'Osservatorio Catalis Federsanità
Claudio Contini Claudio Contini Chairman and CEO Telecom Italia Digital Solutions - Gruppo Telecom Italia
Paolo Coppola Paolo Coppola Minister counselor for Digital Agenda Ministero della Funzione Pubblica
Sergio De Paola Sergio De Paola Dirigente della Direzione generale Sistemi Informativi Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Guido Maria Garrone Guido Maria Garrone Direttore Generale (COO) Metroweb Italia
Giovanni Gentili Giovanni Gentili Responsabile dell'Agenda digitale dell'Umbria Regione Umbria
Maria Pia Giovannini Maria Pia Giovannini Responsabile Area Pubblica Amministrazione AgID
Ajit  Jaokar Ajit Jaokar Docente Oxford
Victor Kyalo Victor Kyalo Deputy CEO Kenya ICT Board
Fabrizio Leoni Fabrizio Leoni Solution Marketing Manager InfoCert
Raffaele Liberali Raffaele Liberali Assessore per le politiche di sviluppo lavoro formazione ricerca Regione Basilicata
Alessandro Longo Alessandro Longo Giornalista e Responsabile Editoriale, Agenda Digitale.eu
Anna Masera Anna Masera Capo dell'Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione Camera dei Deputati
Vincenzo Monaco Vincenzo Monaco Direttore Generale Vela
Antonio Nicita Antonio Nicita Commissario Agcom
Antonello Pellegrino Antonello Pellegrino Direttore Generale Affari Geenrali Società dell’Informazione Regione Sardegna
Gaetano Pellegrino Gaetano Pellegrino Senior Consultant Open Gate Italia
Antonio Preto Antonio Preto Commissario AGCOM
Stefano Quintarelli Stefano Quintarelli Presidente, Comitato d’Indirizzo Agid
Andrea Rigoni Andrea Rigoni già Consigliere Palazzo Chigi Managing Partner and Chairman - Intellium
Francesco Sacco Francesco Sacco Professor SDA Bocconi
Roberto Sambuco Roberto Sambuco Financial advisor - ex digital champion Italia
Gabriella Serratrice Gabriella Serratrice Responsabile del Settore Sistemi informativi e tecnologie della Comunicazione Regione Piemonte
Renato Soru Renato Soru Presidente e Amministratore Delegato Tiscali
Alessandro Talotta Alessandro Talotta National Wholesale Service Telecom Italia
Dimitri Tartari Dimitri Tartari Direzione Organizzazione Personale Sistemi Informativi e Telematica Regione Emilia Romagna
Giuseppe Tilia Giuseppe Tilia Responsabile Agenda Digitale Italiana Telecom Italia
Josef Tinkhauser Josef Tinkhauser Head of Strategy, Informatica Alto Adige Provincia di Bolzano
Desideria Toscano Desideria Toscano VicePrefetto Servizi Demografici Ministero dell'Interno
Enrico Zanetti Enrico Zanetti Sottosegretario Ministero dell'Economia e delle Finanze
Massimo Zanotto Massimo Zanotto Presidente Venis

Partners

SPONSOR

Infocert Metroweb

PARTNER

Telecom Italia

IN COLLABORAZIONE CON

Digital Venice

TECHNICAL PARTNER

Unimoney

Venue

Location: Future Center Telecom Italia
Indirizzo: San Marco, Campo San Salvador, 4826
CAP: 30124
Città: Venezia (VE)