Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Social Media Marketing

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 29/05/2014 al 30/05/2014
Location: Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
Città: 20100 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.84.54.12.06

Sponsorship Opportunities

Stefania Barbi 06.84.54.11
In-house training Formazione Finanziata

Social Media Marketing

Gli investimenti di risorse nei Social Media sono diventati progressivamente sempre più importanti nel corso degli ultimi anni. Oggi possiamo dire che le aziende sembrano crederci, al punto che si registra una crescita quantitativa e una maggiore specializzazione di figure che nelle imprese sono dedicate esclusivamente al Social Media Marketing a vario livello.
Il Social Media, in sostanza, non è visto più unicamente come uno strumento per il proprio business ma sta prendendo piede anche in altri settori aziendali come ad esempio il customer care e le public relation a livello corporate.

Social Media Marketing è l'appuntamento formativo di due giornate da non perdere per le aziende che vogliono capire come:


Agenda

show details hide details
Giovedì 29 Maggio 2014 – Giornata Conclusa
I Social Media per il Mondo B2B: Gestire il customer care e sviluppare una community professionale
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Roberto Fuso Nerini, Associate, The Vortex
09:10
I passi del social media marketing: come legarli e metterli al servizio del business. Come ingaggiare l'utente. Le comunità di riferimento del mondo professionale: coinvolgere quelle esistenti o crearne di nuove?
Come si crea, si gestisce e si anima una community online:
  • come si crea: il piano editoriale e gli aspetti tecnici legati all'opt-in;
  • come si gestisce: differenza fra forum, blog, social network e community. Il ruolo del community manager;
  • come si anima: le leve psicologiche della comunità, dalla emulazione alla collaborazione. L'esempio Yahoo Answers;
  • come si monetizza: il ruolo della community in ottica di lead nurturing.
10:00
La principale criticità dei social media: la reputazione online. L'uso dei social media per il customer care: come farlo per metterlo al servizio della reputazione online.
10:30
“Direct marketing e social media marketing:
  • Le metafore del cacciatore e del giardiniere.
  • La gestione e l'animazione di una community professionale in ottica di business.
11:00
Coffee break
11:15
La web analytics applicata ai social media.
Quali metriche e quali strumenti usare per monitorare la reputazione e il perseguimento degli obiettivi ci si dà;
12:00
Facebook e come può essere utilizzato per una strategia di CRM:
  • Dalla lead generation al lead nurturing.
  • L'uso degli strumenti messi a disposizione da Facebook sul sito proprietario.
  • Social media e tele-marketing: come creare una sinergia vincente.
12:45
Twitter e le piattaforme di micro-blogging (Tumblr, Instagram, ...): ingaggiare l'utente, diventare una community, generare leads.
13:30
Lunch
14:30
YouTube: viralità ed utilizzo dei video-tutorial in combinazione con il sito.
  • I video interattivi. I video typographic.
  • Come cambia dal punto di vista dell'usabilità la fruizione di contenuti multimediali: aspetti tecnici ed aspetti di design.
  • L'avvento della beautification.
15:15
L'ascesa di LinkedIn come piattaforma per l'editoria professionale:
  • Come sfruttarlo in ottica di community-building e di lead generation.
  • Analisi dell'uso di LinkedIn da parte dell'editoria giuridica e da parte del target.
16:00
Google+: non un social network, ma una piattaforma, anche per la veicolazione di contenuti premium:
Il ruolo di Google+ e dell'Authoring per il Search Marketing.
17:00
Chiusura dei lavori
show details hide details
Venerdì 30 Maggio 2014 – Giornata Conclusa
Social Media for Business
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Leonardo Prati, Consulente e formatore di web & social media marketing, leoprati.com
09:10
Lo Scenario e gli Obiettivi:
  • Comprendere le dinamiche del social networking
  • Identificare gli elementi di criticità utili alla definizione di una social media strategy per la propria organizzazione;
  • Identificare i passaggi chiave per la definizione della propria social media strategy
  • Dati generali riguardanti aziende e social network
  • Case histories
10:30
Facebook per aziende
  • Dati generali di Facebook
  • Come costruire una pagina funzionale
  • L’anatomia di un post di successo
  • Adv su Facebook
11:30
Coffee break
11:45
Google Plus per aziende
  • Dati generali di GooglePlus
  • L’integrazione google+ e ricerca
  • Google per la gelocalizzazione delle aziende
  • Google plus e le cerchie
  • Google plus e la authorship
12:45
Twitter per aziende
  • Dati generali di twitter
  • come costruirsi un pubblico di follower
  • twitter come strumento di ascolto
  • twitter come costumer care
  • Adv su Twitter
  • il tool: hootsuite
13:00
Lunch
14:30
Linkedin
  • I gruppi
  • le pagine aziendali
  • Linkedin per offrire lavoro
  • Linkedin per cercare lavoro
15:35
EmailMarketing
  • I dati
  • Le aperture emozionali
  • Le call to action
  • Il tool : mailchimp
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Roberto Fuso Nerini Roberto Fuso Nerini Associate The Vortex
Leonardo Prati Leonardo Prati Consulente e formatore di web & social media marketing leoprati.com

Partners

MEDIA PARTNER

WhosWho.it

Venue

Location: Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
CAP: 20100
Città: Milano (MI)

Sito Internet