Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Wine Business Executive Program Wine Business Executive Program

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 13/05/2014 al 02/12/2014
Location: ACCADEMIA FIERA MILANO
Indirizzo: Via Gattamelata - GATE 16 Fieramilanocity
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Anna Maria Formicola 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Anna Maria Formicola 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Wine Business Executive Program

L’Executive Program nel Settore Vitivinicolo, è rivolto a chi già opera nel mondo del vino, con l’obiettivo di fornire una nuova visione e una capacità di direzione delle attività vitivinicole attraverso una modalità didattica che unisce la parte più scientifica/accademica a quella pratica/tecnica di effettiva conoscenza del settore.

Il comparto vitivinicolo necessita, infatti, di formazione per affrontare la crisi del mercato domestico e il calo della domanda interna, ma anche per riallineare le scelte strategiche ai nuovi strumenti del marketing digitale e alle nuove sfide e opportunità del mercato internazionale in ottica di competitività. Cultura manageriale tecnica ed evoluta e nuovi skills sono sempre più richiesti agli “Executive del Vino”.

Il Wine Business Executive Program consente di sviluppare e qualificare le competenze fondamentali per la governance delle aziende vitivinicole con un programma formativo articolato in un corso modulare di base e specialistico o attraverso la partecipazione all’intero percorso strutturato in 6 moduli della durata di 2 giornate al mese.

Verrà rilasciato un Advanced certificate per la partecipazione a 3 moduli (6 giornate di formazione) ed un Professional Certificate per la partecipazione all’intero percorso formativo (12 giornate di formazione). Il conseguimento di entrambi i Certificate richiede l’elaborazione di un Project work concordato con il Tutor.

Il percorso è finanziabile anche attraverso i fondi interprofessionali, previa verifica delle condizioni di accessibilità, grazie alla consulenza che Fiera Milano Media mette a disposizione delle aziende per seguire l’intero processo di richiesta, approvazione e rendicontazione dei fondi per la formazione.

vai al sito dell'evento http://www.wineprogram.businessinternational.it/2014

Agenda

show details hide details
Martedì 02 Dicembre 2014 – Giornata Conclusa
Coordinatore Comitato Scientifico

Stefano Cordero di Montezemolo, Economista e Docente di finanza strategica
Membri del Comitato Scientifico

Nicola Dante Basile, Giornalista e Scrittore
Gianluca Maria Esposito, Ordinario di Diritto Amministrativo, Universita' degli Studi di Salerno, Gia' Capo dipartimento delle politiche competitive, della qualita' agroalimentare, ippiche e della pesca, Ministero delle Politiche Agricole
Simon Pietro Felice, Amministratore Delegato, Giordano Vini
Giovanni Geddes da Filicaja, CEO and Honorary President, Marchesi de' Frescobaldi
Fabrizio Gomarasca, Editor, Mixer - Beverage
Roberto Lovato, Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini, ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Davide Mascalzoni, Direttore Generale, GIV - Gruppo Italiano Vini
Carlotta Pasqua, Presidente, AGIVI - Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, Responsabile Relazioni Esterne, Pasqua Vigneti e Cantine
Lorenzo Zanni, Ordinario di economia e gestione delle imprese, Universita' degli Studi di Siena
1°Modulo - WINE BUSINESS ECONOMICS AND VALUE - 13-14 maggio 2014
  • Assetti economici e finanziari delle imprese vitivinicole
  • Le determinanti della creazione di valore economico per le imprese vitivincole
  • Evidenze empiriche sui fattori chiave per la redditività e il valore economico
  • Wine business planning orientato agli obiettivi economici e finanziari

Stefano Cordero di Montezemolo, Economista e Docente di finanza strategica
Nino Dogliani, Imprenditore, Beni di Batasiolo
Simon Pietro Felice, Amministratore Delegato, Giordano Vini
Enrico Giancoli, Responsabile Area affari Imprese, ICCREA BANCA IMPRESA
2°Modulo - WINE BUSINESS IDENTITY, VISION AND LEADERSHIP - 10-11 giugno 2014
  • Il fattore d’identità come funzione di distintività e di competitività del governo aziendale
  • Il fattore personale e relazionale nel governo e nelle strategie aziendali
  • Leadership personale e leadership aziendale
  • I sistemi di governance in relazione ai diversi modelli di imprese vinicole

Albiera Antinori, Marchesi Antinori
Nicola Dante Basile, Giornalista e Scrittore
Attilio Carlesso, Presidente, Cantina di Soave
Cesare Cecchi, Owner, Cecchi S.p.A.
Stefano Cordero di Montezemolo, Economista e Docente di finanza strategica
Enrico Zanoni, Direttore Generale, Cavit (Cantina Viticoltori Trento)
3°Modulo - WINE BUSINESS MARKET STRATEGIES - 8-9 luglio 2014
  • Analisi del mercato e della competizione
  • Strategie di posizionamento
  • Value proposition e valore economico dell’offerta
  • Pricing strategies

Marilisa Allegrini, Amministratore Delegato, Allegrini
Roberta De Sanctis, Docente di Marketing, SDA Bocconi
Giovanni Geddes da Filicaja, CEO and Honorary President, Marchesi de' Frescobaldi
Gaetana Jacono Gola, Valle dell'Acate
Tiziana Sarnari, Direzione servizi di mercato, ISMEA - Istituto di servizi per il mercato agroalimentare
4°Modulo - WINE BUSINESS OPERATIONS AND LOGISTICS - 14-15 ottobre 2014
  • Gestione integrata dei processi produttivi, analisi della catena del valore e politiche di efficienza
  • Gestione della logistica per le esigenze dei mercati domestici e internazionali
  • Programmazione della produzione e nuove competenze indispensabili in agricoltura
  • Esempi di transit point e logistica
  • Caratteristiche e prospettive di sviluppo delle produzioni biologiche nel settore vinicolo

Alexander Braun, Corporate Sales Manager, Giorgio Gori
Giuseppe Cuzziol, Presidente, Italgrob
Simone Fabbri, Direttore dei servizi commerciali, Marchesi de' Frescobaldi
Simon Pietro Felice, Amministratore Delegato, Giordano Vini
Antonio Ferrari, Presidente AF, Zust Ambrosetti
Giuseppe Sportelli, Direttore Commerciale, Vigneto Amastuola - Federbio
5° Modulo - TRADE MANAGEMENT FOR WINE GLOBAL COMPETITION - 11-12 novembre 2014
  • Canali di vendita
  • Intermediazione e distribuzione commerciale
  • Mercati locali e internazionalizzazione
  • Pianificazione del sistema d’offerta e delle specifiche funzioni di mercato
  • Reti di impresa e società di progetto: quali modelli organizzativi vincenti per competere nel contesto globale

Gianluca Maria Esposito, Ordinario di Diritto Amministrativo, Universita' degli Studi di Salerno, Gia' Capo dipartimento delle politiche competitive, della qualita' agroalimentare, ippiche e della pesca, Ministero delle Politiche Agricole
Roberto Lovato, Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini, ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Davide Mascalzoni, Direttore Generale, GIV - Gruppo Italiano Vini
Carlotta Pasqua, Presidente, AGIVI - Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, Responsabile Relazioni Esterne, Pasqua Vigneti e Cantine
Cristina Santini, Docente di economia e marketing, , facoltà di agraria, Università San Raffaele
6° Modulo - WINE BUSINESS MARKETING, E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA - 1-2 dicembre 2014 - Alba (Cuneo) presso Giordano Vini
  • Politiche di marketing offline e online
  • Uso e valorizzazione dei siti web per la comunicazione esterna e per la relazione con la clientela
  • Pianificazione e organizzazione del marketing digitale e dell' e-commerce
  • Gestione diretta e intermediata dell'e-commerce
  • L’uso dei social media: valore culturale e commerciale
Il Wine Business Executive Program si conclude con un viaggio studio presso la sede della Giordano Vini, Via Cane Guido 47, Valle Talloria d'Alba (Cuneo) , nel corso del quale i partecipanti avranno la possibilità di affiancare alla didattica d'aula sui temi dell’innovazione tecnologica e dei nuovi media a supporto della comunicazione e delle vendite, un’esercitazione via web sulla “brand reputation”, la visita al polo logistico di Cherasco della Giordano Vini e l’osservazione diretta del modello operativo di marketing on-line dell’azienda. Per le esigenze di pernottamento ad Alba è possibile usufruire di una tariffa agevolata presso l’Hotel Calissano, Via Pola 8 - Alba - www.hotelcalissano.com con un transfer per i partecipanti dall’Hotel Calissano alle sedi della Giordano Vini. Per confermare la camera ed usufruire della convenzione basta inviare una richiesta via e-mail alla segreteria organizzativa del Master: b.dandrea@businessinternational.it entro venerdì 22 novembre.

Monica Faraoni, Docente di economia e gestione delle imprese, Universita' degli Studi di Firenze
Simon Pietro Felice, Amministratore Delegato, Giordano Vini
Marco Martini, Director, MGM - Mondo del Vino
Stefano Silenzi, Direttore Marketing, Casa Vinicola Zonin
Riccardo Triolo, Amministratore Delegato, Svinando.com
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marilisa Allegrini Marilisa Allegrini Amministratore Delegato Allegrini
Albiera Antinori Albiera Antinori Marchesi Antinori
Nicola Dante Basile Nicola Dante Basile Giornalista e Scrittore
Alexander Braun Alexander Braun Corporate Sales Manager Giorgio Gori
Attilio Carlesso Attilio Carlesso Presidente Cantina di Soave
Cesare Cecchi Cesare Cecchi Owner Cecchi S.p.A.
Stefano  Cordero di Montezemolo Stefano Cordero di Montezemolo Economista e Docente di finanza strategica
Giuseppe Cuzziol Giuseppe Cuzziol Presidente Italgrob
Roberta De Sanctis Roberta De Sanctis Docente di Marketing SDA Bocconi
Nino Dogliani Nino Dogliani Imprenditore Beni di Batasiolo
Gianluca Maria Esposito Gianluca Maria Esposito Ordinario di Diritto Amministrativo, Universita' degli Studi di Salerno Gia' Capo dipartimento delle politiche competitive, della qualita' agroalimentare, ippiche e della pesca, Ministero delle Politiche Agricole
Simone Fabbri Simone Fabbri Direttore dei servizi commerciali Marchesi de' Frescobaldi
Monica Faraoni Monica Faraoni Docente di economia e gestione delle imprese Universita' degli Studi di Firenze
Simon Pietro Felice Simon Pietro Felice Amministratore Delegato Giordano Vini
Antonio Ferrari Antonio Ferrari Presidente AF Zust Ambrosetti
Giovanni Geddes da Filicaja Giovanni Geddes da Filicaja CEO and Honorary President Marchesi de' Frescobaldi
Enrico Giancoli Enrico Giancoli Responsabile Area affari Imprese ICCREA BANCA IMPRESA
Fabrizio Gomarasca Fabrizio Gomarasca Editor Mixer - Beverage
Gaetana Jacono Gola Gaetana Jacono Gola Valle dell'Acate
Roberto Lovato Roberto Lovato Dirigente Ufficio Agroalimentare e Vini ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Marco Martini Marco Martini Director MGM - Mondo del Vino
Davide Mascalzoni Davide Mascalzoni Direttore Generale GIV - Gruppo Italiano Vini
Carlotta Pasqua Carlotta Pasqua Presidente, AGIVI - Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani Responsabile Relazioni Esterne, Pasqua Vigneti e Cantine
Cristina Santini Cristina Santini Docente di economia e marketing, , facoltà di agraria Università San Raffaele
Tiziana Sarnari Tiziana Sarnari Direzione servizi di mercato ISMEA - Istituto di servizi per il mercato agroalimentare
Stefano Silenzi Stefano Silenzi Direttore Marketing Casa Vinicola Zonin
Giuseppe Sportelli Giuseppe Sportelli Direttore Commerciale Vigneto Amastuola - Federbio
Riccardo Triolo Riccardo Triolo Amministratore Delegato Svinando.com
Lorenzo Zanni Lorenzo Zanni Ordinario di economia e gestione delle imprese Universita' degli Studi di Siena
Enrico Zanoni Enrico Zanoni Direttore Generale Cavit (Cantina Viticoltori Trento)

Media Gallery

  Videos

Wine Business Executive Program

Perche' partecipare: Alessandro Lunelli, Ferrari F.lli Lunelli S.p.A.

Wine Business Executive Program

Il commento dei partecipanti: Cristina Morando, Export manager, Giordano

Wine Business Executive Program

Intervista a: Carlotta Pasqua, Presidente, AGIVI

Wine Business Executive Program

Intervista a: Davide Mascalzoni - Direttore Generale - GIV - Gruppo Italiano Vini
1 | 2 | 3 | 4

Partners

CON IL PATROCINIO DI

AGIVI Assoenologi Confagricoltura Federbio FederManager Treviso Belluno ISMEA Unione Italiana Vini

MEDIA PARTNER

Food Hospitality I Grandi Vini Instore Mixer The Wine Time Enopress

Venue

Location: ACCADEMIA FIERA MILANO
Indirizzo: Via Gattamelata - GATE 16 Fieramilanocity
CAP: 20149
Città: Milano (MI)