Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
BIT 2014 Events Programme BIT 2014 Events Programme

At a glance

Data: dal 13/02/2014 al 15/02/2014
Location: Fiera di Milano - Stella Polare
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28 - Ingresso Porta Sud
Città: 20017 Rho (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118

BIT 2014 Events Programme

In occasione della BIT 2014 Business International organizzerà anche quest’anno all’interno della Fiera un ampio programma di incontri di formazione e aggiornamento dedicato ad Agenti di Viaggio ed Operatori del Turismo con testimonianze e case studies italiani ed internazionali.

Saranno 10 i seminars che si articoleranno da Giovedì 13 a Sabato 15 febbraio toccando tutte le tematiche di maggiore interesse ed i nuovi trend nel Travel & Tourism.

L'ingresso ai seminars è gratuito.

Per le modalità di accesso alla BIT 2014 consultare il sito http://bit.fieramilano.it

Scarica la brochure


Agenda

show details hide details
Giovedì 13 Febbraio 2014 – Giornata Conclusa
14:00
Tourism & Travel Marketing Trends
Oltre la fase d’acquisto: l’importanza di coccolare il viaggiatore online per massimizzare l’opportunità di vendita Il web gioca un ruolo primario non solo nella fase di pianificazione, ma soprattutto, nella fase di booking. Come conoscere i comportamenti e le aspettative dei consumatori e ottimizzare gli investimenti online.

Davide Corcione, Director, Account Management Search and Display, Yahoo
Delphine Terrioux, Research & Insights Manager, Yahoo
15:00
Social Media Strategy: Come realizzare una strategia di social media marketing turistico
  • Comprendere l’operatività strategica dei vari social network
  • Da Google ai social media alla navigazione mobile: come il turista sceglie e vive la sua esperienza di viaggio.
  • La gestione della reputazione online

Simone Bramante, Digital Creative Director
Alessio Carciofi, Consulente e Formatore in Digital Marketing
Cristiano Guidetti, Travel Blogger, Viaggiorevero.com
show details hide details
Venerdì 14 Febbraio 2014 – Giornata Conclusa
10:00
Tourism Blogging
Il ruolo dei blogger nella comunicazione turistica

Simon Falvo, Travel Writer e Digital Communications Specialist
Nicholas Montemaggi, Digital Pr Apt Emilia Romagna
Ilaria Navarra, Project Manager, Italia Senza Tempo
11:15
Travel Agent Storytelling: 10 ingredienti di successo per diffondere le storie
  • Quanto è importante il ruolo dello storytelling
  • Come comunicare per incentivare l’interesse: storytelling, immagini, video...

Alessio Carciofi, Consulente e Formatore in Digital Marketing
Alessandro D’Amore, Archeologo e web editor, #svegliamuseo
Andrea Fontana, CEO, Storyfactory
Lorena Petriccione, Project Manager, Studioand, Responsabile Comunicazione, #cityteller
12:30
Instagram Time
Instagram: Come funziona e come utilizzarlo nel turismo?

Emma Barreca, Freelance Marketing Communication, Igers Italia
Orazio Spoto, Responsabile Marketing e Comunicazione, Igers Italia
14:15
Revenue Management
  • Il ciclo del Revenue Management: le diverse fasi del processo
  • Le nuove tecnologie in aiuto al Revenue Manager
Revenue Management: una cultura di marketing che non deve produrre solo software ma anche filosofia aziendale

Silvia Gasparini, CRM Manager, Hotel Lugano Dante
15:30
Future of Mobile Tourism – Il mobile marketing per gli operatori del Turismo
  • Social Mobile Marketing
  • Come utilizzare il mobile per coinvolgere i tuoi clienti

Matteo Colò, Founder & Ceo, Wanderio
Flavio Ghiringhelli, Country Manager Italy, Emirates
Massimo Rovelli, Docente di Mobile Communication , IULM, LUISS
show details hide details
Sabato 15 Febbraio 2014 – Giornata Conclusa
10:30
Responsible Tourism
La sostenibilità come un valore e come elemento in grado di generare business

Maurizio Davolio, Presidente, AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile
Patrizia Romei, Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa, Università degli Studi di Firenze, DISEI
12:00
Travel Negotiation Strategies: La comunicazione persuasiva
I segreti della persuasione per distinguerli, valorizzarli e comprenderli

Emanuele Maria Sacchi, President , Evolution Network
14:00
Search Travel Evolution
L’evoluzione della ricerca nel turismo: dalla prenotazione alla recensione.Come aiutare i consumatori nella ricerca?

Sante Achille, Search Marketing Consultant, Chairman, SMXL 2023
Leonardo Prati, Consulente e formatore di web & social media marketing, leoprati.com
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sante Achille Sante Achille Search Marketing Consultant Chairman, SMXL 2023
Emma Barreca Emma Barreca Freelance Marketing Communication Igers Italia
Simone  Bramante Simone Bramante Digital Creative Director
Alessio  Carciofi Alessio Carciofi Consulente e Formatore in Digital Marketing
Matteo Colò Matteo Colò Founder & Ceo Wanderio
Davide Corcione Davide Corcione Director, Account Management Search and Display Yahoo
Alessandro D’Amore Alessandro D’Amore Archeologo e web editor #svegliamuseo
Maurizio Davolio Maurizio Davolio Presidente AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile
Simon Falvo Simon Falvo Travel Writer e Digital Communications Specialist
Andrea Fontana Andrea Fontana CEO Storyfactory
Silvia Gasparini Silvia Gasparini CRM Manager Hotel Lugano Dante
Flavio Ghiringhelli Flavio Ghiringhelli Country Manager Italy Emirates
Cristiano Guidetti Cristiano Guidetti Travel Blogger Viaggiorevero.com
Nicholas Montemaggi Nicholas Montemaggi Digital Pr Apt Emilia Romagna
Ilaria Navarra Ilaria Navarra Project Manager Italia Senza Tempo
Lorena Petriccione Lorena Petriccione Project Manager, Studioand Responsabile Comunicazione, #cityteller
Leonardo Prati Leonardo Prati Consulente e formatore di web & social media marketing leoprati.com
Patrizia Romei Patrizia Romei Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa Università degli Studi di Firenze, DISEI
Massimo Rovelli Massimo Rovelli Docente di Mobile Communication IULM, LUISS
Emanuele Maria Sacchi Emanuele Maria Sacchi President Evolution Network
Orazio Spoto Orazio Spoto Responsabile Marketing e Comunicazione Igers Italia
Delphine Terrioux Delphine Terrioux Research & Insights Manager Yahoo

Media Gallery

  Videos

BIT 2014 - Massimo Rovelli

BIT 2014 - Emanuele Maria Sacchi

BIT 2014 - Orazio Spoto

BIT 2014 Teaser

Venue

Location: Fiera di Milano - Stella Polare
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28 - Ingresso Porta Sud
CAP: 20017
Città: Rho (MI)

Sito Internet

Pernottamenti

Contattare Ventana Group Tel. 0245402049 Rif. Federica Soria