Semplificazione, Innovazione e Crescita Semplificazione, Innovazione e Crescita

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Data: 12/02/2014
Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
Città: 00187 Roma (RM)

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Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

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Maru Reale 06.80.91.18

Semplificazione, Innovazione e Crescita

Come creare il perfetto connubio per la competitività delle imprese.

Innovare i processi di gestione delle risorse umane per innovare le organizzazioni: è questa la sfida per le aziende che intendono confrontarsi con la crescente complessità ed incertezza ambientale.

Come affrontarla?

ADP e Business International organizzano un evento a Roma il prossimo 12 febbraio che, mediante il contributo dei principali decision makers, evidenzierà come sia possibile semplificare i processi organizzativi per liberare energia a favore dell’innovazione e della crescita.

La partecipazione all’evento è gratuita.
L'iscrizione è da ritenersi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa di Business International.

 


Agenda

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Mercoledì 12 Febbraio 2014 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti
Modela i lavori

Francesco Giorgino, Giornalista, TG1
09:30
Saluto di benvenuto a cura di

Antonia Figini, General Manager, ADP
09:45
Introduzione alla giornata: le nuove sfide del cambiamento, conoscerle per affrontarle

Nicola Uva, Senior Director International Marketing, ADP
10:15
Occupazione e welfare: i trend del mercato del lavoro in Italia

Cesare Damiano, Presidente Commissione Lavoro, Camera dei Deputati
11:00
Intervento di

Pietro Ichino, Giuslavorista e Giornalista
11:45
Coffee Break
12:15
Tavola Rotonda: Come semplificare i processi organizzativi a supporto dell’innovazione e della crescita
Testimonianze a confronto

Alessandro Jannetti, CFO, Tunnel Euroalpin Lyon Turin
Armando Maggio, Direttore Risorse Umane, Renault
Marco Monga, Direttore Risorse Umane, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Michele Taraschi, Direttore Risorse Umane, Salvagnini
13:30
Lunch
15:00
Inizio Sessioni Parallele
MERCER presenta: Mobilità dei talenti: qualità del capital umano e nuove sfide per le imprese
Nell’attuale economia globale sia i CEO che i vertici politici danno per assodato che la fonte primaria di vantaggio competitivo in grado di portare crescita e ricchezza a imprese e nazioni sia il loro capitale umano: ecco il concetto di “talentismo”. Questo appare evidente nel business: che si tratti di innovare, sviluppare nuovi prodotti o servizi o crescere in nuovi paesi e mercati, la disponibilità di capitale umano qualitativamente e quantitativamente adeguato si rivela fattore critico. Nonostante tale consapevolezza, le aziende spesso lamentano la carenza di una adeguata “talent pipeline” e quindi di una workforce in grado di implementare efficacemente piani e strategie aziendali. Come è possibile garantire alle organizzazioni il capitale umano di cui hanno bisogno? Il workshop si propone come momento di approfondimento rispetto a:
  • Il concetto di “talentismo”, a partire dalla ricerca Mercer per il World Economic Forum 2012
  • Lo Human Capital Report (Mercer per il World Economic Forum 2013) e lo stato del capitale umano a livello globale e italiano
  • Il Talent Barometer e altre modalità e strumenti innovativi per affrontare in maniera strategica, a livello di impresa, le sfide sul capitale umano
  • Lessons learned: l’esperienza Mercer rispetto al mercato del lavoro italiano

Valerio Salone, Workforce planning & analytics leader Italy, Mercer
POLITECNICO DI MILANO – MUOVERSI presentano il Workshop "WorkLife Balance: L'evoluzione dell'HR"
In seguito al mutamento dei ruoli tradizionali, ai disparati sviluppi di una società moderna orientata alla produzione, alla prestazione di servizi, a carichi di lavoro sempre più pesanti, alla flessibilizzazione degli orari e dei rapporti di lavoro, e alla deregolamentazione del mercato, molti trovano difficoltà a trovare un equilibrio tra vita lavorativa e vita professionale. il workshop si propone come momento di approfondimento sull'evoluzione del rapporto tra vita lavorativa e vita professionale e degli strumenti a disposizione dell'Hr per gestire questo cambiamento. Il workshop si propone come momento di approfondimento sulle seguenti tematiche:
  • Smart Working
  • Welfare & Flexible Benefits

Stefano Casati, Account Director, Muoversi
Laura Fasolo, Osservatori ICT 6 Management, School of managemet, Politecnico di Milano
Andrea Verani Masin, Direttore Commerciale, DoubleYou
16:00
Chiusura Sessioni Parallele
Sarà possibile visitare l'HR INNOVATION AREA dove verranno presentate soluzioni innovative a supporto dei Processi HR
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Stefano Casati Stefano Casati Account Director Muoversi
Cesare Damiano Cesare Damiano Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati
Laura Fasolo Laura Fasolo Osservatori ICT 6 Management, School of managemet, Politecnico di Milano
Antonia Figini Antonia Figini General Manager ADP
Francesco Giorgino Francesco Giorgino Giornalista TG1
Pietro Ichino Pietro Ichino Giuslavorista e Giornalista
Alessandro Jannetti Alessandro Jannetti CFO Tunnel Euroalpin Lyon Turin
Armando Maggio Armando Maggio Direttore Risorse Umane Renault
Marco Monga Marco Monga Direttore Risorse Umane IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Valerio Salone Valerio Salone Workforce planning & analytics leader Italy Mercer
Michele Taraschi Michele Taraschi Direttore Risorse Umane Salvagnini
Nicola Uva Nicola Uva Senior Director International Marketing ADP
Andrea Verani Masin Andrea Verani Masin Direttore Commerciale DoubleYou

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PROMO - Semplificazione, Innovazione e Crescita

in collaborazione con ADP

ADP - Marco Becattini

Intervista Giorgio Boggero

Intervista Mauro Selvetti

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