Semplificazione, Innovazione e Crescita Semplificazione, Innovazione e Crescita

At a glance

Data: 06/02/2014
Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
Città: 20123 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale* 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Segreteria Business International* 06.809118
* Per maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali prendere visione dellaprivacy policy

Semplificazione, Innovazione e Crescita

Come creare il perfetto connubio per la competitività delle imprese.

Innovare i processi di gestione delle risorse umane per innovare le organizzazioni: è questa la sfida per le aziende che intendono confrontarsi con la crescente complessità ed incertezza ambientale.

Come affrontarla?

ADP e Business International organizzano un evento a Milano il prossimo 6 febbraio che, mediante il contributo dei principali decision makers, evidenzierà come sia possibile semplificare i processi organizzativi per liberare energia a favore dell’innovazione e della crescita.

La partecipazione all’evento è gratuita.
L'iscrizione è da ritenersi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa di Business International.

 


Agenda

show details hide details
Giovedì 06 Febbraio 2014 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti
Modera i lavori
09:30
Saluto di benvenuto a cura di
09:45
Introduzione alla giornata: le nuove sfide del cambiamento, conoscerle per affrontarle

Nicola Uva, Senior Director International Marketing, ADP
10:15
Occupazione e welfare: i trend del mercato del lavoro in Italia
11:30
Coffee Break
12:00
Tavola Rotonda - Come semplificare i processi organizzativi a supporto dell’innovazione e della crescita
Testimonianze a confronto

Andrea Del Chicca, Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione, Trenord
Marco Russomando, Chief HR & Organization - ICT Governance Officer, illimity
13:30
Lunch
15:00
Inizio Sessioni Parallele
MERCER presenta: Mobilità dei talenti: qualità del capital umano e nuove sfide per le imprese
Nell’attuale economia globale sia i CEO che i vertici politici danno per assodato che la fonte primaria di vantaggio competitivo in grado di portare crescita e ricchezza a imprese e nazioni sia il loro capitale umano: ecco il concetto di “talentismo”. Questo appare evidente nel business: che si tratti di innovare, sviluppare nuovi prodotti o servizi o crescere in nuovi paesi e mercati, la disponibilità di capitale umano qualitativamente e quantitativamente adeguato si rivela fattore critico. Nonostante tale consapevolezza, le aziende spesso lamentano la carenza di una adeguata “talent pipeline” e quindi di una workforce in grado di implementare efficacemente piani e strategie aziendali. Come è possibile garantire alle organizzazioni il capitale umano di cui hanno bisogno? Il workshop si propone come momento di approfondimento rispetto a:
  • Il concetto di “talentismo”, a partire dalla ricerca Mercer per il World Economic Forum 2012
  • Lo Human Capital Report (Mercer per il World Economic Forum 2013) e lo stato del capitale umano a livello globale e italiano
  • Il Talent Barometer e altre modalità e strumenti innovativi per affrontare in maniera strategica, a livello di impresa, le sfide sul capitale umano
  • Lessons learned: l’esperienza Mercer rispetto al mercato del lavoro italiano
POLITECNICO DI MILANO – MUOVERSI presentano il Workshop "WorkLife Balance: L'evoluzione dell'HR"
In seguito al mutamento dei ruoli tradizionali, ai disparati sviluppi di una società moderna orientata alla produzione, alla prestazione di servizi, a carichi di lavoro sempre più pesanti, alla flessibilizzazione degli orari e dei rapporti di lavoro, e alla deregolamentazione del mercato, molti trovano difficoltà a trovare un equilibrio tra vita lavorativa e vita professionale. il workshop si propone come momento di approfondimento sull'evoluzione del rapporto tra vita lavorativa e vita professionale e degli strumenti a disposizione dell'Hr per gestire questo cambiamento. Il workshop si propone come momento di approfondimento sulle seguenti tematiche:
  • Smart Working
  • Welfare & Flexible Benefits

Andrea Verani Masin, Direttore Commerciale, DoubleYou
16:00
Chiusura Sessioni Parallele
Sarà possibile visitare l'HR INNOVATION AREA dove verranno presentate soluzioni innovative a supporto dei Processi HR
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Del Chicca Andrea Del Chicca Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione Trenord
Marco Russomando Marco Russomando Chief HR & Organization - ICT Governance Officer illimity
Nicola Uva Nicola Uva Senior Director International Marketing ADP
Andrea Verani Masin Andrea Verani Masin Direttore Commerciale DoubleYou

Media Gallery

  Videos

Tavola Rotonda

Maggio, Janetti, Taraschi
1 | 2 | 3 | 4 | 5

Partners

IN COLLABORAZIONE CON

ADP

Venue

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MI)

Sito Internet