Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Semplificazione, Innovazione e Crescita Semplificazione, Innovazione e Crescita

At a glance

Data: 06/02/2014
Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
Città: 20123 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Maru Reale 06.80.91.18

Semplificazione, Innovazione e Crescita

Come creare il perfetto connubio per la competitività delle imprese.

Innovare i processi di gestione delle risorse umane per innovare le organizzazioni: è questa la sfida per le aziende che intendono confrontarsi con la crescente complessità ed incertezza ambientale.

Come affrontarla?

ADP e Business International organizzano un evento a Milano il prossimo 6 febbraio che, mediante il contributo dei principali decision makers, evidenzierà come sia possibile semplificare i processi organizzativi per liberare energia a favore dell’innovazione e della crescita.

La partecipazione all’evento è gratuita.
L'iscrizione è da ritenersi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa di Business International.

 


Agenda

show details hide details
Giovedì 06 Febbraio 2014 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti
Modera i lavori

Walter Passerini, Giornalista, La Stampa
09:30
Saluto di benvenuto a cura di

Antonia Figini, General Manager, ADP
09:45
Introduzione alla giornata: le nuove sfide del cambiamento, conoscerle per affrontarle

Nicola Uva, Senior Director International Marketing, ADP
10:15
Occupazione e welfare: i trend del mercato del lavoro in Italia

Tiziano Treu, Commissario Straordinario, INPS
11:30
Coffee Break
12:00
Tavola Rotonda - Come semplificare i processi organizzativi a supporto dell’innovazione e della crescita
Testimonianze a confronto

Giorgio Boggero, Managing Director Southern Europe, Massimo Zanetti Beverage Group
Andrea Del Chicca, Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione, Trenord
Diego Piovan, Direttore Centrale Organizzazione e Personale, Banca Carige
Marco Russomando, Head of Human Resources, illimity Bank
Mauro Selvetti, Vice Direttore Generale, Gruppo Credito Valtellinese
Roberto Zecchino, Human Resources and Organization Director South Europe, Robert Bosch
13:30
Lunch
15:00
Inizio Sessioni Parallele
MERCER presenta: Mobilità dei talenti: qualità del capital umano e nuove sfide per le imprese
Nell’attuale economia globale sia i CEO che i vertici politici danno per assodato che la fonte primaria di vantaggio competitivo in grado di portare crescita e ricchezza a imprese e nazioni sia il loro capitale umano: ecco il concetto di “talentismo”. Questo appare evidente nel business: che si tratti di innovare, sviluppare nuovi prodotti o servizi o crescere in nuovi paesi e mercati, la disponibilità di capitale umano qualitativamente e quantitativamente adeguato si rivela fattore critico. Nonostante tale consapevolezza, le aziende spesso lamentano la carenza di una adeguata “talent pipeline” e quindi di una workforce in grado di implementare efficacemente piani e strategie aziendali. Come è possibile garantire alle organizzazioni il capitale umano di cui hanno bisogno? Il workshop si propone come momento di approfondimento rispetto a:
  • Il concetto di “talentismo”, a partire dalla ricerca Mercer per il World Economic Forum 2012
  • Lo Human Capital Report (Mercer per il World Economic Forum 2013) e lo stato del capitale umano a livello globale e italiano
  • Il Talent Barometer e altre modalità e strumenti innovativi per affrontare in maniera strategica, a livello di impresa, le sfide sul capitale umano
  • Lessons learned: l’esperienza Mercer rispetto al mercato del lavoro italiano

Valerio Salone, Workforce planning & analytics leader Italy, Mercer
Silvia Vanini, Leadership Organization Perfomance & Communication Leader Italy, Mercer
POLITECNICO DI MILANO – MUOVERSI presentano il Workshop "WorkLife Balance: L'evoluzione dell'HR"
In seguito al mutamento dei ruoli tradizionali, ai disparati sviluppi di una società moderna orientata alla produzione, alla prestazione di servizi, a carichi di lavoro sempre più pesanti, alla flessibilizzazione degli orari e dei rapporti di lavoro, e alla deregolamentazione del mercato, molti trovano difficoltà a trovare un equilibrio tra vita lavorativa e vita professionale. il workshop si propone come momento di approfondimento sull'evoluzione del rapporto tra vita lavorativa e vita professionale e degli strumenti a disposizione dell'Hr per gestire questo cambiamento. Il workshop si propone come momento di approfondimento sulle seguenti tematiche:
  • Smart Working
  • Welfare & Flexible Benefits

Stefano Casati, Account Director, Muoversi
Laura Fasolo, Osservatori ICT 6 Management, School of managemet, Politecnico di Milano
Andrea Verani Masin, Direttore Commerciale, DoubleYou
16:00
Chiusura Sessioni Parallele
Sarà possibile visitare l'HR INNOVATION AREA dove verranno presentate soluzioni innovative a supporto dei Processi HR
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Giorgio  Boggero Giorgio Boggero Managing Director Southern Europe Massimo Zanetti Beverage Group
Stefano Casati Stefano Casati Account Director Muoversi
Andrea Del Chicca Andrea Del Chicca Direttore Corporate- Direttore del Personale e Organizzazione Trenord
Laura Fasolo Laura Fasolo Osservatori ICT 6 Management, School of managemet, Politecnico di Milano
Antonia Figini Antonia Figini General Manager ADP
Walter Passerini Walter Passerini Giornalista La Stampa
Diego  Piovan Diego Piovan Direttore Centrale Organizzazione e Personale Banca Carige
Marco Russomando Marco Russomando Head of Human Resources illimity Bank
Valerio Salone Valerio Salone Workforce planning & analytics leader Italy Mercer
Mauro  Selvetti Mauro Selvetti Vice Direttore Generale Gruppo Credito Valtellinese
Tiziano  Treu Tiziano Treu Commissario Straordinario INPS
Nicola Uva Nicola Uva Senior Director International Marketing ADP
Silvia Vanini Silvia Vanini Leadership Organization Perfomance & Communication Leader Italy Mercer
Andrea Verani Masin Andrea Verani Masin Direttore Commerciale DoubleYou
Roberto  Zecchino Roberto Zecchino Human Resources and Organization Director South Europe Robert Bosch

Media Gallery

  Videos

PROMO - Semplificazione, Innovazione e Crescita

in collaborazione con ADP

ADP - Marco Becattini

Intervista Giorgio Boggero

Intervista Mauro Selvetti

1 | 2 | 3 | 4 | 5

Partners

IN COLLABORAZIONE CON

ADP

PARTNER

Optimo

MEDIA PARTNER

Economia & Management ETAS LAB PMI

Venue

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MI)

Sito Internet