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Social Health Communication

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Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
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I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
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Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

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TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 04/12/2013
Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
Città: 20135 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Chiara Narcisi 06.84.54.12.29

Sponsorship Opportunities

Stefania Barbi 06.84.54.11
Sponsorhip In-house training Formazione Finanziata

Social Health Communication

Come interagire sulla rete con i principali stakeholder del Sistema Salute

L’avvento dei social network ha profondamente cambiato il modo di comunicare in sanità, moltiplicando le occasioni di confronto e scambio di informazioni tra i principali stake holder del Sistema Salute: medici, operatori sanitari, pazienti, associazioni, istituzioni.

In tale contesto l’industria healthcare non può esimersi dal confrontarsi con il social, in quanto ciò rappresenta una preziosa opportunità di acquisire informazioni , monitorare e migliorare la brand reputation, attivare campagne di disease awareness, rendere più mirata e diretta la propria comunicazione.

Il seminario propone un confronto con esperti e best practice nella web social communication sulle modalità più efficaci per monitorare la rete e massimizzare i ritorni della presenza aziendale sui social network.

Key topics:

La partecipazione è gratuita per la sanità pubblica (ASL, AO, Ospedali) e Terzo settore

Per maggiori informazioni sulle gratuità: Chiara Narcisi - Tel 06.84541.229 - c.narcisi@businessinternational.it


Agenda

show details hide details
Mercoledì 04 Dicembre 2013 – Giornata Conclusa
Chairman:

Andrea Farinet, Chairman, Socialing Institute
09:00
Registrazione partecipanti
09:30
L’evoluzione del marketing farmaceutico e l’importanza del social media come canale di comunicazione con i principali stake holder di riferimento
  • la presenza delle imprese healthcare sul web
  • identikit dei nuovi “e-patient”
  • l’utilizzo del web da parte di medici, pazienti, farmacisti, operatori sanitari, istituzioni
  • come i social media possono modificare le relazioni nel Sistema Salute

Andrea Farinet, Chairman, Socialing Institute
10:15
Come realizzare una social media strategy efficace nel comparto healthcare
  • nuovi target di riferimento e nuovi canali di comunicazione per l’industria healthcare
  • brand awareness e brand reputation nel nuovo contesto di comunicazione multimediale
  • come sviluppare nuovi messaggi di comunicazione e come veicolarli verso la target audience in modo efficace attraverso diversi media
  • il data mining per: decifrare ed interpretare il punto di vista dei pazienti, lanciare dei macrotemi di analisi e discussione, identificare eventuali gap e problematiche nella pratica clinica da un punto di vista diagnostico, terapeutico, economico e organizzativo, rimodulare i messaggi di comunicazione

Oscar Lambrughi, Amministratore Delegato, Educom
Andrea Villa, Direttore Web Marketing, Educom
11:00
Coffee break
11:15
Normativa di riferimento e limiti di legge nella comunicazione verso i pazienti
  • Normativa italiana ed europea in materia di comunicazione nel settore farmaceutico e sanitario;
  • Comunicazione digitale, rivolta a pazienti ed operatori sanitari con riferimento a farmaci etici e SOP;
  • Modalità di comunicazione attraverso blog e forum e rapporti con associazioni di pazienti;
  • Diffusione tramite internet di comunicati stampa su prodotti farmaceutici o biomedicali;
  • Problematiche connesse alla tutela della privacy.

Roberto Cursano, Counsel, Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie
12:00
Esperienze di Social Web Communication in ambito sanitario
Tavola Rotonda

Isabella Baroni, Coordinatore Comunicazione online, AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Fabrizio Caranci, Multichannel Communication Associate Director, MSD
Eugenio Santoro, Responsabile del Laboratorio di Informatica Medica, Istituto Mario Negri
Stefano Zagnoni, Head of Strategic Multichannel and Innovation, Janssen-Cilag
13:15
Q&A
13:30
Lunch e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Isabella Baroni Isabella Baroni Coordinatore Comunicazione online AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Fabrizio Caranci Fabrizio Caranci Multichannel Communication Associate Director MSD
Roberto Cursano Roberto Cursano Counsel Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie
Andrea Farinet Andrea Farinet Chairman Socialing Institute
Oscar Lambrughi Oscar Lambrughi Amministratore Delegato Educom
Eugenio Santoro Eugenio Santoro Responsabile del Laboratorio di Informatica Medica Istituto Mario Negri
Andrea Villa Andrea Villa Direttore Web Marketing Educom
Stefano Zagnoni Stefano Zagnoni Head of Strategic Multichannel and Innovation Janssen-Cilag

Partners

SPONSOR

Educom

MEDIA PARTNER

FRG Editore

Venue

Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
CAP: 20135
Città: Milano (MI)

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