Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Tavola Rotonda Authority e Assicurazioni Tavola Rotonda Authority e Assicurazioni

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 27/11/2013
Location: Ambasciatori Palace Hotel
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 62
Città: 00187 Roma (RM)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Lara Cocca 06.84.54.12.94

Sponsorship Opportunities

Umberto Pellegrino 06.84.54.11
Sponsorhip

Tavola Rotonda Authority e Assicurazioni

EVENTO GRATUITO
solo per le Compagnie Assicurative
(Iscrizioni soggette a conferma della segreteria organizzativa, in funzione dei posti disponibili)
clicchi qui per iscriversi

Il 27 novembre torna a Roma la Tavola Rotonda Assicurazioni e Authority organizzata da Business International, che dopo il successo delle precedenti edizioni vedrà per la prima volta il coinvolgimento di IVASS insieme, tra gli altri, a MISE, Antitrust, Garante Privacy, CONSAP, ANIA…

Un’intera giornata di incontro tra authority, istituzioni, associazioni, compagnie, agenti e broker, per dibattere sul futuro del mercato assicurativo tra evoluzione delle norme e rivoluzione del mercato.

Key Topics:

Chi incontrerà all’evento:


Agenda

show details hide details
Mercoledì 27 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:20
Apertura dei lavori a cura del chairman

Maurizio Caprino, Giornalista, Il Sole 24 Ore
09:30
IVASS: una vigilanza proattiva per lo sviluppo del mercato assicurativo

Riccardo Cesari, Consigliere, IVASS
09:50
Nodo tariffe e innovazione nel rapporto compagnia-cliente

Aldo Minucci, Presidente, ANIA
10:30
I punti chiave all’ordine del giorno
  • Adeguamento alla normativa e nuovi obiettivi commerciali
  • Collaborazione fra intermediari e differenti modalità distributive
  • Comparazione e mediazione online
  • Home Insurance
  • Digital Insurance

Tony Bradshaw, Direttore Generale, Allianz
Giovanni Calabrò, Direttore Generale per la Tutela del Consumatore, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Fabrizio Callarà, Amministratore Delegato, AEC Wholesale Group
Claudio Demozzi, Presidente, SNA
Carlo Marietti Andreani, Presidente, AIBA
11:40
Coffe break
12:00
Le principali novità normative in materia di RC Auto

Ranieri Razzante, Docente Diritto delle Assicurazioni, Università di Castellanza, Consigliere Giuridico del Sottosegretario Vicari, Ministero dello Sviluppo Economico
12:20
Lotta alle frodi e tecnologia: come trovare il giusto mix dei pro e dei contro
  • I benefici della scatola nera per il contrasto alle frodi compensano i costi di installazione e gestione dei dispositivi?
  • Fino a che punto la tutela della privacy deve e può ostacolare la digitalizzazione delle informazioni da parte di istituzioni e compagnie?
  • Costruttori, consumatori, assicuratori: chi fa cosa?
  • Fine del contrassegno cartaceo e passaggio a quello elettronico: approcci organizzativi emergenti

Maurizio Cappiello, Direttore Generale, AXA Assicurazioni
Dario Focarelli, Direttore Generale, ANIA
Paolo Martinello, Presidente, Altroconsumo
Alessandro Santoliquido, Direttore Generale, Sara Assicurazioni
13:30
Conclusioni e dibattito
14:00
Lunch
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Tony Bradshaw Tony Bradshaw Direttore Generale Allianz
Giovanni  Calabrò Giovanni Calabrò Direttore Generale per la Tutela del Consumatore Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Fabrizio Callarà Fabrizio Callarà Amministratore Delegato AEC Wholesale Group
Maurizio Cappiello Maurizio Cappiello Direttore Generale AXA Assicurazioni
Maurizio Caprino Maurizio Caprino Giornalista Il Sole 24 Ore
Riccardo Cesari Riccardo Cesari Consigliere IVASS
Claudio Demozzi Claudio Demozzi Presidente SNA
Dario Focarelli Dario Focarelli Direttore Generale ANIA
Carlo Marietti Andreani Carlo Marietti Andreani Presidente AIBA
Paolo Martinello Paolo Martinello Presidente Altroconsumo
Aldo Minucci Aldo Minucci Presidente ANIA
Ranieri Razzante Ranieri Razzante Docente Diritto delle Assicurazioni, Università di Castellanza, Consigliere Giuridico del Sottosegretario Vicari Ministero dello Sviluppo Economico
Alessandro Santoliquido Alessandro Santoliquido Direttore Generale Sara Assicurazioni

Partners

SPONSOR

AEC DCA CONSULTING

CON IL PATROCINIO DI

ANIA

MEDIA PARTNER

iomiassicuro

BLOG PARTNERS

Assicuriamoci Bene

Venue

Location: Ambasciatori Palace Hotel
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 62
CAP: 00187
Città: Roma (RM)

Sito Internet