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Social Media Excellence

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Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
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  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

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TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 19/11/2013 al 21/11/2013
Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
Città: 00198 Roma (RM)

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Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.84.54.12.06

Sponsorship Opportunities

Stefania Barbi 06.84.54.11
Sponsorhip In-house training Formazione Finanziata

Social Media Excellence

Lo sviluppo del Web 2.0 e degli strumenti di social networking hanno profondamente ridefinito scenari e modelli operativi del marketing e della comunicazione, e più in generale hanno profondamente mutato il modo di fare business.

In un mercato sempre più esigente, diventa sempre più importante per le aziende e organizzazioni promuovere la propria attività sfruttando le potenzialità dei social network.
Per evitare che le opportunità che i social network rappresentano per le organizzazioni, si trasformino in una minaccia è necessario sviluppare linee d’azione e strategie operative concrete.

Il percorso di specializzazione Social Media Exellence si articolerà in 3 moduli di una giornata dove verranno analizzati i 3 social network che influenzano maggiormente sempre più anche il business delle aziende: Linkedin, Facebook, Twitter

Attraverso il perrcorso verranno fornite indicazioni teoriche e pratiche necessarie a gestire tutte le azioni di comunicazione e marketing nel web attuale.
L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità del web e capire come comunicare sui social network le proprie idee, l’immagine di un brand e i valori della propria azienda.

Key Topics


Agenda

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Martedì 19 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
FACEBOOK & SOCIAL MEDIA STRATEGY
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Apertura dei lavori a cura del docente
Lo scenario e gli obiettivi - Introduzione ai contenuti della giornata

Stefano Epifani, Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" , Università La Sapienza di Roma
10:00
Social Media "oltre" la comunicazione: come cambia il business
- Quali sono gli impatti dello sviluppo di un presidio social? - Quali le opportunità per l'azienda, e quali i rischi?
11:15
Coffee break
11:30
Back 2 basics: cos'è una rete e perché è importante saperlo. FB, TW e gli altri a confronto
- Quali sono le caratteristiche di una rete sociale? - E che differenza c'è tra social network, social network site, social media? - E perché tutto ciò è importante per il business?
12:00
Social Media Strategy: le fasi
Ascoltare le conversazioni digitali, Presidiare i contesti di relazione on-line, sviluppare la propria presenza in rete, Costruire una relazione
13:15
Lunch
14:15
Facebook: il "principe" dei social network site
Le specificità, le dimensioni, le caratteristiche del SNS che ha cambiato il mondo
15:30
Social Media Strategy: la misurazione dei risultati
Il modello SMART e la sua applicazione
16:30
Dibattito e chiusura dei lavori
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Mercoledì 20 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
LINKEDIN FOR BUSINESS
08:30
Registrazione dei Partecipanti e Welcome Coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Andrea Albanese, Social Network & Web Marketing Advisor, Social Media & Digital Marketing Project Manager, Web Marketing Manager
09:10
Linkedin e come si integra con gli altri Social Network
  • Social Media Trends 2013
  • Situazione italiana
  • Situazione internazionale
09:40
Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali
  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
  • La SEO di Linkedin
10:30
Portare la propria azienda su Linkedin
  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
  • Attività di marketing e comunicazione digitale
11:00
Coffee Break
11:15
Portare la propria azienda su Linkedin
  • Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin
12:00
L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento
  • Community dei dipendenti
  • Community dei prospect e clienti
  • Community dei partners
  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation
13:30
Lunch
14:30
Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:
  • L’attività di posting (persone e sui gruppi)
  • La pubblicità a pagamento su Likedin
  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
15:15
Esercitazioni e Case histories
  • Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin
  • 4 casi di successo da commentare insieme
17:00
Conclusioni e prossimi appuntamenti
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Giovedì 21 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
COMUNICARE L’AZIENDA CON TWITTER
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
09:15
Cambiano i media, cambia il business
Il protagonismo della dimensione social e della dimensione mobile nel modo in cui le aziende comunicano ed i professionisti si informano.
09:45
Lo scenario competitivo: come società e professionisti gestiscono la propria presenza su Twitter
Esempi di successo ed insuccesso, insegnamenti da trarne.
10:30
La gestione della reputazione online: cautele e opportunità nell'ascolto della Rete
- Casi di insuccesso e di successo nella gestione della reputazione. - Le sfide di carattere comunicativo ed organizzativo che un'azienda si trova a fronteggiare
11:15
Coffee break
11:30
L'ascolto della Rete attraverso Twitter
- Come usare Twitter - e applicazioni dedicate - per monitorare il sentiment e ingaggiare gli utenti. - I tool e i servizi di social media listening. Il social CRM.
12:00
Twitter come strumento di digital PR: individuare e coinvolgere gli influencers.
- Quando incrociare trends pre-esistenti e quando promuoverne di nuovi.
12:30
Twitter come piattaforma e Twitter come flusso di informazioni aperto
- I tool di efficienza nella gestione degli account per l'analisi del momento migliore in cui postare e per l'osservazione della audience raggiunta in modo diretto ed indiretto. - Generare mappe a partire da Twitter.
13:30
Lunch
14:30
Il piano editoriale su Twitter: cosa scrivere e come scriverlo da un punto di vista tecnico e stilistico
Il linguaggio di Twitter e la netiquette applicata a Twitter.
15:30
Modalità da perseguire e strategie da evitare per acquisire follower. Quale ruolo possono avere le agenzie esterne?
16:15
Gli obiettivi e la misurazione di un'attività su Twitter
Metriche e strumenti per monitorare la nostra attività su Twitter in autonomia e in combinazione con gli altri ambienti di comunicazione e marketing digitale dell'azienda.
17:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Albanese Andrea Albanese Social Network & Web Marketing Advisor, Social Media & Digital Marketing Project Manager Web Marketing Manager
Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex
Stefano Epifani Stefano Epifani Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" Università La Sapienza di Roma

Partners

MEDIA PARTNER

WhosWho.it

Venue

Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
CAP: 00198
Città: Roma (RM)

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