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Social Media Excellence Social Media Excellence

At a glance

Data: dal 19/11/2013 al 21/11/2013
Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
Città: 00198 Roma (RM)

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Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
Sponsorship In-house training Formazione Finanziata

Social Media Excellence

Lo sviluppo del Web 2.0 e degli strumenti di social networking hanno profondamente ridefinito scenari e modelli operativi del marketing e della comunicazione, e più in generale hanno profondamente mutato il modo di fare business.

In un mercato sempre più esigente, diventa sempre più importante per le aziende e organizzazioni promuovere la propria attività sfruttando le potenzialità dei social network.
Per evitare che le opportunità che i social network rappresentano per le organizzazioni, si trasformino in una minaccia è necessario sviluppare linee d’azione e strategie operative concrete.

Il percorso di specializzazione Social Media Exellence si articolerà in 3 moduli di una giornata dove verranno analizzati i 3 social network che influenzano maggiormente sempre più anche il business delle aziende: Linkedin, Facebook, Twitter

Attraverso il perrcorso verranno fornite indicazioni teoriche e pratiche necessarie a gestire tutte le azioni di comunicazione e marketing nel web attuale.
L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità del web e capire come comunicare sui social network le proprie idee, l’immagine di un brand e i valori della propria azienda.

Key Topics


Agenda

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Martedì 19 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
FACEBOOK & SOCIAL MEDIA STRATEGY
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Apertura dei lavori a cura del docente
Lo scenario e gli obiettivi - Introduzione ai contenuti della giornata

Stefano Epifani, Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" , Università La Sapienza di Roma
10:00
Social Media "oltre" la comunicazione: come cambia il business
- Quali sono gli impatti dello sviluppo di un presidio social? - Quali le opportunità per l'azienda, e quali i rischi?
11:15
Coffee break
11:30
Back 2 basics: cos'è una rete e perché è importante saperlo. FB, TW e gli altri a confronto
- Quali sono le caratteristiche di una rete sociale? - E che differenza c'è tra social network, social network site, social media? - E perché tutto ciò è importante per il business?
12:00
Social Media Strategy: le fasi
Ascoltare le conversazioni digitali, Presidiare i contesti di relazione on-line, sviluppare la propria presenza in rete, Costruire una relazione
13:15
Lunch
14:15
Facebook: il "principe" dei social network site
Le specificità, le dimensioni, le caratteristiche del SNS che ha cambiato il mondo
15:30
Social Media Strategy: la misurazione dei risultati
Il modello SMART e la sua applicazione
16:30
Dibattito e chiusura dei lavori
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Mercoledì 20 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
LINKEDIN FOR BUSINESS
08:30
Registrazione dei Partecipanti e Welcome Coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
09:10
Linkedin e come si integra con gli altri Social Network
  • Social Media Trends 2013
  • Situazione italiana
  • Situazione internazionale
09:40
Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali
  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
  • La SEO di Linkedin
10:30
Portare la propria azienda su Linkedin
  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
  • Attività di marketing e comunicazione digitale
11:00
Coffee Break
11:15
Portare la propria azienda su Linkedin
  • Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin
12:00
L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento
  • Community dei dipendenti
  • Community dei prospect e clienti
  • Community dei partners
  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation
13:30
Lunch
14:30
Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:
  • L’attività di posting (persone e sui gruppi)
  • La pubblicità a pagamento su Likedin
  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
15:15
Esercitazioni e Case histories
  • Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin
  • 4 casi di successo da commentare insieme
17:00
Conclusioni e prossimi appuntamenti
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Giovedì 21 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
COMUNICARE L’AZIENDA CON TWITTER
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
09:15
Cambiano i media, cambia il business
Il protagonismo della dimensione social e della dimensione mobile nel modo in cui le aziende comunicano ed i professionisti si informano.
09:45
Lo scenario competitivo: come società e professionisti gestiscono la propria presenza su Twitter
Esempi di successo ed insuccesso, insegnamenti da trarne.
10:30
La gestione della reputazione online: cautele e opportunità nell'ascolto della Rete
- Casi di insuccesso e di successo nella gestione della reputazione. - Le sfide di carattere comunicativo ed organizzativo che un'azienda si trova a fronteggiare
11:15
Coffee break
11:30
L'ascolto della Rete attraverso Twitter
- Come usare Twitter - e applicazioni dedicate - per monitorare il sentiment e ingaggiare gli utenti. - I tool e i servizi di social media listening. Il social CRM.
12:00
Twitter come strumento di digital PR: individuare e coinvolgere gli influencers.
- Quando incrociare trends pre-esistenti e quando promuoverne di nuovi.
12:30
Twitter come piattaforma e Twitter come flusso di informazioni aperto
- I tool di efficienza nella gestione degli account per l'analisi del momento migliore in cui postare e per l'osservazione della audience raggiunta in modo diretto ed indiretto. - Generare mappe a partire da Twitter.
13:30
Lunch
14:30
Il piano editoriale su Twitter: cosa scrivere e come scriverlo da un punto di vista tecnico e stilistico
Il linguaggio di Twitter e la netiquette applicata a Twitter.
15:30
Modalità da perseguire e strategie da evitare per acquisire follower. Quale ruolo possono avere le agenzie esterne?
16:15
Gli obiettivi e la misurazione di un'attività su Twitter
Metriche e strumenti per monitorare la nostra attività su Twitter in autonomia e in combinazione con gli altri ambienti di comunicazione e marketing digitale dell'azienda.
17:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Albanese Andrea Albanese Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex
Stefano Epifani Stefano Epifani Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" Università La Sapienza di Roma

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Venue

Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
CAP: 00198
Città: Roma (RM)

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