Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Coaching the Change

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 21/10/2013
Location: Uptown Palace
Indirizzo: Via di Santa Sofia 10
Città: 20122 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Maru Reale 06.84.54.11
Sponsorhip In-house training Formazione Finanziata

Coaching the Change

“It's difficult to do something radically new, unless you are at the heart of a company”
Jonathan Ive

Casi di coaching a supporto del cambiamento organizzativo

Le persone producono sempre meno beni materiali e sempre di più generano, comunicano, integrano conoscenza, capace di assicurare la continuità dei valori aziendali e di sostenere il cambiamento necessario a garantire la competitività alle aziende.

Le scelte e le politiche di formazione delle Risorse Umane diventano uno strumento fondamentale per presidiare i processi di trasmissione del sapere, di riqualificazione, di crescita professionale e di sviluppo della cultura manageriale.
 
E questo è tanto più vero quanto i contesti in cui le aziende vivono momenti di difficoltà.

Tra le metodologie maggiormente efficaci per la formazione delle Risorse Umane, a supporto dei momenti di cambiamento, senza dubbio vi è il coaching.

Ma quando un programma di Coaching può definirsi efficace?

Quando favorisce il miglioramento dei risultati aziendali, agevolando i cambiamenti, supportando l'implementazione di nuove strategie di business, stimolando una cultura dell’innovazione e, mediante l’engagement, agendo sulla crescita della prossima generazione di leaders.

L’iniziativa, avvalendosi della testimonianza di casi aziendali concreti, cercherà di rispondere ai seguenti quesiti:


Agenda

show details hide details
Lunedì 21 Ottobre 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Come il Coaching può contribuire all’implementazione di nuove strategie
  • Comprendere come il Coaching possa generare valore in tempi di cambiamento continuo
  • Integrare le strategie di gestione delle persone alle strategie di business
  • Valorizzare le risorse chiave nel’implementazione di una nuova strategia
  • Supportare attraverso il Coaching la cultura dell’engagement in momenti di cambiamento
  • Misurare, valutare e comunicare il ROI del Coaching

Fabrizio Lepri, Docente di Ingegneria gestionale, Università degli studi di Roma La Sapienza.
09:45
Fast Forward Stategy
Il coaching come strumento al servizio del cambiamento e dell'accelerazione della strategia. Il punto di vista e l'esperienza di un CEO che nella sua carriera aziendale si è avvalso di vari tipi di intervento, dal coaching individuale a quello di team, per muovere le organizzazioni verso obiettivi strategici, allineare le culture interne e migliorare le performance sia individuali sia di team.

Guglielmo Fiocchi, Amministratore Delegato, SOGEFI Group
10:15
Ridefinire l’engagement
Il coaching, un percorso di consapevolezza e assimilazione dei valori per supportare al meglio la costituzione di una nuova classe manageriale. Creare cultura e consapevolezza in una nuova fase di crescita dell’organizzazione, valorizzando la capacità di coinvolgere gli altri e agevolare il cambiamento.

Immacolata De Bonis, Responsabile Sviluppo & Formazione, AXA MPS
10:45
Coffee Break
11:15
Domande che contano
Come il coaching ha tradotto in valore l’importanza di mettere il cliente e il dipendente al centro. Nell’adozione della nuova strategia di business il supervisore ha dovuto muoversi da un approccio command e control ad una nuova modalità di gestione basata su trust, empower coach and prioritize. Il ruolo delle Risorse Umane come garante della consistenza del processo e dell’allineamento ai valori aziendali.

Veronica Cecchi, Responsabile Sviluppo & Formazione, Eli Lilly
11:45
La crescita delle persone non si ferma mai
L’impatto del Coaching sulla cultura aziendale rappresenta una sfida di rilievo in una realtà partecipata impegnata nella valorizzazione delle prassi manageriali e nello sviluppo di una cultura del merito e del risultato. Quando l’intervento è allineato con la ridefinizione della strategia e si avvale del coinvolgimento attivo del management favorisce la correlazione con misure e obiettivi ed è a sua volta coerente e virtu oso con i valori portanti della cultura aziendale in divenire.

Mariapia Mastroddi, VR Risorse Umane, SACE
12:15
Tavola Rotonda
Il Coaching al servizio del cambiamento

Laura Cremonini, Human Resources & GA Director, Mazda Motor
Fabrizio Lepri, Docente di Ingegneria gestionale, Università degli studi di Roma La Sapienza.
Enrico Martines, HR Manager, HP
13:30
Chiusura dei lavori e lunch
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Veronica Cecchi Veronica Cecchi Responsabile Sviluppo & Formazione Eli Lilly
Laura Cremonini Laura Cremonini Human Resources & GA Director Mazda Motor
Immacolata De Bonis Immacolata De Bonis Responsabile Sviluppo & Formazione AXA MPS
Guglielmo Fiocchi Guglielmo Fiocchi Amministratore Delegato SOGEFI Group
Fabrizio Lepri Fabrizio Lepri Docente di Ingegneria gestionale Università degli studi di Roma La Sapienza.
Enrico Martines Enrico Martines HR Manager HP
Mariapia Mastroddi Mariapia Mastroddi VR Risorse Umane SACE

Partners

SPONSOR

Fedro

Venue

Location: Uptown Palace
Indirizzo: Via di Santa Sofia 10
CAP: 20122
Città: Milano (MI)

Sito Web