Summit dei Direttori HR 2013 Summit dei Direttori HR 2013

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 28/11/2013
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Maru Reale 06.80.91.18
Sponsorship

Summit dei Direttori HR 2013

Le sfide del direttore Hr tra digitalizzazione, strategia e supporto al business

Ritorna il prossimo 28 novembre a Milano, l’Annual dedicato ai direttori risorse umane che, da oltre 10 anni, vede riunirsi direttori hr, studiosi della materia oltreché riconosciuti manager d’azienda, per discutere dei temi di maggiore attualità in ambito hr.

In modo particolare, l’edizione 2013, affronterà la tematica Come il direttore hr può contribuire a creare valore in tempi di austerità ed Incertezza


Agenda

show details hide details
Giovedì 28 Novembre 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Come il direttore hr può contribuire a creare valore in tempi di austerità ed incertezza
  • Comprendere come i fattori esterni impattano sulle organizzazioni e sul lavoro delle Risorse umane
  • Integrare le strategie di gestione delle persone alle stretegie di business
  • Coinvolgere le risorse umane nel processo di pianificazione strategica
  • Impiegare in modo integrato le differenti tecnologie di gestione dei processi hr
  • Comprendere e creare cultura dell’engagement vero differenziale in tempi di incertezza
  • Misurare, valutare e comunicare la performance HR

Maurizio Decastri, Docente di organizzazione aziendale e Pro Rettore, Università Tor Vergata
09:45
Tra innovazione e strategia la vera sfida del direttore hr dei nostri giorni
Obiettivo del direttore Hr è massimizzare la performance e divenire un Key Partner nell’individuazione ed esecuzione dei Business drivers. Di certo i sistemi informativi e la tecnologia in senso lato aiutano, perché da un lato facilitano scambi e gestione, dall’altro consentono di liberare tempo energia per la strategia. Ma come diventare un manager innovativo? Il direttore delle risorse umane quanto è realmente coinvolto nei processi di governance?

Ferdinando Ferri, Direttore Risorse Umane, Saras
Nicola Ladisa, Group HR & Organization Director, De Agostini Editore e Dea Capital
Alba Tais Pereira, Hr Director Europe, Middle East & Africa, Johnson & Johnson
Antonio Vietti, Corporate Human Resources Officer, Permasteelisa Group
11:00
La scelta strategica del direttore hr per sostenere le esigenze del Business: Recruitment & Training Process Outsourcing
La struttura HR di un business su commessa vive andamenti discontinui e necessita di una immediata reattività. Obiettivo del direttore Hr è ottimizzare la performance e garantire la massima soddisfazione dei suoi clienti interni durante le fasi di picco dei carichi di lavoro. La scelta strategica di avvalersi del Recruitment & Training Process Outsourcing diventa un fattore di successo organizzativo per l’azienda garantendo un alto livello qualitativo, tempestività e adattabilità.

Fabio Costantini, COO, Randstad Hr Solutions
Luca Merlo, Direttore Risorse Umane, Alstom Ferroviaria SpA, Savigliano Site
11:30
Coffee Break
12:00
Come il direttore HR può contribuire a generare valore lavorando sull’engagement
Come il direttore HR può contribuire a generare valore lavorando sull’engagement

Paola Caccia Dominioni, Direttore Risorse Umane, Zeta Service
Maddalena Magna, HR & Organization Manager, Celada
Carlo Pettinelli, Direttore Sviluppo del Personale Corporate, Finaf
Manlio Rizzo, CEO Italy, Achieve Global
13:00
Business Travel: Come facilitare la gestione dei viaggi d’affari con i modelli innovativi

Marco Franzese, Head of Sales Department, Seneca
Andrea Guizzardi, Docente di Scienze Statistiche, Università di Bologna
13:30
Lunch
14:45
Pirelli Commercial Academy: engagement verso la premium strategy

Donatella De Vita, Direttore Training & Welfare, Pirelli
15:15
Misurazione, valutazione e comunicazione della performance HR
Pur influendo su molti aspetti dell’organizzazione e della sua reale efficienza, i processi e gli strumenti messi in opera dalla funzione HR spesso danno risultati che sono visibili solo a lungo termine. Saperne monitorare l’efficacia, attraverso un’attenta pianificazione e attraverso l’utilizzo di indicatori di performance, permette di misurare il reale contributo dei processi HR e il ritorno d’investimento.
  • Quali sono ancora oggi i punti deboli della funzione HR nel monitorare i propri processi?
  • Come fare per migliorare la comunicazione dei risultati ottenuti?
  • Perché molte aziende, pur riconoscendone l’importanza, tardano ad adottare metodologie di misurazione della funzione HR?

Federica Fasoli, Head of Hr Italy & Greece, Siemens
Giulio Natali, Direttore HR, DS Smith
Laura Riva, Direttore Risorse Umane, Goglio
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Paola Caccia Dominioni Paola Caccia Dominioni Direttore Risorse Umane Zeta Service
Fabio Costantini Fabio Costantini COO Randstad Hr Solutions
Donatella  De Vita Donatella De Vita Direttore Training & Welfare Pirelli
Maurizio Decastri Maurizio Decastri Docente di organizzazione aziendale e Pro Rettore Università Tor Vergata
Federica Fasoli Federica Fasoli Head of Hr Italy & Greece Siemens
Ferdinando Ferri Ferdinando Ferri Direttore Risorse Umane Saras
Marco Franzese Marco Franzese Head of Sales Department Seneca
Andrea Guizzardi Andrea Guizzardi Docente di Scienze Statistiche Università di Bologna
Nicola Ladisa Nicola Ladisa Group HR & Organization Director De Agostini Editore e Dea Capital
Maddalena Magna Maddalena Magna HR & Organization Manager Celada
Luca Merlo Luca Merlo Direttore Risorse Umane Alstom Ferroviaria SpA, Savigliano Site
Giulio Natali Giulio Natali Direttore HR DS Smith
Alba Tais Pereira Alba Tais Pereira Hr Director Europe, Middle East & Africa Johnson & Johnson
Carlo Pettinelli Carlo Pettinelli Direttore Sviluppo del Personale Corporate Finaf
Laura Riva Laura Riva Direttore Risorse Umane Goglio
Manlio Rizzo Manlio Rizzo CEO Italy Achieve Global
Antonio Vietti Antonio Vietti Corporate Human Resources Officer Permasteelisa Group

Media Gallery

  Videos

Summit dei Direttori HR 2013 - Aba Tais Pereira

Summit dei Direttori HR 2013 - Andrea Guizzardi

Summit dei Direttori HR 2013 - Antonio Vietti

Summit dei Direttori HR 2013 - Carlo Pettinelli

1 | 2 | 3 | 4

Partners

SPONSOR

Achieve ADP OLD Axiante Fedro Randstad Zeta Service

MEDIA PARTNER

Economia & Management ETAS LAB

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet