Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Anticorruzione, Privacy e Dlgs 231/01

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 30/09/2013
Location: Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
Città: 20100 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Lara Cocca 06.84.54.12.94

Sponsorship Opportunities

Umberto Pellegrino 06.84.54.11
Sponsorhip In-house training Formazione Finanziata

Anticorruzione, Privacy e Dlgs 231/01

Evento Accreditato per il Rilascio di Crediti Formativi presso Ordine degli Avvocati

Obiettivo dell’incontro è analizzare gli ultimi reati presupposto introdotti nell’ordinamento, per fare il punto sulle nuove responsabilità amministrative a carico dell’ente e su come le imprese devono e possono aggiornare il modello ex DLgs 231 /01. Con il contributo di esperti e di testimonial aziendali, per interventi di taglio applicativo e la presentazione di case studies selezionati.

Key Topics:

Per gli Associati AODV231 e AIGI è previsto lo Sconto del 50% sulla quota standard. Per usufruire dello sconto inserire questo codice 50-OFF all'interno del carrello


Anticorruzione: politiche, processi e procedure


Agenda

show details hide details
Lunedì 30 Settembre 2013 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Saluto di benvenuto a cura di

Umberto Simonelli, Genaral Counsel di Brembo e Responsabile , AIGI, Sezione Lombardia e Liguria
Introduzione ai lavori a cura del chairman
L’aggiornamento del modello organizzativo 231 nell’ambito dei nuovi reati presupposto
  • Delitti privacy e nuove responsabilità dell’ente: la privacy da obbligo a processo aziendale, come gestire il cambiamento?
  • Nuovi Piani Anticorruzione delle imprese italiane a un anno dall’entrata in vigore della Legge 190/12: adempimenti richiesti e azioni effettuate, a che punto siamo?

Raffaello Ascensionato Carnà, Professore a contratto, Università degli Studi di Milano Bicocca
09:45
Linee guida del Codice Anticorruzione in una multinazionale italiana e risalita alla capogruppo dei reati obiettivo eventualmente ascrivibili ai dipendenti delle controllate estere

Umberto Simonelli, Genaral Counsel di Brembo e Responsabile , AIGI, Sezione Lombardia e Liguria
Anticorruzione: fattibilità e opportunità di un programma Compliance - Anticorruzione
  • L’armonizzazione con gli standard internazionali (UK Bribery Act, FCPA e Ley Organica)
  • Principali differenze tra le policy italiane e quelle internazionali

Maria Teresa Brassiolo, Presidente, Transparency International Italia
Costruzione del Piano Anticorruzione e integrazione tra Legge 190/12 e Dlgs 231/01
  • Analisi e mappatura dei processi aziendali a maggior rischio a corruzione
  • Organizzazione del team e relative competenze e responsabilità
  • Rapporti di collaborazione e indipendenza tra le varie funzioni
  • Il ruolo degli organi di controllo

Iole Anna Savini, Componente del Comitato Esecutivo, Transparency International Italy
11:15
Coffee break
11:30
Privacy: come tutelarsi dalle nuove responsabilità dell’impresa
  • Le nuove responsabilità in materia di Privacy introdotte dal DL 93/13
  • I nuovi reati di frode informatica e falsificazione di carte di credito e pagamento
  • I soggetti destinatari della nuova disciplina
  • L’aggiornamento del modello organizzativo: modalità e tempistiche
  • Problematiche operative e punti aperti
  • Esperienze di successo per la revisione del modello 231

Melissa Marchese, Associate, Studio Legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
13:00
Lunch
14:15
Aggiornamento del modello 231 e gestione efficace della compliance: best practice
L’esperienza di Italcementi in tema di procedure per la selezione e gestione delle terze parti

Agostino Nuzzolo, General Counsel, , TIM
La distorsione della concorrenza nella corruzione tra privati

Jacques Moscianese, Expert-Associé, Essec Business School Paris, Senior Legal Counsel, Intesa Sanpaolo
Due diligence e risk assessment: il giusto mix tra efficacia e sostenibilità economica

Marianna Vintiadis, Country Manager Italy & Greece, Kroll Advisory Solutions
L’informativa al vertice aziendale relativa al sistema di controllo dei reati presupposto e i profili di criticità nelle connesse attività di auditing e reporting

Ugo Ettore Di Stefano, Direttore Affari Legali, Mondadori
Risk assessment e aggiornamento del modello 231 in una multinazionale italiana

Valentina Vaccaro, Legal Counsel - Global Legal Affairs, Bracco Imaging
17:00
Conclusioni e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Maria Teresa Brassiolo Maria Teresa Brassiolo Presidente Transparency International Italia
Raffaello Ascensionato Carnà Raffaello Ascensionato Carnà Professore a contratto Università degli Studi di Milano Bicocca
Ugo Ettore Di Stefano Ugo Ettore Di Stefano Direttore Affari Legali Mondadori
Melissa Marchese Melissa Marchese Associate Studio Legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Jacques Moscianese Jacques Moscianese Expert-Associé, Essec Business School Paris Senior Legal Counsel, Intesa Sanpaolo
Agostino Nuzzolo Agostino Nuzzolo General Counsel, TIM
Iole Anna Savini Iole Anna Savini Componente del Comitato Esecutivo Transparency International Italy
Umberto Simonelli Umberto Simonelli Genaral Counsel di Brembo e Responsabile AIGI, Sezione Lombardia e Liguria
Valentina Vaccaro Valentina Vaccaro Legal Counsel - Global Legal Affairs Bracco Imaging
Marianna Vintiadis Marianna Vintiadis Country Manager Italy & Greece Kroll Advisory Solutions

Partners

SPONSOR

Kroll Advisory Solutions

CON IL PATROCINIO DI

AIGI

IN COLLABORAZIONE CON

Studio Carnà

Venue

Location: Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
CAP: 20100
Città: Milano (MI)

Sito Internet