Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
I Nuovi Trend della Formazione

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 26/09/2013
Location: Hotel De La Ville
Indirizzo: Via Hoepli, 6
Città: 20121 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Maru Reale 06.84.54.11
Sponsorhip In-house training Formazione Finanziata

I Nuovi Trend della Formazione

Quanto più già si sa, tanto più bisogna ancora imparare.
(Nietzsche)

La formazione al servizio del cambiamenti.

Perché le aziende dovrebbero investire sempre più in formazione?

Implementare sistemi di apprendimento e quindi di formazione e sviluppo, vuol dire creare vantaggi competitivi, rendere più agevole l’esecuzione delle strategie, trasformare i cambiamenti in momento di crescita, valorizzare le persone e soprattutto gestire i talenti, vero differenziale delle moderne organizzazioni, allineandoli alla cultura aziendale.


Agenda

show details hide details
Giovedì 26 Settembre 2013 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Introduzione ai lavori a cura del chairman

Maurizio Decastri, Docente di organizzazione aziendale e Pro Rettore, Università Tor Vergata
10:15
Innovative strategie formative a supporto del cambiamento
Atm, Azienda Trasporti Milanesi SpA, particolarmente attenta alla motivazione e valorizzazione delle proprie persone, ha di recente creato un gruppo di maestri di mestiere, con il duplice obiettivo di rimotivare gli “over fifty” impiegando al massimo il loro knowhow e di dare ulteriore attenzione alle nuove generazioni in ingresso in Azienda. Un secondo progetto realizzato, il corso di leadership al femminile, si è focalizzato sullo sviluppo del talento delle donne manager.

Attilio Leoni, Responsabile formazione e selezione, ATM
11:00
Coffee break
11:30
La formazione a supporto dei cambiamenti organizzativi: il caso Philips-IT 2 BE
Il progetto si pone il duplice obiettivo di compattare il team direzionale della funzione it di Philips Italia e porre le basi per la riprogettazione della funzione organizzativa, da effettuarsi nei prossimi mesi. IT 2 BE ha offerto l’opportunità di applicare un approccio sistemico ad un progetto di formazione e consulenza al fine di generare valore per il cliente finale. Aspetto originale ed interessante del progetto è il mix tra momenti di outdoor training e sessioni di brainstorming guidate da un supporto esperienziale.

Sara Chinchio, Training Manager, Philips
Fabio Costantini, COO, Randstad Hr Solutions
12:15
La formazione esperienziale per la gestione d’impresa: master CRIF edizione 1
Nato come percorso di formazione e sviluppo dei talenti interni, il master Crif rappresenta un’interessante applicazione in aula del concetto di formazione esperienziale per lo sviluppo di competenze legate alla gestione d’impresa. Le unità didattiche del percorso formativo sono progettate ed erogate apartire dalle dinamiche emerse durante lo svolgimento di una simulazione di business. Il software del simulatore, infatti, mette i partecipanti in condizione di dover prendere delle decisioni strategiche per il raggiungimento degli obiettivi di un’azienda virtuale; ogni decisione presa e i relativi impatti sul business, sono il punto di partenza per l’erogazione dei contenuti teorici di ogni singolo modulo. Strategia e organizzazione aziendale, marketing, finance, leadership e management sono gli argomenti principali del master il cui valore aggiunto è dato dall’approccio learning by doing.

Alessio Baldoni, Hr manager, Crif
Luca Lorenzini, Consulente Formazione Aziendale, Randstad Hr Solutions
13:00
Lunch
14:30
Investire in formazione per lo sviluppo delle proprie risorse umane
La vera sfida della formazione consiste oggi nel fornire un contributo determinante ai processi di business, per rimanere competitivi in un mercato in costante evoluzione. E’ in tale direzione che da sempre si muove Pirelli, ove la formazione è concepita per il supporto del cambiamento. Elemento imprescindibile per il successo delle iniziative di natura formativa, è attivare un forte commitment.

Donatella De Vita, Direttore Training & Welfare, Pirelli
15:15
Conclusioni a cura del docente
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Alessio Baldoni Alessio Baldoni Hr manager Crif
Sara Chinchio Sara Chinchio Training Manager Philips
Fabio Costantini Fabio Costantini COO Randstad Hr Solutions
Donatella  De Vita Donatella De Vita Direttore Training & Welfare Pirelli
Maurizio Decastri Maurizio Decastri Docente di organizzazione aziendale e Pro Rettore Università Tor Vergata
Attilio Leoni Attilio Leoni Responsabile formazione e selezione ATM
Luca Lorenzini Luca Lorenzini Consulente Formazione Aziendale Randstad Hr Solutions

Partners

SPONSOR

Randstad

Venue

Location: Hotel De La Ville
Indirizzo: Via Hoepli, 6
CAP: 20121
Città: Milano (MI)

Sito Internet