Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
E-Commerce Power

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 12/12/2013
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.84.54.12.06

Sponsorship Opportunities

Stefania Barbi 06.84.54.11

E-Commerce Power

Come web technologies e marketing stanno modificando il modo di acquistare e vendere online

Social commerce, mobile commerce e multichannel shopping experience sono sicuramente le sfide per ogni retailer.

I consumatori utilizzano tutti i canali disponibili - punto vendita, web, mobile - per spendere con maggiore attenzione e richiedere al tempo stesso una sempre più soddisfacente shopping experience.

I retailers, per avere successo, devono essere in grado di adeguare i propri strumenti e ridisegnare i propri processi per creare nuove opportunità di business e soddisfare il cliente.

Il 12 dicembre a Milano, E-commerce Power riunirà alcuni degli online stores di maggior successo per ascoltare attraverso testimonianze dirette la loro vision sulle nuove strategie, i trend e nuovi modelli di business per il commercio elettronico.

A chi è rivolto:


Agenda

show details hide details
Giovedì 12 Dicembre 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei Lavori e Introduzione a cura del Chairman

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
09:15
Global e-Commerce Survey 2013
La sessione sarà dedicata alla presentazione in anteprima dei dati di una survey condotta da Global Web Index a livello internazionale e da Business International a livello nazionale su 300 aziende italiane ed estere

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
Brett Petersen, Director of Strategy Consulting, Global Web Index
10:00
Il rapporto con il cliente omnichannel: Come coinvolgere, fidelizzare e ampliare il proprio target Clienti
La vendita online attraverso i siti web ecommerce non si conclude al termine del processo di acquisto, ma può proseguire con altre attività di web marketing mirate ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, la reputazione del sito e l’affidabilità del venditore. Tutte procedure che contribuiscono ad incrementare la visibilità dell’ecommerce ed il volume di vendita.

Massimo Carnelli, Business Development & Planning Director South Europe, Adidas Group Italy
Paolo Castelletti, Head of Marketing & Business Development, Monclick
Mauro Iandolo, Ecommerce Manager , Dmedia Commerce
Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
11:00
Coffee break
11:15
Email Marketing e Ecommerce: suggerimenti, esempi e case History per aumentare le vendite online

Elisa De Portu, Marketing Operations Manager, Diennea - MagNews
11:45
Fare eCommerce B2B: dal marketing alla fidelizzazione dei clienti in una struttura priva di forza vendita

Diego Vicamini, Country Manager, Euroffice Italia
12:20
Advertising & eCommerce

Michele Giliberti, Head of Advertising, Amazon Italia
12:45
Evoluzione del quadro normativo comunitario sull’e-Payment
PSD2 e proposta di regolamento sulle Interchange Fee dei pagamenti con carte: opportunità e rischi per i players, impatti sull’ecosistema dei pagamenti”

Roberto Garavaglia, Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor
13:20
Lunch
Moderatore:

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
14:30
Social Commerce: dai Social Data al “Big e-Commerce”

Vincenzo Cannata, CEO \ Co-Founder, LovetheSign
15:00
Passando da social commerce a mCommerce – Quale sarà il mobile commerce del 2014?

Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato, Autoscout24
Andrea Polo, Direttore Comunicazione, Facile.it
15:30
The Future of e-Commerce roundtable: a customer-tailored experience….
Strategie, trend e nuovi modelli di business per il commercio elettronico nelle aziende italiane

Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato, Autoscout24
Vito Perrone, Senior Director Product and Online Marketing, Expedia
Claudio Raimondi, Head of Buyer , eBay Italia
Daniele Rutigliano, CEO, Aproweb
16:20
Dibattito e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex
Vincenzo Bozzo Vincenzo Bozzo Amministratore Delegato Autoscout24
Vincenzo Cannata Vincenzo Cannata CEO \ Co-Founder LovetheSign
Massimo Carnelli Massimo Carnelli Business Development & Planning Director South Europe Adidas Group Italy
Paolo Castelletti Paolo Castelletti Head of Marketing & Business Development Monclick
Elisa De Portu Elisa De Portu Marketing Operations Manager Diennea - MagNews
Roberto Garavaglia Roberto Garavaglia Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor
Michele Giliberti Michele Giliberti Head of Advertising Amazon Italia
Mauro Iandolo Mauro Iandolo Ecommerce Manager Dmedia Commerce
Vito Perrone Vito Perrone Senior Director Product and Online Marketing Expedia
Brett Petersen Brett Petersen Director of Strategy Consulting Global Web Index
Andrea Polo Andrea Polo Direttore Comunicazione Facile.it
Claudio  Raimondi Claudio Raimondi Head of Buyer eBay Italia
Daniele Rutigliano Daniele Rutigliano CEO Aproweb
Diego Vicamini Diego Vicamini Country Manager Euroffice Italia
Paolo Zanzottera Paolo Zanzottera Co-Founder Appocrate.it

Partners

SPONSOR

Magnews - Diennea

MEDIA PARTNER

Assodigitale Business Community Customer Management Insight Economia & Management ETAS LAB Fullpress ImpresaCity Infocommercio.it Inside Marketing MyMarketing The Vortex WhosWho.it

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet