Giovedì 12 Dicembre 2013 – Giornata Conclusa |
08:30
|
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
|
|
09:00
|
Apertura dei Lavori e Introduzione a cura del Chairman
|
|
09:15
|
Global e-Commerce Survey 2013
La sessione sarà dedicata alla presentazione in anteprima dei dati di una survey condotta da Global Web Index a livello internazionale e da Business International a livello nazionale su 300 aziende italiane ed estere
|
|
10:00
|
Il rapporto con il cliente omnichannel: Come coinvolgere, fidelizzare e ampliare il proprio target Clienti
La vendita online attraverso i siti web ecommerce non si conclude al termine del processo di acquisto, ma può proseguire con altre attività di web marketing mirate ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, la reputazione del sito e l’affidabilità del venditore. Tutte procedure che contribuiscono ad incrementare la visibilità dell’ecommerce ed il volume di vendita.
Massimo Carnelli, Business Development & Planning Director South Europe, Adidas Group Italy
|
|
11:00
|
|
11:15
|
Email Marketing e Ecommerce: suggerimenti, esempi e case History per aumentare le vendite online
|
|
11:45
|
Fare eCommerce B2B: dal marketing alla fidelizzazione dei clienti in una struttura priva di forza vendita
|
|
12:20
|
|
12:45
|
Evoluzione del quadro normativo comunitario sull’e-Payment
PSD2 e proposta di regolamento sulle Interchange Fee dei pagamenti con carte: opportunità e rischi per i players, impatti sull’ecosistema dei pagamenti”
|
|
13:20
|
|
|
|
|
|
14:30
|
Social Commerce: dai Social Data al “Big e-Commerce”
|
|
15:00
|
Passando da social commerce a mCommerce – Quale sarà il mobile commerce del 2014?
|
|
15:30
|
The Future of e-Commerce roundtable: a customer-tailored experience….
Strategie, trend e nuovi modelli di business per il commercio elettronico nelle aziende italiane
Vito Perrone, Senior Director Product and Online Marketing, Expedia
|
|
16:20
|
Dibattito e chiusura dei lavori
|
|