Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
E-Commerce Power E-Commerce Power

At a glance

Data: 12/12/2013
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118

E-Commerce Power

Come web technologies e marketing stanno modificando il modo di acquistare e vendere online

Social commerce, mobile commerce e multichannel shopping experience sono sicuramente le sfide per ogni retailer.

I consumatori utilizzano tutti i canali disponibili - punto vendita, web, mobile - per spendere con maggiore attenzione e richiedere al tempo stesso una sempre più soddisfacente shopping experience.

I retailers, per avere successo, devono essere in grado di adeguare i propri strumenti e ridisegnare i propri processi per creare nuove opportunità di business e soddisfare il cliente.

Il 12 dicembre a Milano, E-commerce Power riunirà alcuni degli online stores di maggior successo per ascoltare attraverso testimonianze dirette la loro vision sulle nuove strategie, i trend e nuovi modelli di business per il commercio elettronico.

A chi è rivolto:


Agenda

show details hide details
Giovedì 12 Dicembre 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei Lavori e Introduzione a cura del Chairman

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
09:15
Global e-Commerce Survey 2013
La sessione sarà dedicata alla presentazione in anteprima dei dati di una survey condotta da Global Web Index a livello internazionale e da Business International a livello nazionale su 300 aziende italiane ed estere

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
Brett Petersen, Director of Strategy Consulting, Global Web Index
10:00
Il rapporto con il cliente omnichannel: Come coinvolgere, fidelizzare e ampliare il proprio target Clienti
La vendita online attraverso i siti web ecommerce non si conclude al termine del processo di acquisto, ma può proseguire con altre attività di web marketing mirate ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, la reputazione del sito e l’affidabilità del venditore. Tutte procedure che contribuiscono ad incrementare la visibilità dell’ecommerce ed il volume di vendita.

Massimo Carnelli, Business Development & Planning Director South Europe, Adidas Group Italy
Paolo Castelletti, Head of Marketing & Business Development, Monclick
Mauro Iandolo, Ecommerce Manager , Dmedia Commerce
Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
11:00
Coffee break
11:15
Email Marketing e Ecommerce: suggerimenti, esempi e case History per aumentare le vendite online

Elisa De Portu, Marketing Operations Manager, Diennea - MagNews
11:45
Fare eCommerce B2B: dal marketing alla fidelizzazione dei clienti in una struttura priva di forza vendita

Diego Vicamini, Country Manager, Euroffice Italia
12:20
Advertising & eCommerce

Michele Giliberti, Head of Advertising, Amazon Italia
12:45
Evoluzione del quadro normativo comunitario sull’e-Payment
PSD2 e proposta di regolamento sulle Interchange Fee dei pagamenti con carte: opportunità e rischi per i players, impatti sull’ecosistema dei pagamenti”

Roberto Garavaglia, Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor
13:20
Lunch
Moderatore:

Andrea Boscaro, Founder and Associate, The Vortex
14:30
Social Commerce: dai Social Data al “Big e-Commerce”

Vincenzo Cannata, CEO \ Co-Founder, LovetheSign
15:00
Passando da social commerce a mCommerce – Quale sarà il mobile commerce del 2014?

Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato, Autoscout24
Andrea Polo, Direttore Comunicazione, Facile.it
15:30
The Future of e-Commerce roundtable: a customer-tailored experience….
Strategie, trend e nuovi modelli di business per il commercio elettronico nelle aziende italiane

Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato, Autoscout24
Vito Perrone, Senior Director Product and Online Marketing, Expedia
Claudio Raimondi, Head of Buyer , eBay Italia
Daniele Rutigliano, CEO, Aproweb
16:20
Dibattito e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex
Vincenzo Bozzo Vincenzo Bozzo Amministratore Delegato Autoscout24
Vincenzo Cannata Vincenzo Cannata CEO \ Co-Founder LovetheSign
Massimo Carnelli Massimo Carnelli Business Development & Planning Director South Europe Adidas Group Italy
Paolo Castelletti Paolo Castelletti Head of Marketing & Business Development Monclick
Elisa De Portu Elisa De Portu Marketing Operations Manager Diennea - MagNews
Roberto Garavaglia Roberto Garavaglia Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor
Michele Giliberti Michele Giliberti Head of Advertising Amazon Italia
Mauro Iandolo Mauro Iandolo Ecommerce Manager Dmedia Commerce
Vito Perrone Vito Perrone Senior Director Product and Online Marketing Expedia
Brett Petersen Brett Petersen Director of Strategy Consulting Global Web Index
Andrea Polo Andrea Polo Direttore Comunicazione Facile.it
Claudio  Raimondi Claudio Raimondi Head of Buyer eBay Italia
Daniele Rutigliano Daniele Rutigliano CEO Aproweb
Diego Vicamini Diego Vicamini Country Manager Euroffice Italia
Paolo Zanzottera Paolo Zanzottera Co-Founder Appocrate.it

Partners

SPONSOR

Magnews

MEDIA PARTNER

Assodigitale Business Community Customer Management Insight Economia & Management ETAS LAB Fullpress ImpresaCity Infocommercio.it Inside Marketing MyMarketing The Vortex WhosWho.it

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet