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Leveraging Web Chat to Optimize the Customer Care strategy Leveraging Web Chat to Optimize the Customer Care strategy

At a glance

Data: 20/06/2013
Location: Bulgari Hotels & Resorts
Indirizzo: Via Privata Fratelli Gabba 7/b
Città: 20121 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
In-house training Formazione Finanziata

Leveraging Web Chat to Optimize the Customer Care strategy

Come Creare una rete di assistenza clienti on-line efficace

Perché il customer care è così importante a livello di business?

Perché quasi il 60% dei consumatori dichiara di abbandonare un brand per provarne un altro per capire se questo è in grado di offrire un miglior supporto, o perché il 45% dice di interrompere il proprio processo d’acquisto se non riesce ad ottenere rapidamente le risposte che stava cercando. Per un’azienda quindi diventa un fattore differenziante.

Negli ultimi mesi il servizio clienti si sta spostando sempre di più verso la Web Chat; i clienti infatti sentono l’esigenza di raggiungere l’operatore per creare un’interazione privata, utilizzando il web self-service e/o il social media.

L’utilizzo della Web chat infatti permette al cliente di raggiungere un operatore senza allontanarsi dalla pagina web (se stanno facendo un acquisto o di ricerca attraverso un elenco di domande frequenti).

Per rispondere alle continue esigenze delle aziende che intendono implementare una strategia Customer in grado di creare una rete di assistenza clienti on-line efficace Business International- Fiera Milano media, in collaborazione con Sostanza organizza a Milano il prossimo 20 Giugno

Un Incontro-Dibattito (10.30/13.15) riservato ad un numero limitato di partecipanti .
 


Agenda

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Giovedì 20 Giugno 2013 – Giornata Conclusa
10:30
Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
11:00
Saluto ed introduzione a cura del moderatore:

Andrea Farinet, Chairman, Socialing Institute
11:05
Introduzione:
2014 Trends to Watch: Customer Experience and Interaction: Come scegliere una strategia di customer care efficace per il proprio business aziendale?

Andrea Farinet, Chairman, Socialing Institute
11:30
Come sfruttare le potenzialità della Web Chat per ottimizzare l'esperienza del cliente
  • Come la web chat Web si sta evolvendo a canale di supporto strategico?
  • Quali sono gli elementi che costituiscono un web chat integrata a servizio dei clienti?
  • Quali sono i vantaggi di attuazione web chat in un’azienda di servizio al cliente?

Alessandro La Ciura, Ceo & LiveHelp Chat Master, Sostanza
Valentina Trevaini, Titolare, Sostanza
12:00
Tavola Rotonda:
Come trarre vantaggio dai dati integrati per sviluppare una visione olistica dei propri clienti e fornirgli ciò che vogliono o di cui hanno bisogno?

Federica Banti, BW Worldwide Reservations INC.
Sergio Barbonetti, Head of Operations, PoinX
Giuseppe Billè, Digital Channels Development Manager, ING Direct
Silvia Checchinato, Responsabile Customer Care, Monclick
Monica Gallerini, Country Manager, LetsBonus
Alessandro La Ciura, Ceo & LiveHelp Chat Master, Sostanza
Pepe Moder, Giornalista e Conduttore, Radio24 , Founding Partner, Imaginars
Enrico Rusi, Marketing Manager, Paddy Power
Valentina Trevaini, Titolare, Sostanza
Modera

Andrea Farinet, Chairman, Socialing Institute
12:45
Domande e Dibattito e Chiusura dei lavori
13:15
Lunch
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Federica Banti Federica Banti BW Worldwide Reservations INC.
Sergio Barbonetti Sergio Barbonetti Head of Operations PoinX
Giuseppe Billè Giuseppe Billè Digital Channels Development Manager ING Direct
Silvia Checchinato Silvia Checchinato Responsabile Customer Care Monclick
Andrea Farinet Andrea Farinet Chairman Socialing Institute
Monica Gallerini Monica Gallerini Country Manager LetsBonus
Alessandro La Ciura Alessandro La Ciura Ceo & LiveHelp Chat Master Sostanza
Pepe Moder Pepe Moder Giornalista e Conduttore, Radio24 Founding Partner, Imaginars
Enrico Rusi Enrico Rusi Marketing Manager Paddy Power
Valentina Trevaini Valentina Trevaini Titolare Sostanza

Partners

IN COLLABORAZIONE CON

LiveHelp.it

Venue

Location: Bulgari Hotels & Resorts
Indirizzo: Via Privata Fratelli Gabba 7/b
CAP: 20121
Città: Milano (MI)