Smart Utility Summit 2013
I Key driver nella implementazione di un sistema elettrico intelligente e
customer-centric: ruolo, sfide e opportunità delle Utility nell’attuale contesto
regolatorio, economico ed energetico
Scenari, percorsi, processi e prospettive verso la gestione intelligente della
rete e del cliente saranno al centro del dibattito tra key player e stakeholder,
con forte focalizzazione sui modelli di business atti a trasferirne i benefici
su tutta la supply chain fino al consumatore e più in generale sui driver di
sviluppo delle Utility laddove le tecnologie stranno ridisegnando le reti
energetiche.
L’incontro, realizzato in partnership con IBM, costituirà l’occasione per
aggiornarsi sui programmi governativi e regolatori Europei ed Italiani, per
approfondire le strategie dei key-player e i punti di vista dei principali
stakeholder, per analizzare i trend più attuali nei processi di gestione del
cliente.
A chi è rivolto:
- Utility; Filiera del comparto elettrico; Aziende della filiera
elettrotecnica ed elettronica; Società di costruzione;Aziende ICT; Aziende
Telco; Società di servizi; Venture capitalist, banche e finanziarie, società
di leasing; Società di assicurazioni; Società di consulenza strategica,
ambientale, energetica; Studi legali; Pubblica Amministrazione Centrale e
Locale.
Agenda
show details
hide details
Martedì 09 Luglio 2013 – Giornata Conclusa |
08:45
|
Registrazione dei partecipanti e networking
|
|
09:15
|
Apertura dei lavori a cura del Chairman
|
|
09:30
|
Smart Energy developments: la transizione dai progetti pilota ai rollout su larga scala. Quali prospettive?
|
|
10:00
|
Il ruolo delle Smart Grids nell’evoluzione del sistema energetico italiano: programmi governativi, stato dell’arte e scenari di sviluppo
|
|
10:30
|
|
11:00
|
Sfide, criticità, opportunità, strategie: Smart Utility e consumatori a confronto
Quali possibili modelli di business per stimolare gli operatori e i consumatori a puntare sulle Smart Grids e favorire la diffusione dei possibili benefici su tutta la supply chain?
|
|
|
|
|
|
11:20
|
|
13:30
|
|
|
|
14:30
|
Da business-centric a customer-centric: best practice, strategie, business model, progetti
- Da Consumer a prosumer: strategie di ridefinizione della relazione con il consumatore
- Campaign Management: nuovi trend nella pianificazione e nell’esecuzione delle campagne di acquisizione e di fidelizzazione dei clienti
- Il mondo Social: una nuova frontiera per le Utilities
- La fidelizzazione del cliente attraverso l’offerta di servizi di Efficienza Energetica: trend, strategie, risultati
|
|
16:15
|
Le reti urbane intelligenti ed il Demand Management: l’approccio del progetto Res Novae
|
|
17:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Partners
SPONSOR
MEDIA PARTNER