Smart Utility Summit 2013 Smart Utility Summit 2013

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 09/07/2013
Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
Città: 00187 Roma (RM)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Cecilia Behmann 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Umberto Pellegrino 06.80.91.18
Sponsorship

Smart Utility Summit 2013

I Key driver nella implementazione di un sistema elettrico intelligente e customer-centric: ruolo, sfide e opportunità delle Utility nell’attuale contesto regolatorio, economico ed energetico

Scenari, percorsi, processi e prospettive verso la gestione intelligente della rete e del cliente saranno al centro del dibattito tra key player e stakeholder, con forte focalizzazione sui modelli di business atti a trasferirne i benefici su tutta la supply chain fino al consumatore e più in generale sui driver di sviluppo delle Utility laddove le tecnologie stranno ridisegnando le reti energetiche.

L’incontro, realizzato in partnership con IBM, costituirà l’occasione per aggiornarsi sui programmi governativi e regolatori Europei ed Italiani, per approfondire le strategie dei key-player e i punti di vista dei principali stakeholder, per analizzare i trend più attuali nei processi di gestione del cliente.

A chi è rivolto:


Agenda

show details hide details
Martedì 09 Luglio 2013 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e networking
09:15
Apertura dei lavori a cura del Chairman

Gionata Picchio, Giornalista, Staffetta Quotidiana
09:30
Smart Energy developments: la transizione dai progetti pilota ai rollout su larga scala. Quali prospettive?

Stefano Besseghini, Amministratore Delegato, RSE
10:00
Il ruolo delle Smart Grids nell’evoluzione del sistema energetico italiano: programmi governativi, stato dell’arte e scenari di sviluppo

Marcello Capra, Delegato Italiano del Technology Action Plan sulle Smart Grid, Major Economies Forum on Energy and Climate, Segreteria Tecnica, Dipartimento per l’Energia, Ministero per lo Sviluppo Economico
10:30
Coffee Break
11:00
Sfide, criticità, opportunità, strategie: Smart Utility e consumatori a confronto
Quali possibili modelli di business per stimolare gli operatori e i consumatori a puntare sulle Smart Grids e favorire la diffusione dei possibili benefici su tutta la supply chain?
Tavola Rotonda
Le Utility

Marco Cotti, Responsabile dello sviluppo Smart Grids e Nuove Tecnologie, Enel Distribuzione
Lucio Cremaschini, Responsabile Conduzione, A2A Reti Elettriche
Maurizio Desiderio, Responsabile, Acea Illuminazione Pubblica
Salvatore Molé, Direttore Tecnologie e Sviluppo, Gruppo HERA
11:20
I Key Player

Giulio Cicoletti, Responsabile Direzione Ambiente e Sviluppo Sostenibile e Relazioni Internazionali, Assoelettrica
Dario Di Santo, Direttore, FIRE
Carlo Drago, E&U Industry Solutions Leader, IBM
Niccolò Eusepi, Presidente, Assoconsumatori
Michele Governatori, Presidente, Aiget
Paolo Manzoni, Responsabile Ricerca e Innovazione, Gruppo A2A, Rappresentante, Federutility
13:30
Lunch
Chairman

Diego Gavagnin, World Energy Council Italia
14:30
Da business-centric a customer-centric: best practice, strategie, business model, progetti
  • Da Consumer a prosumer: strategie di ridefinizione della relazione con il consumatore
  • Campaign Management: nuovi trend nella pianificazione e nell’esecuzione delle campagne di acquisizione e di fidelizzazione dei clienti
  • Il mondo Social: una nuova frontiera per le Utilities
  • La fidelizzazione del cliente attraverso l’offerta di servizi di Efficienza Energetica: trend, strategie, risultati

Massimo Bello, CEO, Illumia
Andrea Casalgrandi, Direttore Vendite Segmento Consumer, Sorgenia
Luca Marchisio, Responsabile Marketing, Enel Energia
Giacomo Musso, Sales SME, Sales Director, Axpo Italia
Andrea Piccolo, Smarter Commerce Managing Consultant, IBM GBS
Lorenzo Sessa, Direttore Marketing, Edison Energia
16:15
Le reti urbane intelligenti ed il Demand Management: l’approccio del progetto Res Novae

Mauro Annunziato, Sub-coordinatore European Joint Programme Smart Cities, EERA, Coordinatore Tecnologie Innovative per l’Ecoindustria, ENEA – UTTEI
Domenico Bufi, Project Manager Res Novae, Enel Distribuzione
Carlo Drago, E&U Industry Solutions Leader, IBM
17:00
Dibattito e Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Mauro Annunziato Mauro Annunziato Sub-coordinatore European Joint Programme Smart Cities, EERA Coordinatore Tecnologie Innovative per l’Ecoindustria, ENEA – UTTEI
Massimo Bello Massimo Bello CEO Illumia
Stefano Besseghini Stefano Besseghini Amministratore Delegato RSE
Domenico Bufi Domenico Bufi Project Manager Res Novae Enel Distribuzione
Marcello Capra Marcello Capra Delegato Italiano del Technology Action Plan sulle Smart Grid, Major Economies Forum on Energy and Climate Segreteria Tecnica, Dipartimento per l’Energia, Ministero per lo Sviluppo Economico
Andrea Casalgrandi Andrea Casalgrandi Direttore Vendite Segmento Consumer Sorgenia
Giulio Cicoletti Giulio Cicoletti Responsabile Direzione Ambiente e Sviluppo Sostenibile e Relazioni Internazionali Assoelettrica
Marco Cotti Marco Cotti Responsabile dello sviluppo Smart Grids e Nuove Tecnologie Enel Distribuzione
Lucio Cremaschini Lucio Cremaschini Responsabile Conduzione A2A Reti Elettriche
Maurizio Desiderio Maurizio Desiderio Responsabile Acea Illuminazione Pubblica
Dario Di Santo Dario Di Santo Direttore FIRE
Carlo Drago Carlo Drago E&U Industry Solutions Leader IBM
Niccolò Eusepi Niccolò Eusepi Presidente Assoconsumatori
Diego  Gavagnin Diego Gavagnin World Energy Council Italia
Michele Governatori Michele Governatori Presidente Aiget
Paolo Manzoni Paolo Manzoni Responsabile Ricerca e Innovazione, Gruppo A2A Rappresentante, Federutility
Luca Marchisio Luca Marchisio Responsabile Marketing Enel Energia
Salvatore Molé Salvatore Molé Direttore Tecnologie e Sviluppo Gruppo HERA
Giacomo Musso Giacomo Musso Sales SME, Sales Director Axpo Italia
Gionata Picchio Gionata Picchio Giornalista Staffetta Quotidiana
Andrea Piccolo Andrea Piccolo Smarter Commerce Managing Consultant IBM GBS
Lorenzo Sessa Lorenzo Sessa Direttore Marketing Edison Energia

Media Gallery

  Videos

PROMO Smart Utility 2013

Smart Utility 2013 - Stefano Besseghini

Smart Utiliy 2013 - Marcello Capra

Smart Utility 2013 - Tavola Rotonda: Key Player

1 | 2

Partners

SPONSOR

IBM

CON IL PATROCINIO DI

AIGET Federutility FIRE

MEDIA PARTNER

Area Press Daily-E e-Gazette Energia e Ambiente Oggi GreenBiz IdeeGreen Orizzontenergia

Venue

Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
CAP: 00187
Città: Roma (RM)

Sito Internete