Linkedin for Business
Il Business Social Network per entrare in contatto con potenziali clienti
e fornitori, utilizzo di gruppi e pagine aziendali, le campagne pubblicitarie
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Linkedin è il più grande social network professionale al mondo.
Con 4 milioni di utenti registrati , l’Italia risulta essere uno dei paesi più
attivi anche sul fronte dell’accesso da smartphone.
Attraverso Linkedin è possibile parlare di se e delle proprie esperienze
lavorative ma anche partecipare a discussioni ed entrare a far parte di gruppi
professionali.
Ma cosa può fare Linkedin per un’azienda?
Linkedin viene sfruttato dalle aziende soprattutto per l'e-recruitment ma se ben
utilizzato può essere anche un buon veicolo di contatto con collaboratori o
potenziali clienti.
Il 18 giugno a Milano Business International presenta Linkedin
for Business, dove potrai conoscere tutte le potenzialità di questo social
network e capire come sfruttare al meglio questo strumento per la tua azienda
Agenda
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Martedì 18 Giugno 2013 – Giornata Conclusa |
08:30
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Registrazione dei Partecipanti e Welcome Coffee
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09:00
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Apertura dei lavori a cura del docente
Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
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09:10
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Linkedin e come si integra con gli altri Social Network
- Social Media Trends 2013
- Situazione italiana
- Situazione internazionale
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09:40
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Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali
- Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
- Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
- Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
- La SEO di Linkedin
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10:30
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Portare la propria azienda su Linkedin
- Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
- Attività di marketing e comunicazione digitale
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11:00
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11:15
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Portare la propria azienda su Linkedin
- Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
- Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin
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12:00
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L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento
- Community dei dipendenti
- Community dei prospect e clienti
- Community dei partners
- Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
- Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation
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13:30
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14:30
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Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:
- L’attività di posting (persone e sui gruppi)
- La pubblicità a pagamento su Likedin
- Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
- ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
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15:15
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Esercitazioni e Case histories
- Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin
- 4 casi di successo da commentare insieme
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17:00
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Conclusioni e prossimi appuntamenti
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Andrea Albanese
Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
Partners
MEDIA PARTNER