Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Linkedin for Business Linkedin for Business

At a glance

Data: 18/06/2013
Location: Hotel De La Ville
Indirizzo: Via Hoepli, 6
Città: 20121 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
Sponsorship In-house training Formazione Finanziata

Linkedin for Business

Il Business Social Network per entrare in contatto con potenziali clienti e fornitori, utilizzo di gruppi e pagine aziendali, le campagne pubblicitarie ADV

Linkedin è il più grande social network professionale al mondo.

Con 4 milioni di utenti registrati , l’Italia risulta essere uno dei paesi più attivi anche sul fronte dell’accesso da smartphone.

Attraverso Linkedin è possibile parlare di se e delle proprie esperienze lavorative ma anche partecipare a discussioni ed entrare a far parte di gruppi professionali.

Ma cosa può fare Linkedin per un’azienda?
Linkedin viene sfruttato dalle aziende soprattutto per l'e-recruitment ma se ben utilizzato può essere anche un buon veicolo di contatto con collaboratori o potenziali clienti.

Il 18 giugno a Milano Business International presenta Linkedin for Business, dove potrai conoscere tutte le potenzialità di questo social network e capire come sfruttare al meglio questo strumento per la tua azienda


Agenda

show details hide details
Martedì 18 Giugno 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei Partecipanti e Welcome Coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del docente

Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
09:10
Linkedin e come si integra con gli altri Social Network
  • Social Media Trends 2013
  • Situazione italiana
  • Situazione internazionale
09:40
Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali
  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
  • La SEO di Linkedin
10:30
Portare la propria azienda su Linkedin
  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
  • Attività di marketing e comunicazione digitale
11:00
Coffee Break
11:15
Portare la propria azienda su Linkedin
  • Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin
12:00
L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento
  • Community dei dipendenti
  • Community dei prospect e clienti
  • Community dei partners
  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation
13:30
Lunch
14:30
Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:
  • L’attività di posting (persone e sui gruppi)
  • La pubblicità a pagamento su Likedin
  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
15:15
Esercitazioni e Case histories
  • Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin
  • 4 casi di successo da commentare insieme
17:00
Conclusioni e prossimi appuntamenti
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Albanese Andrea Albanese Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor

Partners

MEDIA PARTNER

MyMarketing

Venue

Location: Hotel De La Ville
Indirizzo: Via Hoepli, 6
CAP: 20121
Città: Milano (MI)

Sito Internet