CSR Italian Summit 2013 CSR Italian Summit 2013

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 13/06/2013
Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
Città: 20123 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Luciana D'Urbano 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Giovannina Pelagatti 06.80.91.18
Sponsorship

CSR Italian Summit 2013

“Il 46% dei consumatori globali è disposto a pagare un premium price per l’acquisto di prodotti di aziende che hanno implementato programmi di cause related marketing” *

Come sta cambiando l’approccio alla CSR? Come rafforzare la Brand Reputation attraverso la CSR? Come fare business in modo responsabile?

Il 13 giugno torna a Milano la terza edizione del “Corporate Social Responsibility Italian Summit” che Business International organizza in collaborazione con AMREF.

Obiettivo dell'incontro è analizzare come le imprese stanno avvertendo la necessità di sperimentare forme di business che rispondano alle aspettative del territorio (sociali), dei consumatori (sicurezza,trasparenza) dell’ambiente (ecologiche).

Il Forum rappresenta un’occasione di confronto e di riflessione sulle politiche di CSR, come strumento per accrescere la competitività, in un ottica di sostenibilità e coinvolgimento degli stakeholder.

A chi è rivolto:

*dati diffusi dall'indagine condotta da Nielsen


Agenda

show details hide details
Giovedì 13 Giugno 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
09:00
Benvenuto ai partecipanti a cura del Chairman

Elio Silva, Giornalista, Il Sole 24 Ore
09:10
Introduzione alla giornata

Guendalina Sassoli de Bianchi, Direttore Raccolta Fondi, AMREF Italia
I SESSIONE – Il ruolo della CSR in periodi di cambiamento
09:30
Dalla Corporate Social Responsibility alla Corporate Social Innovation

Davide Dal Maso, Partner, Avanzi
10:00
QUICK-WINS SESSION - La CSR come leva di cambiamento: nuovi approcci alla sostenibilità
- Strategia vincente di coinvolgimento della rete dei dipendenti in azioni di investimento sociale: il caso Prosolidar - Un caso di successo di “Comunicazione sociale”, dai dipendenti alla rete: il progetto “Più click, più acqua” di E.ON Italia

Nello D’Orazi, Communications Manager, EON
Ferdinando Giglio, Segretario Generale, Fondazione Prosolidar Onlus
10:45
Coffee Break
II SESSIONE – Nuova visione della CSR l’impatto sulle performance aziendali
11:00
La creazione di valore condiviso in periodo di crisi economica: la relazione tra responsabilità sociale di impresa e performances aziendali

Pier Mario Barzaghi, Partner, Head of Corporate Responsibility, KPMG Network
11:30
La filantropia integrata nella strategia globale d’impresa

Andrea Cristofori, Principal, McKinsey Italia
III SESSIONE – CSR e Brand Reputation
12:00
Il profilo del consumatore socialmente responsabile e dell’azienda sostenibile: cosa attendersi dal consumatore, come cambiare la propria offerta
• Cosa è cambiato nel comportamento del consumatore • Perché è prevedibile un aumento dell’attesa di sostenibilità da parte del consumatore • Come rispondere a queste attese

Remo Lucchi, Presidente Onorario, Gfk Eurisko
12:30
“Popolo” della rete e consumatori: i nuovi influencer della sostenibilità aziendale

Ilaria Catastini, Presidente Roma di Hill+Knowlton Strategies, Consigliere Anima
13:00
Essere socialmente responsabili in una società che cambia

Elena Di Fazio, Area Corporate, AMREF Italia
13:15
Lunch
IV SESSIONE – Le priorità del CSR Manager
14:45
Presentazione dei risultati della seconda edizione dell’indagine “Il sostenibile peso della RSI”: cosa è cambiato?
V SESSIONE – Performance e sostenibilità
15:00
PANEL SESSION - Sostenibilità delle performance finanziarie e non in periodi di crisi
- Il processo di integrazione di indicatori ambientali e sociali con indicatori finanziari: il progetto Zero Waste di Luxottica - Performance e sostenibilità: strategie per la creazione di valore duraturo - Integrare in un unico documento l’andamento delle performance finanziarie e non finanziarie - GRI G4: un’opportunità o una barriera alla diffusione della rendicontazione di sostenibilità?

Sergio Farioli, Zero Waste Project Director, Luxottica Group
Marina Migliorato, Responsabile CSR, Enel
Eleonora Giada Pessina, Group Sustainability Officer, Pirelli
Marina Piloni, Product Development Coordinator Sustainability, SGS Italia
16:30
Conclusioni a cura del Chairman
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Pier Mario Barzaghi Pier Mario Barzaghi Partner, Head of Corporate Responsibility KPMG Network
Ilaria Catastini Ilaria Catastini Presidente Roma di Hill+Knowlton Strategies Consigliere Anima
Andrea Cristofori Andrea Cristofori Principal McKinsey Italia
Nello D’Orazi Nello D’Orazi Communications Manager EON
Davide Dal Maso Davide Dal Maso Partner Avanzi
Elena Di Fazio Elena Di Fazio Area Corporate AMREF Italia
Sergio Farioli Sergio Farioli Zero Waste Project Director Luxottica Group
Ferdinando Giglio Ferdinando Giglio Segretario Generale Fondazione Prosolidar Onlus
Remo Lucchi Remo Lucchi Presidente Onorario Gfk Eurisko
Marina Migliorato Marina Migliorato Responsabile CSR Enel
Eleonora Giada Pessina Eleonora Giada Pessina Group Sustainability Officer Pirelli
Marina Piloni Marina Piloni Product Development Coordinator Sustainability SGS Italia
Guendalina Sassoli de Bianchi Guendalina Sassoli de Bianchi Direttore Raccolta Fondi AMREF Italia
Elio Silva Elio Silva Giornalista Il Sole 24 Ore

Partners

MAIN SPONSOR

SC Johnson

SPONSOR

SGS

IN COLLABORAZIONE CON

Amref

MEDIA PARTNER

Nuova Comunicazione Prometeo

Venue

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MI)

Sito Internet