Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CSR Italian Summit 2013 CSR Italian Summit 2013

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 13/06/2013
Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
Città: 20123 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Luciana D'Urbano 06.84.54.12.00

Sponsorship Opportunities

Rosita Iurlaro 06.84.54.11
Sponsorhip

CSR Italian Summit 2013

“Il 46% dei consumatori globali è disposto a pagare un premium price per l’acquisto di prodotti di aziende che hanno implementato programmi di cause related marketing” *

Come sta cambiando l’approccio alla CSR? Come rafforzare la Brand Reputation attraverso la CSR? Come fare business in modo responsabile?

Il 13 giugno torna a Milano la terza edizione del “Corporate Social Responsibility Italian Summit” che Business International organizza in collaborazione con AMREF.

Obiettivo dell'incontro è analizzare come le imprese stanno avvertendo la necessità di sperimentare forme di business che rispondano alle aspettative del territorio (sociali), dei consumatori (sicurezza,trasparenza) dell’ambiente (ecologiche).

Il Forum rappresenta un’occasione di confronto e di riflessione sulle politiche di CSR, come strumento per accrescere la competitività, in un ottica di sostenibilità e coinvolgimento degli stakeholder.

A chi è rivolto:

*dati diffusi dall'indagine condotta da Nielsen


Agenda

show details hide details
Giovedì 13 Giugno 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
09:00
Benvenuto ai partecipanti a cura del Chairman

Elio Silva, Giornalista, Il Sole 24 Ore
09:10
Introduzione alla giornata

Guendalina Sassoli de Bianchi, Direttore Raccolta Fondi, AMREF Italia
I SESSIONE – Il ruolo della CSR in periodi di cambiamento
09:30
Dalla Corporate Social Responsibility alla Corporate Social Innovation

Davide Dal Maso, Partner, Avanzi
10:00
QUICK-WINS SESSION - La CSR come leva di cambiamento: nuovi approcci alla sostenibilità
- Strategia vincente di coinvolgimento della rete dei dipendenti in azioni di investimento sociale: il caso Prosolidar - Un caso di successo di “Comunicazione sociale”, dai dipendenti alla rete: il progetto “Più click, più acqua” di E.ON Italia

Nello D’Orazi, Communications Manager, EON
Ferdinando Giglio, Segretario Generale, Fondazione Prosolidar Onlus
10:45
Coffee Break
II SESSIONE – Nuova visione della CSR l’impatto sulle performance aziendali
11:00
La creazione di valore condiviso in periodo di crisi economica: la relazione tra responsabilità sociale di impresa e performances aziendali

Pier Mario Barzaghi, Partner, Head of Corporate Responsibility, KPMG Network
11:30
La filantropia integrata nella strategia globale d’impresa

Andrea Cristofori, Principal, McKinsey Italia
III SESSIONE – CSR e Brand Reputation
12:00
Il profilo del consumatore socialmente responsabile e dell’azienda sostenibile: cosa attendersi dal consumatore, come cambiare la propria offerta
• Cosa è cambiato nel comportamento del consumatore • Perché è prevedibile un aumento dell’attesa di sostenibilità da parte del consumatore • Come rispondere a queste attese

Remo Lucchi, Presidente Onorario, Gfk Eurisko
12:30
“Popolo” della rete e consumatori: i nuovi influencer della sostenibilità aziendale

Ilaria Catastini, Presidente Roma di Hill+Knowlton Strategies, Consigliere Anima
13:00
Essere socialmente responsabili in una società che cambia

Elena Di Fazio, Area Corporate, AMREF Italia
13:15
Lunch
IV SESSIONE – Le priorità del CSR Manager
14:45
Presentazione dei risultati della seconda edizione dell’indagine “Il sostenibile peso della RSI”: cosa è cambiato?
V SESSIONE – Performance e sostenibilità
15:00
PANEL SESSION - Sostenibilità delle performance finanziarie e non in periodi di crisi
- Il processo di integrazione di indicatori ambientali e sociali con indicatori finanziari: il progetto Zero Waste di Luxottica - Performance e sostenibilità: strategie per la creazione di valore duraturo - Integrare in un unico documento l’andamento delle performance finanziarie e non finanziarie - GRI G4: un’opportunità o una barriera alla diffusione della rendicontazione di sostenibilità?

Sergio Farioli, Zero Waste Project Director, Luxottica Group
Marina Migliorato, Responsabile CSR, Enel
Eleonora Giada Pessina, Group Sustainability Officer, Pirelli
Marina Piloni, Product Development Coordinator Sustainability, SGS Italia
16:30
Conclusioni a cura del Chairman
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Pier Mario Barzaghi Pier Mario Barzaghi Partner, Head of Corporate Responsibility KPMG Network
Ilaria Catastini Ilaria Catastini Presidente Roma di Hill+Knowlton Strategies Consigliere Anima
Andrea Cristofori Andrea Cristofori Principal McKinsey Italia
Nello D’Orazi Nello D’Orazi Communications Manager EON
Davide Dal Maso Davide Dal Maso Partner Avanzi
Elena Di Fazio Elena Di Fazio Area Corporate AMREF Italia
Sergio Farioli Sergio Farioli Zero Waste Project Director Luxottica Group
Ferdinando Giglio Ferdinando Giglio Segretario Generale Fondazione Prosolidar Onlus
Remo Lucchi Remo Lucchi Presidente Onorario Gfk Eurisko
Marina Migliorato Marina Migliorato Responsabile CSR Enel
Eleonora Giada Pessina Eleonora Giada Pessina Group Sustainability Officer Pirelli
Marina Piloni Marina Piloni Product Development Coordinator Sustainability SGS Italia
Guendalina Sassoli de Bianchi Guendalina Sassoli de Bianchi Direttore Raccolta Fondi AMREF Italia
Elio Silva Elio Silva Giornalista Il Sole 24 Ore

Partners

MAIN SPONSOR

SC Johnson

SPONSOR

SGS

IN COLLABORAZIONE CON

Amref

MEDIA PARTNER

Nuova Comunicazione Prometeo

Venue

Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MI)

Sito Internet