2014 i-Gambling in Europe
Il 18 settembre torna a Roma l’evento internazionale sul Gaming.
Esperti e Rappresentanti Nazionali ed internazionali del settore si
confronteranno sull’andamento del mercato e affronteranno per la prima volta il
tema della Ludopatia.
Nel 2012 in Italia i ricavi lordi (o “gross gaming revenues”) per tutti i giochi
regolamentati, on e off-line, sono stati di circa 17 miliardi di euro e hanno
portato allo Stato oltre 8 miliardi di euro in entrate fiscali. E’
immediatamente evidente quanto rilevante sia l’impatto del settore sul Sistema
Paese.
La partecipazione è gratuita per i concessionari del gioco.
L'iscrizione è da ritenersi valida solo se confermata dalla segreteria
organizzativa di Business International.
Agenda
show details
hide details
| Mercoledì 18 Settembre 2013 – Giornata Conclusa |
|
08:30
|
|
Registration e Welcome Coffee
|
|
|
09:30
|
|
Saluto ed introduzione a cura del moderatore
|
|
|
|
|
Session I European Policy
|
|
|
09:45
|
|
La Ludopatia nel contesto europeo : quali le possibili sinergie con il gioco legale ?
|
|
|
10:00
|
|
Il mercato del gaming in Italia tra Governo, Autorità, Enti Locali e Concessionari. La competenza a legiferare
|
|
|
10:40
|
|
Presentazione del Rapporto di Business International: Bilanci: lo Stato di salute delle aziende italiane del gioco
- Le società presenti nel mercato Italiano interessano ancora agli investitori?
- Quali sono le opzioni per entrare sul mercato italiano?
|
|
|
11:00
|
|
|
11:15
|
|
2013: la riduzione delle entrate nell’erario e l’incremento del Gioco illegale.
- Quali gli strumenti per commettere meno errori possibili? Lo stato di salute delle aziende alla luce della sanatoria Maxi Multe previste nel decreto IMU
|
|
|
|
|
|
|
|
|
12:15
|
|
Delega Fiscale sul riordino del settore dei giochi
|
|
|
12:30
|
|
Betting Exchange & Virtual Games e i nuovi palinsesti complementari in Italia
|
|
|
|
|
|
|
|
|
13:30
|
|
|
14:45
|
|
Mobile & Social Gambling
The m-Gambling market and its consumers: how to create products-hit game by offering a true multi-channel approach?
- The value chain in the m-gambling: game creators, gaming and telco operators
- The Social Mobile Gambling
|
|
|
16:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Partners
SPONSOR
MEDIA PARTNER