Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Big Data Conferences 2013 Big Data Conferences 2013

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 24/10/2013
Location: Residenza di Ripetta
Indirizzo: Via di Ripetta 231
Città: 00100 Roma (RM)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Marketing Team 06.84.54.11
Sponsorship

Big Data Conferences 2013

segui Big Data su twitter: #BigDataRoma

Per le Aziende ICT e Consulenza ICT la partecipazione è a PAGAMENTO
Quota €. 350+iva clicchi qui per scaricare la scheda di adesione

Ogni giorno nelle aziende un’ingente mole di dati viene prodotta dai device connessi con cui le persone e gli oggetti dialogano tra loro che aggiunti all’enorme archivio di informazioni provenienti dalle fonti tradizionali generano i Big Data.

Il loro valore strategico comincia oggi ad essere compreso dalle aziende (non solo le grandi) che sono sempre più chiamate a gestire ed analizzare in modo integrato le informazioni sia interne che esterne all'impresa; ma come implementare veri e propri “progetti Big Data” ? Come cogliere le opportunità di business legate alla gestione delle informazioni ?

Per accompagnare le aziende a capire le potenzialità dei modelli di BI Analitycs, il 24 ottobre Business International riunisce a Roma la community ICT e le altre funzioni aziendali strettamente collegate (HR, MKg AFC) al BIG DATA CONFERENCE.

Key Topics:


Agenda

show details hide details
Giovedì 24 Ottobre 2013 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
09:20
Apertura dei lavori

Mauro Pezzè, Professor of Software Engineering, University of Milano Bicocca
09:25
Business e Trend di mercato: Big Data e Business Analytics
L’esplosione dei dati in gran parte in formati complessi e non strutturati presenta per le aziende una vera opportunità di business. L’opportunità è data dal saper e/o poter trasformare le informazioni di internet, social media, streaming in business attraverso una migliore BI e analisi. La vera sfida oggi è quella di adeguare i modelli di BI Analytics in modelli capace di analizzare il grande volume delle informazioni.
  • Le caratteristiche dei Big Data
  • Come trarre benefici dal Big Data e come fornire valore al business aziendale
  • Quali sono i problemi della gestione di una grande mole di dati (l’integrazione dei dati, la qualità e lai governante ecc)

Mauro Pezzè, Professor of Software Engineering, University of Milano Bicocca
09:45
Come creare un BIG Data Ecosystem nella propria azienda?
  • Come gestire una grande mole di dati
  • Come creare in tempo reale un ambiente ideale per tutti i dati
  • I nuovi tools che consentono di ridurre i tempi ed il ritorno sulle query (da ore in secondi)

Alessandro Musumeci, Direttore Centrale Sistemi Informativi, Ferrovie dello Stato Italiane
10:00
Come scegliere una soluzione Analytics che soddisfi gli obiettivi di business?
Quanto tempo si deve dedicare ai dati, e quali strumenti sono più adatti per raggiungere i risultati che l’azienda richiede?
  • Cosa scegliere tra sviluppo in-house e in outsourcing

Daniele Vanzanelli, CIO, Sostenya
10:15
Big Data: strategia e vision
I dati non strutturati rappresentano la "materia oscura" di moltissime realtà aziendali. Quali sono i vantaggi reali, e in che modo l’azienda può dare un senso concreto al business da una giusta analisi dei dati? In questa sessione si potranno ascoltare le Best Practice di aziende che hanno saputo sfruttare le potenzialità dei dati non strutturati.

Ernesto Bonfanti, ICT Corporate Director, Fiera Milano
Pierluigi De Marinis, Direttore Sistemi Informativi e Impianti, ANAS
Luca Masciola, Senior Advisor Processi Corporate, Atac di Roma
Emanuele Schirru, Responsabile Information & Communication Technology, Sose
10:45
I Big Data per la PA

Teresa Alvaro, Responsabile dei Sistemi Informativi e Direttore della Direzione centrale Tecnologie per l’Innovazione, Agenzia delle Dogane
Sante Dotto, Direttore Sistemi Informativi, CONSIP
Alessandra Fasano, Ricercatrice, ISTAT
Alessandro Longo, Giornalista e Responsabile Editoriale, Agenda Digitale.eu
Roberto Moriondo, Rappresentante delle Regioni nel Comitato di Indirizzo, AgID, Ricerca, Università e Sviluppo Energetico Sostenibile, Regione Piemonte
11:20
Coffee Break
11:40
Sessione riservata a EMC

Dario Regazzoni, Italy Pre Sales Manager, EMC
Giovanni Rizzo, Italy Country Lead, Pivotal
12:10
Big Data: il valore aggiunto della ricerca

Alessandro Panconesi, Professore Ordinario di informatica e Direttore del Dipartimento di Informatica, Università La Sapienza di Roma
12:25
Big Data Enterprise: Opportunità e Sfide per il 2013
L'interesse per i Big Data continua a crescere, indipendentemente dal contesto economico. Si tratta di un modo diverso di gestire le informazioni aziendali come un bene essenziale per il business. Il punto di vista di CFO, CMO e HR

Angelo Brienza, EMEA Southern Region - Marketing Manager (Italy, Spain & Portugal), Avis Budget Group
Enrico Rusi, Marketing Manager, Paddy Power
13:00
I Tavola Rotonda
Le 3 V del Big Data: VOLUME, VELOCITA’ e VARIETA’

Giuseppe D’Amato, CIO, CPO e Privacy Manager, ERG
Carlo Vaccari, Task Team on Big Data, UNECE
13:30
Lunch
14:45
Il Big Data nel Retail: prezioso alleato per conquistare un vantaggio competitivo
Big Data significa grande business per il settore retail grazie ad una proliferazione dei dati dall’online al mobile ai social media offrono esperienze personalizzate ai clienti attraversato query multicanali
  • L'importanza dell’ integrazione dei dati per una visione unica del cliente
  • Come creare una piattaforma che permetta un’attenta analisi dei dati e delle informazioni
15:40
Banking e Big Data: perché il settore finance ha bisogno delle nuove soluzioni di Analytics
Come il Big Data entra nei servizi finanziari nonostante l'approccio 'prudente' del settore all'innovazione?
  • Perché la Governance punta sempre di più su un’analisi più approfondita e trasparente
  • Il cambiamento dei canali e dei dati
  • Come un’analisi dello storico dei dati può portare ad una limitazione del credit risk

Stefano Fabrizi, Responsabile ITC Ricerca & Sviluppo, Banca d’Italia
Rogier Francois Van Royen, Enterprise Architect, Unicredit Business Integrated Solutions
16:00
BIG DATA Emerging Trends nel Mondo Assicurativo
Con la nascita di piattaforme di pagamento contactless, NFC, qual è il ruolo dei dati è come contrastare il rischio di frodi?
  • Il BIG DATA per analizzare le frodi
  • Come le compagnie di assicurazione stanno utilizzando i BIG DATA per contrastare le frodi?

Giulio Siccardi, Responsabile Sistemi Informativi, Ospedale Bambin Gesù
16:30
La Sicurezza con il Big Data
Una sicurezza che abbia successo richiede un sistema di estrazione e presentazione de i dati in modo rapido ed efficace. Le nuove analytics sono all'altezza del compito?
  • Come costruire i tre pilastri della gestione della sicurezza dei dati Big - infrastrutture, analytics, tools, e intelligence
  • Approcci teorici predittivi per difendersi dalle minacce moderne

Gianni Origgi, CIO, Ospedale Niguarda di Milano
17:00
Domande e Dibattito
17:15
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Teresa Alvaro Teresa Alvaro Responsabile dei Sistemi Informativi e Direttore della Direzione centrale Tecnologie per l’Innovazione Agenzia delle Dogane
Ernesto Bonfanti Ernesto Bonfanti ICT Corporate Director Fiera Milano
Angelo Brienza Angelo Brienza EMEA Southern Region - Marketing Manager (Italy, Spain & Portugal) Avis Budget Group
Giuseppe  D’Amato Giuseppe D’Amato CIO, CPO e Privacy Manager ERG
Pierluigi De Marinis Pierluigi De Marinis Direttore Sistemi Informativi e Impianti ANAS
Sante Dotto Sante Dotto Direttore Sistemi Informativi CONSIP
Stefano Fabrizi Stefano Fabrizi Responsabile ITC Ricerca & Sviluppo Banca d’Italia
Alessandra Fasano Alessandra Fasano Ricercatrice ISTAT
Alessandro Longo Alessandro Longo Giornalista e Responsabile Editoriale, Agenda Digitale.eu
Luca Masciola Luca Masciola Senior Advisor Processi Corporate Atac di Roma
Roberto Moriondo Roberto Moriondo Rappresentante delle Regioni nel Comitato di Indirizzo, AgID Ricerca, Università e Sviluppo Energetico Sostenibile, Regione Piemonte
Alessandro Musumeci Alessandro Musumeci Direttore Centrale Sistemi Informativi Ferrovie dello Stato Italiane
Gianni Origgi Gianni Origgi CIO Ospedale Niguarda di Milano
Alessandro Panconesi Alessandro Panconesi Professore Ordinario di informatica e Direttore del Dipartimento di Informatica Università La Sapienza di Roma
Mauro Pezzè Mauro Pezzè Professor of Software Engineering University of Milano Bicocca
Dario Regazzoni Dario Regazzoni Italy Pre Sales Manager EMC
Giovanni Rizzo Giovanni Rizzo Italy Country Lead Pivotal
Enrico Rusi Enrico Rusi Marketing Manager Paddy Power
Emanuele Schirru Emanuele Schirru Responsabile Information & Communication Technology Sose
Giulio Siccardi Giulio Siccardi Responsabile Sistemi Informativi Ospedale Bambin Gesù
Carlo Vaccari Carlo Vaccari Task Team on Big Data UNECE
Rogier Francois Van Royen Rogier Francois Van Royen Enterprise Architect Unicredit Business Integrated Solutions
Daniele Vanzanelli Daniele Vanzanelli CIO Sostenya

Partners

SPONSOR

EMC

IN COLLABORAZIONE CON

CDTI

MEDIA PARTNER

Customer Management Insight Data Stampa Il Corriere della Sicurezza ImpresaCity PMI ZeroUnoWeb

Venue

Location: Residenza di Ripetta
Indirizzo: Via di Ripetta 231
CAP: 00100
Città: Roma (RM)

Sito Web