Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Facebook e i Social Media al Servizio dell’Impresa Facebook e i Social Media al Servizio dell’Impresa

At a glance

Data: 24/06/2013
Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
Città: 00198 Roma (RM)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
Sponsorship In-house training Formazione Finanziata

Facebook e i Social Media al Servizio dell’Impresa

In un mercato sempre più esigente, diventa sempre più importante per le aziende e organizzazioni promuovere la propria attività sfruttando le potenzialità dei social network.

Come il cambiamento dei media quindi sta impattando sulle strategie di comunicazione delle aziende?
Come i social media possono ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing?

Questi e altri temi saranno al centro del workshop “Facebook e i social media al servizio dell’impresa” che Business International organizza il 24 giugno a Roma.

DESTINATARI


Agenda

show details hide details
Lunedì 24 Giugno 2013 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti
I SESSIONE: Cambiano i media. Cambia il business.
09:15
Apertura dei lavori a cura del docente
09:20
Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell'intensità e della qualità a seguito della diffusione della Rete e del Mobile.
09:40
Il mondo della comunicazione: come il cambiamento dei media sta impattando sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell'engagement.
10:00
Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
10:30
Il mobile: la diffusione dell'uso della Rete in mobilità secondo la logica dell'always-on. Le applicazioni, protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore.
11:00
Best practices e condivisione di spunti strategici.
11:30
Coffee break
II SESSIONE: Il social media marketing
11:45
Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation
12:15
Gli strumenti e come utilizzarli
- Facebook e le tipologie di Pagine attivabili. Come promuoverle, come farne uno strumento di business; - Twitter: le differenze con Facebook. L'importanza di un piano editoriale. - Linkedin, il “Who’s who” del XXI secolo: come esserci e come usarlo come strumento di lavoro; - Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr: le piattaforme per accreditare la propria competenza; - i blog: verità e falsi miti. Cosa sono, a cosa servono, sono già morti? - Pinterest e l'esplosione dello storytelling. - il mobile ed il futuro dei social media local. Il caso Foursquare. Google Maps e l'importanza delle recensioni.
13:00
Lunch
14:00
Le criticità dei social media
- la morte della privacy: rischi e opportunità di essere presenti sui social media; - la net reputation: cosa si dice di noi in Rete?
14:45
Quali metriche per il social media marketing ?
L'uso dei software di web-analytics, il monitoraggio della blogosfera, i benchmark di valutazione delle attività sui social media. Suggerimenti per valutare l'impatto della Rete all'interno di sinergie con il punto di vendita fisico.
15:30
Case histories
16:00
Question & Answer
16:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex

Partners

MEDIA PARTNER

MyMarketing

Venue

Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
CAP: 00198
Città: Roma (RM)

Sito Internet

Come raggiunterci