Facebook e i Social Media al Servizio dell’Impresa
In un mercato sempre più esigente, diventa sempre più importante per le
aziende e organizzazioni promuovere la propria attività sfruttando le
potenzialità dei social network.
Come il cambiamento dei media quindi sta impattando sulle strategie di
comunicazione delle aziende?
Come i social media possono ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie
di web-marketing?
Questi e altri temi saranno al centro del workshop “Facebook e i social media
al servizio dell’impresa” che Business International organizza il 24 giugno a
Roma.
DESTINATARI
- Per gli imprenditori e i responsabili marketing
- Per le aziende già attive sul canale digitale che intendono aumentare la
propria presenza e le proprie vendite
Agenda
show details
hide details
Lunedì 24 Giugno 2013 – Giornata Conclusa |
08:45
|
Registrazione dei partecipanti
|
|
|
I SESSIONE: Cambiano i media. Cambia il business.
|
|
09:15
|
Apertura dei lavori a cura del docente
|
|
09:20
|
Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell'intensità e della qualità a seguito della diffusione della Rete e del Mobile.
|
|
09:40
|
Il mondo della comunicazione: come il cambiamento dei media sta impattando sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell'engagement.
|
|
10:00
|
Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
|
|
10:30
|
Il mobile: la diffusione dell'uso della Rete in mobilità secondo la logica dell'always-on. Le applicazioni, protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore.
|
|
11:00
|
Best practices e condivisione di spunti strategici.
|
|
11:30
|
|
|
II SESSIONE: Il social media marketing
|
|
11:45
|
Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation
|
|
12:15
|
Gli strumenti e come utilizzarli
- Facebook e le tipologie di Pagine attivabili. Come promuoverle, come farne uno strumento di business;
- Twitter: le differenze con Facebook. L'importanza di un piano editoriale.
- Linkedin, il “Who’s who” del XXI secolo: come esserci e come usarlo come strumento di lavoro;
- Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr: le piattaforme per accreditare la propria competenza;
- i blog: verità e falsi miti. Cosa sono, a cosa servono, sono già morti?
- Pinterest e l'esplosione dello storytelling.
- il mobile ed il futuro dei social media local. Il caso Foursquare. Google Maps e l'importanza delle recensioni.
|
|
13:00
|
|
14:00
|
Le criticità dei social media
- la morte della privacy: rischi e opportunità di essere presenti sui social media;
- la net reputation: cosa si dice di noi in Rete?
|
|
14:45
|
Quali metriche per il social media marketing ?
L'uso dei software di web-analytics, il monitoraggio della blogosfera, i benchmark di valutazione delle attività sui social media. Suggerimenti per valutare l'impatto della Rete all'interno di sinergie con il punto di vendita fisico.
|
|
15:30
|
|
16:00
|
|
16:30
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Partners
MEDIA PARTNER