Forum Risorse Umane 2013 Forum Risorse Umane 2013

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 19/06/2013
Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
Città: 20135 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Maru Reale 06.80.91.18

Forum Risorse Umane 2013

Innovare i processi di gestione delle risorse umane per innovare le organizzazioni: è questa la sfida per le aziende che intendono confrontarsi con la crescente complessità ed incertezza ambientale.

Come affrontarla?


Agenda

show details hide details
Mercoledì 19 Giugno 2013 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Apertura dei lavori a cura del Chairman
Innovare i processi di gestione delle risorse umane per innovare le organizzazioni: è questa la sfida per le aziende che intendono confrontarsi con la crescente complessità ed incertezza ambientale. Come affrontarla?
  • Ridisegnando i processi di gestione Hr per renderli flessibili e coerenti alle organizzazioni : dalla mappatura dei processi all’uso delle tecnologie
  • Allineando le strategie aziendali a quelle di gestione hr: come costruire un efficace rapporto tra obiettivo e prestazione
  • Allineando le strategie aziendali a quelle di gestione hr e ridisegnare i processi hr: le organizzazioni alla prova del change management

Maurizio Decastri, Docente di organizzazione aziendale e Pro Rettore, Università Tor Vergata
09:30
Ridisegnare i processi di gestione Hr per renderli flessibili e coerenti alle organizzazioni : dalla mappatura dei processi all’uso delle tecnologie
Ridisegnare i processi di gestione Hr consente di determinare miglioramenti, ottimizzare i costi, snellire le aziende nel complesso, assicurando coerenza tra processi, organizzazione, ruoli ed obiettivi. Rivedere l’assetto organizzativo della funzione Human Resource è un’esigenza che si pone quando si vuole dare alla Funzione stessa un differente ruolo, nelle situazioni di cambiamento, di crisi del mercato.
  • Come misurare i processi e definire azioni di miglioramento? Quali indicatori utilizzare
  • Come coinvolgere e ricollocare le risorse nei processi di ridisegno?
  • Un nuovo paradigma nella ricerca e selezione del personale: non più recruiter professionisti ma professionisti che fanno i recruiter. Qual è il contributo della tecnologia?
  • Quali sono le soluzioni tecnologiche che possono realmente aiutare il direttore risorse umane nella gestione ed amministrazione del personale, creando accordo tra gestione hr e obiettivi strategici aziendali e razionalizzando i processi?

Pietro Brunetti, Direttore Risorse Umane, ATM
Stefano Cosulich, Direttore Risorse Umane, Bocchiotti
Simone Santambrogio, Responsabile organizzazione e Sviluppo, Sirti
10:30
Allineare le strategie aziendali e di gestione hr alla luce della nuova “flessibilità in uscita”: la gestione del momento patologico del rapporto di lavoro dopo la Riforma Fornero.
  • I nuovi licenziamenti a seguuito della Riforma Fornero;
  • Gestione del momento patologico del rapporto di lavoro e nuove strategie a seguito della Riforma dellìart. 18 dello Statuto dei Lavoratori;
  • Analisi dei provvedimenti giudiziari più significativi in materia di licenziamenti a seguito della Riforma Fornero;
  • Analisi e prospettive di modifica della Riforma Fornero

Andrea De Vivo, Avvocato Giuslavorista, Studio Legale Piacci De Vivo Petracca
11:00
Coffee Break
11:30
Un nuovo paradigma nella ricerca e selezione: non più recruiter professionisti ma professionisti che fanno i recruiter, grazie alla tecnologia

Alessandro Raguseo, General Manager, Hivejobs
12:00
Allineare le strategie aziendali a quelle di gestione hr: come costruire un efficace rapporto tra obiettivo e prestazione
Strutturare un processo di performance management consente di definire gli obiettivi di risultato, misurarne il raggiungimento e collegare la prestazione individuale a quella aziendale.
  • Il processo di performance management quanto può supportare proprio le situazioni di cambiamento?
  • Come strutturare un processo di performance management realmente efficace?
  • Quali sono le metriche di valutazione degli obiettivi assegnati?
  • Come avviene l’analisi degli attori coinvolti e dei relativi risultati?
  • Come collegare la prestazione individuale a quella aziendale?
  • Come rendere il performance management strumento utile per tutto il management senza distinzioni funzionali?

Francesca Anoja, EMEA Organization & Talent Development Director HR, Sabre
Marco Caldera, Direttore Risorse Umane, Gruppo Alpitour
Andrea Del Chicca, Direttore Risorse Umane, Ansaldo Energia
Elisabetta Giannoni, Corporate Hr Director, E Land Group
13:30
Lunch
15:00
Allineare le strategie aziendali a quelle di gestione hr e ridisegnare i processi hr: le organizzazioni alla prova del change management
Ridisegnare i processi hr così come implementare modelli di performance management presuppongono un cambiamento, se non altro di approccio.
  • Ma quanto realmente si prepara il terreno al cambiamento da un punto di vista cultura d’impresa?
  • Il management, in particolare il top management, quanto è sensibilizzato sull’importanza dell’approccio al cambiamento?
  • I sistemi di welfare quanto possono supportare i processi di cambiamento?
  • Quanto è impiegata la formazione a supporto del cambiamento?

Fabio Comba, Direttore Risorse Umane, NH Hoteles
Federica Fasoli, Head of Hr Italy & Greece, Siemens
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Francesca Anoja Francesca Anoja EMEA Organization & Talent Development Director HR Sabre
Pietro Brunetti Pietro Brunetti Direttore Risorse Umane ATM
Marco Caldera Marco Caldera Direttore Risorse Umane Gruppo Alpitour
Fabio Comba Fabio Comba Direttore Risorse Umane NH Hoteles
Stefano Cosulich Stefano Cosulich Direttore Risorse Umane Bocchiotti
Andrea De Vivo Andrea De Vivo Avvocato Giuslavorista Studio Legale Piacci De Vivo Petracca
Maurizio Decastri Maurizio Decastri Docente di organizzazione aziendale e Pro Rettore Università Tor Vergata
Andrea Del Chicca Andrea Del Chicca Direttore Risorse Umane Ansaldo Energia
Federica Fasoli Federica Fasoli Head of Hr Italy & Greece Siemens
Elisabetta Giannoni Elisabetta Giannoni Corporate Hr Director E Land Group
Alessandro Raguseo Alessandro Raguseo General Manager Hivejobs
Simone Santambrogio Simone Santambrogio Responsabile organizzazione e Sviluppo Sirti

Partners

SPONSOR

ADP OLD HiveJobs Studio Legale De Vivo Zeta Service

Venue

Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
CAP: 20135
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Convenzioni Hotel Partecipanti