Marketing dei Motori di Ricerca
I motori di ricerca rappresentano la forza motrice del web dove, desideri e
bisogni incontrano offerte di ogni genere e la socializzazione diventa
opportunità di conoscenze e di business.
Le persone che utilizzano il web sono in costante crescita e per questo motivo
diventa sempre più importante per le aziende essere al posto giusto al momento
giusto.
Il 16 aprile Business International organizza a Roma il seminario
Marketing dei Motori di Ricerca, un corso di formazione sul web marketing il
cui obiettivo è fornire gli strumenti per capire come aumentare la visibilità
del proprio sito online e gestire al meglio il budget a disposizione.
Agenda
show details
hide details
Martedì 16 Aprile 2013 – Giornata Conclusa |
09:00
|
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
|
|
09:30
|
Apertura dei Lavori e Introduzione a cura del docente
|
|
09:40
|
I motori di ricerca: il posizionamento “organico”
- L’evoluzione della ricerca in rete
- Lo “status quo” sui servizi di ricerca online: sapere dove ci si trova per tracciare la strada dove si deve andare
|
|
10:30
|
L’interazione di un sito web con i motori di ricerca: problematiche relative alla acquisizione della visibilità in rete
- Scelta del Nome a Dominio
- Morfologia di una pagina web
- Importanza dei vari elementi strutturali
- Tecnologie web, e barriere alla indicizzazione
- Principali sistemi di Content Management in uso
|
|
11:15
|
|
11:40
|
Strategie per lo sviluppo di un sito web
- Il problema della creazione dei contenuti
- Le parole chiave per un sito
- Ottimizzazioni di grandi sistemi
- Modelli operativi per la creazione di contenuti in azienda
- Software SEO e Web Analytics
|
|
12:30
|
Tecniche avanzate di SEO: il Black Hat
- Cos’è il SEO black hat
- Tecniche avanzate di posizionamento in uso: pericoli ed opportunità
- L’importanza delle interazioni sociali con il web: il link building
- Problematiche della gestione di attività di web marketing in outsourcing
|
|
13:15
|
|
14:30
|
Search Engine Advertising
- Principi di funzionamento
- Dimensionamento dei budget
|
|
15:30
|
Search Engine Optimization
- Fattori critici di successo per la riuscita di un progetto di visibilità
- Quantizzazione delle risorse necessarie per un progetto web
- Sviluppare un budget ed una specifica di procurement per affidare in outsourcing attività di web marketing/SEO
|
|
16:30
|
|
17:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni