Global Risk Forum 2013 Global Risk Forum 2013

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 16/04/2013
Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
Città: 20135 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Global Risk Forum 2013

Approcci innovativi per i rischi di domani, Enterprise Risk Management Trends in 2013 - 2014

Il Global Risk Forum di Business International è l’appuntamento dedicato ai nuovi trend del Risk Management e all’evoluzione della figura del Risk and Insurance Manager.

Il convegno sarà l’occasione per conoscere in anteprima i principali fattori di rischio a cui le aziende dovranno far fronte nel biennio 2013-2014 con un focus dedicato alle soluzioni di trasferimento ed alle tecniche di prevenzione, analisi e mitigazione.

Focus on:

Il convegno è rivolto a tutti coloro che gestiscono il rischio in azienda: Chief Risk Officer, Enterprise Risk Manager, Direttori Generali, Amministratori Delegati, CFO, chiamati ogni giorno a valutare l'impatto dei rischi sul raggiungimento degli obiettivi strategici.


Agenda

show details hide details
Martedì 16 Aprile 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Modera i lavori:

Maurizio Micale, Director of Corporate ERM & Insurance Management, ST Microelectronics
09:15
Scenari economici internazionali, sfide e prospettive per le imprese, opportunità e rischi per i Risk Manager

Davide Cataldo, Direttore Investimenti, Pioneer Investments Sgr
09:45
ENTERPRISE RISK MANAGEMENT TRENDS
Nuove politiche di Risk Management in azienda tra complessità dei mercati, insicurezza, compliance e processi di internazionalizzazione
  • Quali saranno i principali trend di risk management nel biennio 2013-2014?
  • A che punto siamo nell'utilizzo dell’ Enterprise Risk Management ?
  • In che modo un adeguato processo di Enterprise Risk Management consente di ridurre le perdite e incrementare le prestazioni di business
  • A chi spetta questa attività? Al Risk Manager al Compliance Officer, al CFO?
  • Quali sono i rapporti tra il Risk Manager, CFO e CEO?

Frédéric Groussaud, Chief Risk Officer,, Italcementi Group
Massimo Livatino, SDA Bocconi, Direttore Laboratorio ERM
Paola Tagliavini, Consigliere di Amministrazione, Rai Way
Matteo Vigo, Working Capital and Risk Management Director, Barilla
11:00
Coffee Break
11:30
The Zurich Risk Room : come identificare il miglior approccio alla mitigazione dei rischi su scala globale?
L'espandersi del business a livello internazionale ha generato una estensione altrettanto globale dei rischi che lo caratterizzano. L’intervento ha l’obiettivo di illustrare ai Risk Manager come sia possibile, utilizzando la Risk Room:
  • mappare il profilo di rischio aziendale
  • definire un posizionamento strategico che consideri la multidimensionalità, l'interconnesione e l'evoluzione temporale dei rischi.

Saverio Longo, Country Head of, Zurich Commercial Insurance Italy
12:00
Dalla Compliance alla gestione integrata dei Rischi

Luisella Brambilla, Algorithmics Brand Sales Leader Italy, IBM
12:30
Quali sono i rischi sui cui le aziende oggi focalizzano maggiormente la loro attenzione? Quali sono i Rischi “accettabili” nei processi di internazionalizzazione, espansione del business all’estero ed M&A
Quali sono i Rischi “accettabili” nei processi di internazionalizzazione, espansione del business all’estero ed M&A. Questa sessione analizza i profili di rischio e le soluzioni da mettere in campo per proteggersi da: Rischi legati alla presenza all’estero: Aziende nazionali e multinazionali nell’ultimo periodo sono state chiamate ad affrontare una serie di sfide per la protezione dei loro investimenti (beni e persone) legate a sconvolgimenti politici, sociali e culturali (primavera araba, rivolte in Grecia, richieste di conformità del governo cinese). Rischi derivanti da attività di M&A: i rischi nei processi di M&A sono sempre sottostimati soprattutto in acquisizioni internazionali. Questa sessione esamina ciò che i gestori del rischio devono considerare quando la loro azienda acquista o si fonde con un'altra entità, tra cui: oneri residui, programma e strategia assicurativa, cultura di Risk Management

Silvio De Girolamo, Chief Audit & Sustainability Executive, Autogrill Group
Jennifer Hofmann, Corporate Risk Management Director, Astaldi
13:00
Lunch
14:30
Risk Audit & Reporting: dalla gestione dei rischi alla compliance integrata, come governare e monitorare real time l’esposizione ai rischi dell’azienda?
  • Come tenere sotto controllo l'esposizione ai rischi
  • Attività di reporting e flussi informativi dei rischi

Maria Emilia Marsaglia, Insurance & Guarantee Manager, H3G, Vice Presidente Anra
15:15
Policy per la gestione delle situazione di crisi e Rischi reputazionali: come gestire e comunicare il rischio in momenti di crisi?care il rischio in momenti di crisi?
  • Crisis Management e rischi reputazionali
  • Il piano di gestione della comunicazione della crisi
  • Gestione e moderazione dei social network per non mettere a repentaglio la credibilità dell’impresa

Marco Terzago, Risk/Insurance Manager South-Europe & Asia, SKF Industrie
16:00
Open Forum: Risk Management team e performance del Risk Manager: come strutturare e motivare il proprio team?
  • La responsabilità della funzione Risk Management
  • Collocazione organizzativa e ruolo del RM
  • Organizzazione della funzione e programmi di motivazione del team
  • Parametri di valutazione della performance del RM e del suo team
16:45
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Luisella Brambilla Luisella Brambilla Algorithmics Brand Sales Leader Italy IBM
Davide Cataldo Davide Cataldo Direttore Investimenti Pioneer Investments Sgr
Silvio De Girolamo Silvio De Girolamo Chief Audit & Sustainability Executive Autogrill Group
Frédéric Groussaud Frédéric Groussaud Chief Risk Officer, Italcementi Group
Jennifer Hofmann Jennifer Hofmann Corporate Risk Management Director Astaldi
Massimo Livatino Massimo Livatino SDA Bocconi Direttore Laboratorio ERM
Saverio Longo Saverio Longo Country Head of Zurich Commercial Insurance Italy
Maria Emilia Marsaglia Maria Emilia Marsaglia Insurance & Guarantee Manager, H3G Vice Presidente Anra
Maurizio Micale Maurizio Micale Director of Corporate ERM & Insurance Management ST Microelectronics
Paola Tagliavini Paola Tagliavini Consigliere di Amministrazione Rai Way
Marco Terzago Marco Terzago Risk/Insurance Manager South-Europe & Asia SKF Industrie
Matteo Vigo Matteo Vigo Working Capital and Risk Management Director Barilla

Partners

SPONSOR

IBM Zurich Italia

CON IL PATROCINIO DI

ANRA

Venue

Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
CAP: 20135
Città: Milano (MI)

Sito Internet