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Insurance Fraud 2013 Insurance Fraud 2013

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b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

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Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

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Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 26/09/2013
Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
Città: 20135 Milano (MI)

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Contacts

Conference Manager

Giovannina Pelagatti 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Insurance Fraud 2013

Strategie di prevenzione e lotta alle Frodi

Business International organizza per la prima volta in Italia il meeting internazionale “Insurance Fraud 2013” che si terrà a Milano il 26 settembre; l’incontro sarà un esclusivo momento di networking per un apprendimento puntuale del tema delle Frodi nelle Assicurazioni.

Key Topics

Indagine sul fenomeno delle Frodi nelle Assicurazioni


Agenda

show details hide details
Giovedì 26 Settembre 2013 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti
09:00
Apertura dei Lavori a cura del Chairman

Fabio Tortora, Italy Chapter Leader, ACFE
09:10
SESSIONE PLENARIA APERTA AL PUBBLICO - Tavola Rotonda - Scenario Frodi 2013
09:15
Il contrasto alle Frodi: il punto di vista dell’autorità
  • Gli ultimi interventi legislativi per arginare le Frodi
  • Quanto la legge è vincolante nella prevenzione delle possibili Frodi?
  • La gestione ottimale dei dati
  • Il ruolo organizzativo del fraud manager in un’impresa assicurativa

Paolo Panarelli, Direttore Generale, CONSAP
Giovanni Pollastrini, Direzione V (Prevenzione dei reati finanziari), Ministero Economia e Finanze
Massimo Treffiletti, Direzione Auto, Consumerismo e Distribuzione Area Sinistri, ANIA
Tavola Rotonda – Trends 2013
10:00
Le Frodi emergenti: quali le nuove tendenze e come saperle prevenire
  • Panoramica internazionale sui nuovi schemi di frode
  • Gli impatti tecnici ed organizzativi
  • Come prepararsi ad affrontare le nuove minacce
  • Case studies e best practices

Nicola Murano, Responsabile Unità Antifrode e Supporto Tecnico, Reale Mutua Assicurazioni
Carmelo Nolasco, Responsabile Antifrode Sinistri, Allianz
Giorgio Tesio, Responsabile Aree Speciali Centro Nord - Direzioni Sinistri, UnipolSai Assicurazioni
10:45
Coffee break
Tavola Rotonda – Il ruolo del Fraud manager (frodi interne e frodi esterne)
11:15
La Governance delle imprese assicurative per aumentare l’efficienza e innovare la sicurezza delle informazioni
  • La protezione dell’asset chiave: le informazioni
  • Esigenze organizzative, commerciali, di prevenzione in relazione alle privacy
  • Modelli di Governance e responsabiltà del management
  • Sicurezza e sistemi IT
  • Frode Interna e Frode esterna: che tipo di legame e implicazione sulla stabilità del business aziendale?

Marco Contini, Insurance Antifraud Manager
Francesca De Medio, Responsabile Antifrode e Business Security, , Sara Assicurazioni
Curzio Pellegatta , Senior Investigator - Group Investigation and Forensic Audit, Aviva Italia
Tavola Rotonda – Tecnologie e contrasto digitale alle Frodi
12:00
Gli strumenti di controllo (software) e di rilevazione dei dati per ottenere visibilità dei rischi e una migliore gestione della conformità
  • Strumenti per l’attività di prevenzione e monitoraggio
  • Early warnings e procedure di detection
  • Data Intelligence e investigazione

Nicola Bajona, Head of Claims Excellence, Zurich Insurance
Giuliano Basile, Head of Support Activities in Claims Department, Allianz
Andrea D’Alessio, Responsabile Anti Fraud, ConTe.it, Admiral Insurance Company
Ferdinando Scoa, Chief Claims Officer, Assimoco
13:00
Lunch
Tavola Rotonda – Frodi sui beni mobili
14:30
Auto, natanti, mezzi da lavoro e traffico internazionale: quale scenario 2013?
  • I principali schemi di frode
  • Frodi assicurative e traffico internazionale
  • Cooperazione internazionale
  • Le normative internazionali
  • Best practice di prevenzione e recupero dei beni

Antonio Montanaro, Interpol
Focus on - “MEDMAL” – Medical malpractice
15:00
Il complesso panorama assicurativo italiano del medico legale, aziende sanitarie, microlesioni e incidenza dei danni alla persona
  • Limiti e criticità dell’autoassicurazione
  • Franchigia
  • Colpa grave e rivalsa
  • Accertamento
  • Incidenza delle microlesioni nel sistema frodi

Valentina Adorni, Avvocato, Crawford & Company
Attilio Steffano, Fondatore, Assimedici
Paolo Vinci, Avvocato, Studio Legale Paolo Vinci & Associati
15:45
Domande e dibattito
16:15
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Valentina Adorni Valentina Adorni Avvocato Crawford & Company
Nicola Bajona Nicola Bajona Head of Claims Excellence Zurich Insurance
Giuliano Basile Giuliano Basile Head of Support Activities in Claims Department Allianz
Marco Contini Marco Contini Insurance Antifraud Manager
Andrea D’Alessio Andrea D’Alessio Responsabile Anti Fraud, ConTe.it Admiral Insurance Company
Francesca De Medio Francesca De Medio Responsabile Antifrode e Business Security, Sara Assicurazioni
Nicola Murano Nicola Murano Responsabile Unità Antifrode e Supporto Tecnico Reale Mutua Assicurazioni
Carmelo Nolasco Carmelo Nolasco Responsabile Antifrode Sinistri Allianz
Paolo Panarelli Paolo Panarelli Direttore Generale CONSAP
Curzio Pellegatta Curzio Pellegatta Senior Investigator - Group Investigation and Forensic Audit Aviva Italia
Giovanni Pollastrini Giovanni Pollastrini Direzione V (Prevenzione dei reati finanziari) Ministero Economia e Finanze
Ferdinando Scoa Ferdinando Scoa Chief Claims Officer Assimoco
Attilio Steffano Attilio Steffano Fondatore Assimedici
Giorgio Tesio Giorgio Tesio Responsabile Aree Speciali Centro Nord - Direzioni Sinistri UnipolSai Assicurazioni
Fabio Tortora Fabio Tortora Italy Chapter Leader ACFE
Massimo Treffiletti Massimo Treffiletti Direzione Auto, Consumerismo e Distribuzione Area Sinistri ANIA
Paolo Vinci Paolo Vinci Avvocato Studio Legale Paolo Vinci & Associati

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Venue

Location: Grand Visconti Palace
Indirizzo: Viale Isonzo, 14
CAP: 20135
Città: Milano (MI)

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