Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Web Marketing Evolution Web Marketing Evolution

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 21/03/2013
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.84.54.12.06

Sponsorship Opportunities

Stefania Barbi 06.84.54.11

Web Marketing Evolution

Quale la situazione del Web Marketing nel 2013? Quali sono le principali tendenze del settore? E quali saranno i possibili scenari futuri?

Torna a Milano il 21 marzo il Web Marketing Evolution, l’appuntamento di Business International dedicato all’Online Marketing Social.

Strategy, Social, Email, Analytics & Big Data, Search e Mobile: queste le sessioni su cui si confronteranno esperti e manager del settore, grazie anche al contributo di casi aziendali, in questo evento che si propone come occasione di dibattito sullo scenario e le strategie più efficaci del Web Marketing.

Un’ opportunità da non perdere per tenersi aggiornati sulle novità che il mondo online mette a disposizione del business.

A chi è rivolto l’evento:
CMO, Direttori/Responsabili/Marketing; Direttori/Responsabili Commerciali; Direttori/Responsabili Comunicazione; Internet/Web Manager; SEO/SEM Specialists; Responsabile Internet Marketing Communication; Responsabile Immagine e Pubblicità; Content Manager; CRM Manager; Responsabile Relazioni Esterne; Responsabile Web.


Agenda

show details hide details
Giovedì 21 Marzo 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Saluti e introduzione ai lavori a cura del Chairman

Stefano Epifani, Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" , Università La Sapienza di Roma
I Sessione: STRATEGY
09:15
Da Brand a Friend: 5 Nuovi Trend Che Rivoluzionano il Modo Attuale di Fare Marketing Online
Come intercettare, aiutare, e dare potere ai propri clienti utilizzando Internet

Robin Good, Founder, MasterNewMedia - POP Campus
II Sessione: SOCIAL
09:45
Social Media Reckoning: quale sarà il social media che cambierà di nuovo le regole del gioco

Stefano Epifani, Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" , Università La Sapienza di Roma
10:15
Case Hystory: Zalando

Giuseppe Tamola, Country Manager Italia, Zalando
10:45
Case History: Il ruolo dei social media nella strategia di Philips Illuminazione per il rilancio di Living Colors

Federica Cascia, Consumer Marketing Manager Italy, Israel & Greece, Philips Lighting
11:15
Coffee break
11:30
E-mail Marketing: Lo scenario

Roberto Ghislandi, Autore del Libro, “Email Marketing: Guida pratica per fare business con l’email”
12:00
Best Practice di E-mail Marketing (& Friends)
Come ottimizzare il direct digitale integrandolo con altri canali, dai social network al mobile

Michela Parziale, Marketing Strategist , Diennea MagNews
12:30
Approccio ed esperienze di cross channel real time marketing

Paolo Zagaria, Business Control Leader Inside Sales Italy, IBM
13:00
Lunch
IV Sessione: ANALYTICS & BIG DATA
14:15
Ripensare gli strumenti di analisi di Marketing attraverso i big data: Lo scenario

Fabio Castronuovo, Membro dell'Associazione Sales Management Network
14:30
Tecnologie e Metriche che stanno cambiando business intelligence e customer engagement

Giuliano Razzicchia, Esperto Business Intelligence
V Sessione: SEARCH
15:00
Il futuro del Search Marketing tra Mobile, Local Discovery e Customer Insight

Sean Carlos, President, Antezeta
VI Sessione: MOBILE
15:30
I Nuovi trend e le Nuove strategie di mobile marketing integrato a supporto del business

Fabio Lalli, CEO, IQUII
16:00
Case History: Vente-Prive.com

Andreas Schmeidler, Country Manager Italia, vente-privee.com
16:30
Domande e Dibattito
17:00
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sean Carlos Sean Carlos President Antezeta
Federica  Cascia Federica Cascia Consumer Marketing Manager Italy, Israel & Greece Philips Lighting
Fabio  Castronuovo Fabio Castronuovo Membro dell'Associazione Sales Management Network
Stefano Epifani Stefano Epifani Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" Università La Sapienza di Roma
Roberto  Ghislandi Roberto Ghislandi Autore del Libro “Email Marketing: Guida pratica per fare business con l’email”
Robin Good Robin Good Founder MasterNewMedia - POP Campus
Fabio Lalli Fabio Lalli CEO IQUII
Michela  Parziale Michela Parziale Marketing Strategist Diennea MagNews
Giuliano Razzicchia Giuliano Razzicchia Esperto Business Intelligence
Andreas  Schmeidler Andreas Schmeidler Country Manager Italia vente-privee.com
Giuseppe Tamola Giuseppe Tamola Country Manager Italia Zalando
Paolo  Zagaria Paolo Zagaria Business Control Leader Inside Sales Italy IBM

Media Gallery

  Videos

Da Brand a Friend a cura di Robin Good

Partners

SPONSOR

IBM Magnews - Diennea

MEDIA PARTNER

MyMarketing Techeconomy

PARTNER TECNOLOGICO

New Vision

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet