Web Marketing Evolution Web Marketing Evolution

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 21/03/2013
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118

Web Marketing Evolution

Quale la situazione del Web Marketing nel 2013? Quali sono le principali tendenze del settore? E quali saranno i possibili scenari futuri?

Torna a Milano il 21 marzo il Web Marketing Evolution, l’appuntamento di Business International dedicato all’Online Marketing Social.

Strategy, Social, Email, Analytics & Big Data, Search e Mobile: queste le sessioni su cui si confronteranno esperti e manager del settore, grazie anche al contributo di casi aziendali, in questo evento che si propone come occasione di dibattito sullo scenario e le strategie più efficaci del Web Marketing.

Un’ opportunità da non perdere per tenersi aggiornati sulle novità che il mondo online mette a disposizione del business.

A chi è rivolto l’evento:
CMO, Direttori/Responsabili/Marketing; Direttori/Responsabili Commerciali; Direttori/Responsabili Comunicazione; Internet/Web Manager; SEO/SEM Specialists; Responsabile Internet Marketing Communication; Responsabile Immagine e Pubblicità; Content Manager; CRM Manager; Responsabile Relazioni Esterne; Responsabile Web.


Agenda

show details hide details
Giovedì 21 Marzo 2013 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Saluti e introduzione ai lavori a cura del Chairman

Stefano Epifani, Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" , Università La Sapienza di Roma
I Sessione: STRATEGY
09:15
Da Brand a Friend: 5 Nuovi Trend Che Rivoluzionano il Modo Attuale di Fare Marketing Online
Come intercettare, aiutare, e dare potere ai propri clienti utilizzando Internet

Robin Good, Founder, MasterNewMedia - POP Campus
II Sessione: SOCIAL
09:45
Social Media Reckoning: quale sarà il social media che cambierà di nuovo le regole del gioco

Stefano Epifani, Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" , Università La Sapienza di Roma
10:15
Case Hystory: Zalando

Giuseppe Tamola, Country Manager Italia, Zalando
10:45
Case History: Il ruolo dei social media nella strategia di Philips Illuminazione per il rilancio di Living Colors

Federica Cascia, Consumer Marketing Manager Italy, Israel & Greece, Philips Lighting
11:15
Coffee break
11:30
E-mail Marketing: Lo scenario

Roberto Ghislandi, Autore del Libro, “Email Marketing: Guida pratica per fare business con l’email”
12:00
Best Practice di E-mail Marketing (& Friends)
Come ottimizzare il direct digitale integrandolo con altri canali, dai social network al mobile

Michela Parziale, Digital Consultant Manager, Diennea
12:30
Approccio ed esperienze di cross channel real time marketing

Paolo Zagaria, Business Control Leader Inside Sales Italy, IBM
13:00
Lunch
IV Sessione: ANALYTICS & BIG DATA
14:15
Ripensare gli strumenti di analisi di Marketing attraverso i big data: Lo scenario

Fabio Castronuovo, Membro dell'Associazione Sales Management Network
14:30
Tecnologie e Metriche che stanno cambiando business intelligence e customer engagement

Giuliano Razzicchia, Esperto Business Intelligence
V Sessione: SEARCH
15:00
Il futuro del Search Marketing tra Mobile, Local Discovery e Customer Insight

Sean Carlos, President, Antezeta
VI Sessione: MOBILE
15:30
I Nuovi trend e le Nuove strategie di mobile marketing integrato a supporto del business

Fabio Lalli, CEO, IQUII
16:00
Case History: Vente-Prive.com

Andreas Schmeidler, Country Manager Italia, vente-privee.com
16:30
Domande e Dibattito
17:00
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sean Carlos Sean Carlos President Antezeta
Federica  Cascia Federica Cascia Consumer Marketing Manager Italy, Israel & Greece Philips Lighting
Fabio  Castronuovo Fabio Castronuovo Membro dell'Associazione Sales Management Network
Stefano Epifani Stefano Epifani Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" Università La Sapienza di Roma
Roberto  Ghislandi Roberto Ghislandi Autore del Libro “Email Marketing: Guida pratica per fare business con l’email”
Robin Good Robin Good Founder MasterNewMedia - POP Campus
Fabio Lalli Fabio Lalli CEO IQUII
Michela  Parziale Michela Parziale Digital Consultant Manager Diennea
Giuliano Razzicchia Giuliano Razzicchia Esperto Business Intelligence
Andreas  Schmeidler Andreas Schmeidler Country Manager Italia vente-privee.com
Giuseppe Tamola Giuseppe Tamola Country Manager Italia Zalando
Paolo  Zagaria Paolo Zagaria Business Control Leader Inside Sales Italy IBM

Media Gallery

  Videos

Da Brand a Friend a cura di Robin Good

Partners

SPONSOR

IBM Magnews - Diennea

PARTNER TECNOLOGICO

New Vision

MEDIA PARTNER

MyMarketing Techeconomy

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet