Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
P.A Digital Agenda P.A Digital Agenda

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: 21/02/2013
Location: Chiostro del Bramante
Indirizzo: Arco della Pace 5
Città: 00186 Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118

P.A Digital Agenda

The Datacenter’s Role in Delivering Innovation

Le pubbliche amministrazioni italiane stanno cominciando a adottare il cloud computing, risparmiando decine o centinaia di migliaia di euro l’anno in costi IT, a seconda della loro grandezza. Ma non solo: il cloud sta anche abilitando servizi nuovi, prima non utilizzati nella Pa e sta migliorando quelli esistenti. L’obiettivo che sta prendendo forma in questi giorni è fare leva sulle piattaforme cloud computing per adottare le trasformazioni previste nell’Agenda digitale, verso l’addio alla burocrazia analogica.

Adesso come non mai, tutti gli attori in campo sono chiamati ad affinare le proprie strategie, per essere pronti alla grande fase di cambiamento che si prepara.

L’incontro organizzato da Business International in collaborazione con Fujitsu Technology Solutions, Intel Corporation e Symantec, sarà riservato ad un numero limitato di partecipanti (ESCLUSIVAMENTE I DECISION MAKER IT DELLA PA) vuole essere un momento per fare il punto sul ruolo determinante della PA e delle tecnologie all’attuazione del Decreto Crescita di Monti.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 17.30 e terminerà alle ore 20.15. A chiusura dei lavori Aperitivo e visita guidata a BRUEGHEL. MERAVIGLIE DELL’ARTE FIAMMINGA

La Partecipazione è Gratuita.

N.B. I posti gratuiti disponibili sono limitati. L'iscrizione è da ritenersi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa di Business International


 


Agenda

show details hide details
Giovedì 21 Febbraio 2013 – Giornata Conclusa
17:30
Registrazione dei partecipanti
18:00
Saluto di benvenuto e introduzione a cura del moderatore

Alessandro Longo, Giornalista e Responsabile Editoriale, Agenda Digitale.eu
18:10
Agenda Digitale: cloud computing & PA il binomio vincente per la razionalizzazione del Sistema Paese
In un’ottica di revisione della spesa e di miglioramento della PA l’uso intelligente e sicuro dei dati della pubblica amministrazione riveste un ruolo dominante. Tutte le informazioni della PA sono oggi utilizzate e conservate al di fuori di un contesto sufficientemente regolato e omogeneo ma: - Quali sono i nuovi step, le regole e le modalità per migliorare l’ interoperabilità dei dati della PA? - Quali i benefici dei Data Center Evoluti nel processo di digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche? - Quali le nuove modalità di fruizione dei servizi?

Carlo Maria Medaglia, Professore, Università Sapienza di Roma
18:30
Cloud e PA: benefici concreti di una Digitalizzazione Pubblica ormai possibile
Come la sola razionalizzazione dei datacenter impiegati negli uffici pubblici porterebbe operando una virtualizzazione parziale dei server a risparmi economici per 5,6 miliardi di euro nei prossimi anni?

Denis Nalon, Marketing Manager, NetApp
18:45
Come facilitare in maniera sicura la transazione delle informazioni "dal fisico" al "virtuale" nelle Amministrazioni Pubbliche? Il supporto di Symantec nel passaggio alla nuvola
- Come prevedere una modalità di recupero e conservazione dei dati? - Come garantire la sicurezza dei dati e assicurare sempre la titolarità degli stessi? - Come inquadrare correttamente la responsabilità del fornitore verso la PA? - Come assicurare le integrazioni con i sistemi già in uso presso la PA?

Alberto Sigismondi, Sr. Product Manager NetBackup, Symantec
19:00
Computing per l'Agenda Digitale: le architetture tecnologiche, le modalità di realizzazione, gli impatti organizzativi, il ritorno degli investimenti ed i benefici ottenibili

Marco Soldi, Marketing Development Manager, Intel Corporation
19:15
Tavola Rotonda: Agenda Digitale, PA e Cloud. Lo stato dell'arte a pochi giorni dal D.leg. Crescita 2.0.
Ne discutono:

Francesco Castanò, Direttore Sistemi Informativi, ISTAT
Laura Castellani, Dirigente responsabile del Settore Complesso Infrastrutture e Tecnologie per lo Sviluppo dell’Amministrazione Elettronica, Regione Toscana
Paolo Donzelli, Direttore Ufficio Studi e Tecnologie, Dipartimento per le Innovazioni e le Tecnologie, Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione
Luigi Ferrari, Vice Direttore Generale/Direttore Centrale per l'informatica e le comunicazioni, Ministero degli Affari Esteri
19:45
Dibattito e confronto allargato ai partecipanti
20:15
Chiusura dei lavori e cocktail
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Francesco Castanò Francesco Castanò Direttore Sistemi Informativi ISTAT
Laura Castellani Laura Castellani Dirigente responsabile del Settore Complesso Infrastrutture e Tecnologie per lo Sviluppo dell’Amministrazione Elettronica Regione Toscana
Paolo Donzelli Paolo Donzelli Direttore Ufficio Studi e Tecnologie, Dipartimento per le Innovazioni e le Tecnologie Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione
Luigi Ferrari Luigi Ferrari Vice Direttore Generale/Direttore Centrale per l'informatica e le comunicazioni Ministero degli Affari Esteri
Alessandro Longo Alessandro Longo Giornalista e Responsabile Editoriale, Agenda Digitale.eu
Carlo Maria Medaglia Carlo Maria Medaglia Professore Università Sapienza di Roma
Denis Nalon Denis Nalon Marketing Manager NetApp
Alberto Sigismondi Alberto Sigismondi Sr. Product Manager NetBackup Symantec
Marco Soldi Marco Soldi Marketing Development Manager Intel Corporation

Partners

SPONSOR

Fujitsu Intel Symantec

Venue

Location: Chiostro del Bramante
Indirizzo: Arco della Pace 5
CAP: 00186
Città: Roma (RM)