Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
BIT 2013 Events Programme BIT 2013 Events Programme

At a glance

Data: dal 14/02/2013 al 16/02/2013
Location: Fiera di Milano - Stella Polare
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28 - Ingresso Porta Sud
Città: 20017 Rho (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Barbara Vassallo 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
Sponsorship In-house training Formazione Finanziata

BIT 2013 Events Programme

In occasione della BIT 2013 Business International organizzerà anche quest’anno all’interno della Fiera un’ampio programma di incontri di formazione e aggiornamento dedicato ad Agenti di Viaggio ed Operatori del Turismo con testimonianze e case studies italiani ed internazionali.

Saranno 13 i seminars che si articoleranno da Giovedì 14 a Sabato 16 febbraio toccando tutte le tematiche di maggiore interesse ed i nuovi trend nel Travel & Tourism.



Per maggiori informazioni:
marketing@businessinternational.it  - 06.84.54.12.06


Agenda

show details hide details
Giovedì 14 Febbraio 2013 – Giornata Conclusa
12:00
On-line Tourism Surviving Kit
Spesso si dice che Internet cambierà il mondo. In realtà Internet, la rete e le nuove tecnologie lo hanno già cambiato. Chi se ne è accorto e ne ha saputo cogliere le opportunità è cresciuto. Quelli che non ne hanno colto le opportunità ne stanno subendo le minacce. Ciò avviene anche e soprattutto nei settori ove la rete impatta sui processi di rimediazione della catena del valore, come il turismo, appunto. - Quali sono le cose che gli operatori non possono non sapere? - Come trasformare le minacce della rete in opportunità? - Quali strumenti presidiare, e con quali obiettivi? Di questo si parlerà nel seminario che - a partire da testimonianze pratiche dei grandi successi, ma sopratutto dei fallimenti più significativi, ci aiuterà nel capire come sta cambiando il turismo online.

Stefano Epifani, Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" , Università La Sapienza di Roma
Andrea La Mesa, Direttore Generale, Airbnb
14:15
Facebook Time
In viaggio con Facebook
15:45
Il Tempo delle Emozioni: tecniche di vendita e negoziazione
- Come vendere di più e meglio valorizzando la propria consulenza e il proprio contributo? - Come contrastare il potere di internet e far percepire valore e professionalità nella relazione con il Cliente?
show details hide details
Venerdì 15 Febbraio 2013 – Giornata Conclusa
10:00
L'ospitalità italiana al servizio del turista dagli occhi a mandorla. Il Turismo Outbound Cinese: passato, presente e futuro
Cosa vuole il turista cinese nel Bel Paese? Il turista cinese oggi è alla ricerca di prodotti specifici e di destinazioni meno conosciute, a patto di sentirsi benvenuto e guidato. La domanda da farci è se offriamo un prodotto e un servizio in grado di giustificare un viaggio di lungo raggio. E’ necessario offrire prodotti turistici unici a segmenti di mercato diversi: come costruire alleanze tra operatori italiani di diverse filiere produttive Un gruppo di esperti si confronteranno sulle esperienze vissute e da potenzialmente vivere.
11:30
Travel Storytelling Opportunities
- Cosa si nasconde dietro al social media marketing turistico: il cuore e la mente delle persone - La comunicazione nel turismo è cambiata e tutti lo sanno! - Il viaggio inizia e finisce attraverso la narrazione di storie - Come comprendere le dimaniche evolutive del social media marketing turistico differenziandosi dagli altri per non estiguersi
12:45
Tourism M.App.ting - Mobile & Application Marketing per Agenti ed Operatori del Turismo
Gli Smartphone sono rapidamente diventati un compagno di viaggio irrinunciabile per i viaggiatori di ogni parte del mondo e gli Operatori del Turismo devono prenderne atto. Sempre più turisti infatti utilizzano i device mobili per fare prenotazioni, raggiungere la loro destinazione e raccontare ad altri il loro viaggio attraverso i social media. Il Turista “mobile” è un cliente che ha superato la fase della “ricerca” ed è già pronto e deciso a prenotare il suo viaggio ma per coinvolgerlo gli operatori del Turismo devono affinare le proprie tecniche di Mobile & Application Marketing.
14:00
Destination Management
Oggi ci troviamo di fronte ad un scenario sempre più difficile: i tagli delle risorse destinate alle Amministrazioni locali portano gli assessorati al turismo, gli enti di promozione, le agenzie regionali o locali di promozione turistica a cercare nuove soluzioni per la promozione delle destinazioni. - Quali strategie adottare per innovare il settore? - La cooperazione tra pubblico e privato: un’esigenza o una moda passeggera? - Come soddisfare e valorizzare le esigenze del turista? - Come le Amministrazioni Locali possono contribuire ad aumentare la domanda turistica?
15:30
Google Time
Tendenze, innovazioni e strategie di marketing nel Travel
17:00
Youtube Marketing: Tecniche di promozione del tuo hotel
show details hide details
Sabato 16 Febbraio 2013 – Giornata Conclusa
10:00
Aspetti Legali e Fiscali delle Agenzie di Viaggi
- Agenzie di Viaggio in R.E.T.E.: l'evoluzione del network. Profili giurdici e del modello organizzativo in R.E.T.E. alla luce delle nuove normative - Il nuovo Studio di Settore per le Agenzie di Viaggio e Tour Operator.
11:30
Direct Marketing Reloaded
La comunicazione ormai è orientata sulla multicanalità e sulla integrazione totale tra online e offline. Per decidere cosa acquistare, i turisti si muovono tra i diversi canali a disposizione e i tour operator devono essere in grado di presidiare ed operare su quasiasi canale di comunicazione, di gestire un dialogo continuativo durante tutte le interazioni necessarie al cliente per raggiungere i propri obiettivi. Key Topics: - Come costruire una comunicazione “interattiva” e continuativa con il cliente - Dal dialogo alla definizione del ruolo del turista - Interpretare i dati e gestire le azioni tra carta e web - Il direct mail come strumento di rafforzamento degli altri mezzi di comunicazione - L’importanza del word of mouth
12:45
Reputazione online, mobile marketing, presenza diretta e indiretta sulla Rete: tante opportunità e qualche insidia. Come gestire al meglio il tempo disponibile per la promozione su Internet.
Il turismo online rappresenta il 46% delle vendite su Internet e il volume di affari generato dal canale digitale si attesta intorno al 20% del comparto. Guardiamo a fondo nelle opportunità e nelle insidie che questo rappresenta per le strutture ricettive e comprendiamo come possiamo cogliere il massimo con il tempo e le risorse disponibili.
14:00
Il piccolo agente di viaggio come "Il Piccolo Principe"?
Sito web, blog, pagine sui social….ma cosa deve vantare una micro organizzazione per ingaggiare un turista moderno? I turisti continuano a manifestare sempre più il desiderio di una migliore interazione con il settore premiando la qualità e quantità del contenuto. Troppo spesso però accade che per mancanza di consapevolezza dei ruoli, o risorse insufficenti, le piccole organizzazioni non riescano ad interpretare i desideri di un turista sempre più attivo nel mondo delle relazioni social-mobile e già ben inserito nel processo di searching o delle recensioni.
15:30
TripAdvisor per gli Alberghi
Come Sfruttare al meglio il sito di viaggi più grande del mondo Il workshop guiderà albergatori e manager dell’industria alberghiera alla scoperta delle funzionalità per la gestione delle recensioni dei clienti e l’utilizzo efficace dei Profili Professionali per affrontare alcune delle sfide più importanti dell’ospitalità Web 2.0. Fra gli argomenti trattati anche le strategie e le azioni per costruire una reputazione online positiva per il proprio albergo, per aumentare il traffico e le prenotazioni dirette attraverso il sito della propria struttura ricettiva e per migliorare il proprio sito grazie alle funzionalità gratuite di TripAdvisor.
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Stefano Epifani Stefano Epifani Docente di “Tecnologie applicate alla Comunicazione" Università La Sapienza di Roma
Andrea  La Mesa Andrea La Mesa Direttore Generale Airbnb

Media Gallery

  Videos

BIT 2013

BIT 2013 - Intervista a Patrizio Roversi

BIT 2013 - In Viaggio con Facebook

BIT2013 - You tube marketing

Venue

Location: Fiera di Milano - Stella Polare
Indirizzo: Strada Statale del Sempione 28 - Ingresso Porta Sud
CAP: 20017
Città: Rho (MI)

Sito Internet

Pernottamenti

Contattare Ventana Group Tel. 0245402049 Rif. Federica Soria