Observer

Anno: 2019

Selected contents for selected people

Quote of the week
The nation will find it very hard to look up to the leaders who arekeeping their ears to the ground.
Winston Churchill

PRIMO PIANO

Meno crescita, più rischi e incertezze politiche
Giudizio severo sull’Italia in un quadro non certo roseo dell’Europa. Ne parleremo il 18 febbraio a Milano nel corso del prossimo meeting dell’executive club, che avrà come protagonista Alberto Alesina, considerato uno dei maggiori esperti al mondo di politica economica.
.....vai all'evento

SOFT SKILL

Ricordati che la collaborazione è importante
“Nessun uomo è un’isola” decantava, nel 1600, il poeta inglese John Donne. Nessuno di noi, infatti, può dare il meglio di sé, se rimane isolato, anche – e soprattutto – al lavoro. Fare squadra garantisce risultati migliori, che aiutano ad essere donne e uomini più felici, anche fuori dall’ufficio. Vediamo perchè…
.....vai all'articolo

TREND

Prendi l’aerotaxi con me?
Il traffico delle città è sempre più congestionato. Per facilitare la vita di pendolari e cittadini ci sono oltre 120 veicoli e prototipi di Vertical Electric Take Off and Landing (EVTOL) testati in tutto il mondo. Si va dai droni in scala, alle macchine multi-rotore elettriche e ibride con o senza ali…
.....vai all'articolo

COMPANY

Jeep pensa in grande
Il gruppo FCA investirà in una vecchia fabbrica di motori abbandonata dal 2012 per convertirla in una nuova linea di assemblaggio per produrre i SUV a marchio Jeep. Il progetto di FCA prevede la rivalutazione di oltre 45 ettari e dovrebbe produrre circa 400 posti di lavoro nella città americana...
.....vai all'articolo

POLITICS

La pazza idea di Macron
I nodi, alla fine, stanno arrivando al pettine. Macron, ha fatto un regalo fiscale e contributivo da 11 miliardi di euro ai Gilet Gialli prima di mettersi a girare per Comuni e Dipartimenti ad animare il Grand Débat National, tra l'ironia dell'opposizione repubblicana…
.....vai all'articolo

BI-INSIGHT

Economia mondiale. Industria in affanno
Malgrado numerosi ostacoli (rischi politici di varia natura, forte volatilità dei prezzi delle materie prime, vincoli di offerta nelle economie avanzate, solo per citarne alcuni), la crescita mondiale è riuscita a mantenere nel 2018 un ritmo sostenuto come nel 2017 (3,2%). Ma a fine anno, le crescenti difficoltà hanno portato a un rallentamento, proiettando ombre sulle prospettive per il 2019. Di seguito il COUNTRY AND SECTOR RISKS BAROMETER di Coface appena pubblicato.
.....guarda il video

LEADERS

Repubblica: il 20 febbraio in edicola il quotidiano firmato da Verdelli. Il 19 passaggio di consegne con Calabresi
Sarà in edicola il 20 febbraio il primo numero di Repubblica firmato da Carlo Verdelli . Lo riporta la nota del Gruppo Gedi relativa alla nomina del nuovo direttore della testata
...vai all'articolo >>

Mibac: Mario Turetta nuovo dg della direzione generale cinema
Mario Turetta , attuale direttore del consorzio delle residenze reali sabaude, è stato nominato direttore generale del cinema per il ministero dei beni culturali.
...vai all'articolo >>

UPCOMING EVENTS

Incontro con Alberto Alesina
Austerity. When It Works and When It Doesn't
I Trend economici mondiali tra crescita e austerità
Milano, 18 febbraio 2019
Modera: Veronica Gervaso



Per Maggiori Informazioni

Anna Maria Formicola Tel. 06.84541.296 - am.formicola@businessinternational.it

Il Weekly Observer è una selezione di articoli scelti per dare un aggiornamento sugli scenari internazionali e sui temi di maggiore attualità per il top management Ciascun titolo rimanda alla lettura dell'articolo originale direttamente alla fonte.