Weekly Observer

Anno: 2019

Selected contents for selected people

Quote of the week
You have to believe in yourself
Sun Tzu "The Art of War"
Use the knowledge. Do incredible things

Si apre il 30 gennaio a Milano la stagione 2019 dell'executive club, sempre più ricca di protagonisti ed eventi. Di seguito vi sveliamo alcuni degli appuntamenti dell’anno e le modalità per partecipare.

STRATEGY

David Amerland
The Sniper Mind
Come sviluppare una mente da cecchino
Milano, 30 gennaio 2019

ECONOMY

Alberto Alesina
Globalization
I trends mondiali 2019-2020
Milano, 18 febbraio 2019

LEADERSHIP

Paolo Crepet
Il Carisma del Leader
Identità, passione e coraggio
Roma, 23 maggio 2019

POLITCS

Lorenzo Pregliasco
Europee 2019
I risultati delle elezioni e le ricadute per l'Italia
Milano, giugno 2019

MARKETS

Andrew Spannaus
Doing Business In China
Le opportunità, i rischi e i business in crescita
Milano, settembre 2019

INNOVATION

Marco Landi
Innovation Humanum Est
Come capire il valore di un’idea e coglierne il potenziale
Milano, novembre 2019

ANNUAL

The World in 2020
Executive Summit - Inspiring Leaders
L'Executive Summit è l’appuntamento annuale dei soci e dei partner dell’executive club che riunisce imprenditori, top manager, rappresentanti delle istituzioni economiche e finanziarie internazionali, business leader, firme autorevoli del giornalismo, esperti e accademici di tutto il mondo per discutere e analizzare i macro trend attesi per l’anno successivo.
Milano, 4 dicembre 2019

Ceo Italian Awards
Il CEO Italian Award è un riconoscimento riservato ai CEO più innovativi e di successo che guidano le aziende in Italia e che, con talento, impegno, creatività e intraprendenza contribuiscono allo sviluppo delle loro imprese e alla crescita del nostro Paese. I premi, attribuiti attraverso le autorevoli classifiche di Forbes, vengono assegnati nel corso di una esclusiva serata di gala in cui gli ospiti invitati hanno l'opportunità di incontrare la Top business community dell’executive club e di Forbes Italia.
Milano, 4 dicembre 2019

LEADERS

Gilles Zeitoun direttore generale di Findomestic Banca
Gilles Zeitoun dal 15 gennaio 2019 è direttore generale di Findomestic Banca, società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas. Il 49enne francese prende il posto di Jany Gerometta, promosso al ruolo di direttore generale delegato di BNP Paribas Personal Finance....
...vai all'articolo >>

Gaetano Thorel direttore generale di Groupe Psa Italia
A partire dal 1° febbraio, Gaetano Thorel sarà il nuovo direttore generale di Groupe PSA Italia. Thorel ha iniziato a lavorare in Ford Italia nel 1992 ed è cresciuto all’interno dell’azienda raggiungendo la posizione di ad nel 2007, dopo aver ricoperto gli incarichi di direttore marketing e direttore e vendite....
...vai all'articolo >>

Assofranchising, Augusto Bandera nuovo Segretario Generale
Augusto Bandera è il nuovo Segretario Generale di Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising che dal 1971 si occupa di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate e di tutelare il franchising di qualità in Italia....
...vai all'articolo >>

UPCOMING EVENTS

The Sniper Mind
Come sviluppare la mente di un cecchino
Nel lavoro, nei processi decisionali, nelle nostre relazioni di tutti i giorni, dobbiamo sviluppare la capacità di eliminare le paure per affrontare l’incertezza. Con la stessa strategia di un cecchino, che ha come unico scopo quello di colpire il suo obiettivo.

Keynote Speaker: David Amerland

Milano | 30 genngio 2019

Per Maggiori Informazioni
Anna Maria Formicola Tel. 06.84541.296 - am.formicola@businessinternational.it

Il Weekly Observer è una selezione di articoli scelti per dare un aggiornamento sugli scenari internazionali e sui temi di maggiore attualità per il top management Ciascun titolo rimanda alla lettura dell'articolo originale direttamente alla fonte.